ID articolo: 000025536 Tipo di contenuto: Risoluzione dei problemi Ultima recensione: 22/04/2022

Risoluzione dei problemi relativi a blocchi di sistema, arresto imprevisto o schermi blu (BSOD) sui dispositivi Intel® NUC

BUILT IN - ARTICLE INTRO SECOND COMPONENT
Riepilogo

Procedura di risoluzione dei problemi per i NUC che si spegnino o si bloccano in modo casuale.

Descrizione
  • Il sistema si spegne o si blocca
  • Possono verificarsi errori della schermata blu (BSOD)
  • Può accadere:
    • durante l'avvio
    • mentre il sistema è acceso e in modalità sospensione
    • mentre le applicazioni software o i browser Web sono aperti
    • durante i giochi
Soluzione

Suggerimenti per la risoluzione dei problemi:
 

Controllare l'adattatore di alimentazioneVerificare che l'adattatore di alimentazione funzioni. Testare con un adattatore di alimentazione diverso, se disponibile. Se una scheda di rete diversa funziona, contattare il Supporto Clienti Intel.
Controllare i moduli di memoria
  • Rimuovere e reinstallare i moduli di memoria
  • Se sono installati due moduli di memoria, provare uno alla volta.
  • Provare a spostare il modulo di memoria da uno slot all'altro.
  • Prova diversi moduli di memoria che sai essere buoni.
  • Se possibile, utilizzare i modelli di memoria elencati nella pagina dei componenti compatibili.
Controllare l'unità
  • Testare l'unità su un sistema diverso, se disponibile.
  • Provare un'unità diversa.
Verificare la presenza di problemi termiciVerificare se l'Intel® NUC mostra segni di surriscaldamento.
Controllare l'impostazione avvio di rete nel BIOS

Se l'avvio di rete è abilitato nel BIOS, possono verificarsi riavvii casuali o errori della schermata blu.

  1. Premere F2 durante l'avvio per accedere alle impostazioni del BIOS.
  2. Andare a Configurazione avanzata > avvio > avvio.
  3. Disable Network Boot (Avvio di rete ) - OR - attivare i dispositivi di rete di avvio per ultimo.
  4. Premere F10 per salvare e uscire dal BIOS.
Aggiornare BIOS, driver e firmwareScarica e installa tutto il BIOS, i driver e il firmware più recenti.
 
Ripristino del BIOSProvare un ripristino del BIOS.
Per problemi durante il gameplaySe si gioca, controllare la presenza di un file di configurazione danneggiato per il gioco.
Passaggi aggiuntiviPer ulteriori opzioni di risoluzione dei problemi, vedere Nessun problema di avvio o di alimentazione sui prodotti Intel® NUC

 

Se il problema persiste, contattare il Supporto Clienti Intel® per discutere i passaggi che hai provato e per ulteriori problemi.

Prodotti correlati

Questo articolo si applica a 1 prodotti

Disclaimer

1

Tutti i post e l'utilizzo dei contenuti su questo sito sono soggetti ai Termini di utilizzo Intel.com.

Il contenuto di questa pagina è il risultato della combinazione tra la traduzione umana e quella automatica del contenuto originale in lingua inglese. Questo contenuto è fornito soltanto a titolo di informazione generale e non ha pretese di completezza o accuratezza. In presenza di contraddizioni tra la versione in lingua inglese di questa pagina e la sua traduzione, fa fede la versione inglese. Visualizza la versione in lingua inglese di questa pagina.