Ho bisogno di aiuto con i driver wireless

Documentazione

Documentazione e informazioni sui prodotti

000025498

26/03/2021

Fare clic su o sull'argomento per informazioni dettagliate:

Voglio capire la differenza tra una scheda di rete wireless e un driver.
  • Una scheda di rete è in genere un hardware fisico come una scheda o un adattatore.
    Una scheda di rete wireless può contenere uno o più componenti wireless. Ad esempio, il processore Intel® Wireless-N 7260 è costituito sia da Wi-Fi che da tecnologia Bluetooth®. Il processore Intel® Tri-Band Wireless-AC 18265 è Intel® WiGig, Wi-Fi e tecnologia Bluetooth.

  • Il driver è il software o il programma che controlla l'hardware.
    Consente a un sistema operativo o ad altra applicazione software di interagire con l'hardware. L'hardware comunica in modo specifico che solo il driver appropriato può comprendere. Il driver traduce il linguaggio comune utilizzato da un sistema operativo nella lingua che l'hardware comprende. Diversi sistemi operativi e schede di rete richiedono driver diversi perché ciascuno comunica in modo diverso.

È possibile fornire un esempio?

Un esempio del driver che comunica tra il sistema operativo e l'hardware è l'attivazione o lo spegnimento del Wi-Fi tramite il menu di Windows*. Windows indica al driver wireless di accendere o spegnere la scheda di rete wireless fisica.

Come è possibile sapere quali driver sono necessari?

Un driver è un programma che controlla un particolare tipo di dispositivo collegato al computer. È possibile avere driver di dispositivo per lo schermo, l'audio e così via.
Una scheda di rete wireless Intel® richiede un driver per ciascuno dei suoi componenti. Alcune schede di rete sono costituite sia da Wi-Fi che dalla tecnologia Bluetooth e richiedono driver per ciascuna di esse. Ha bisogno di un driver Wi-Fi per comunicare con il Wi-Fi e di un driver Bluetooth per la tecnologia Bluetooth. A seconda della scheda di rete e del sistema operativo, è possibile determinare quali driver sono necessari.

Perché è importante avere il driver di dispositivo più aggiornato?

Le versioni aggiornate dei driver di dispositivo contengono istruzioni più perfezionate per i dispositivi, consentendo loro di migliorare le prestazioni.

Perché è importante conoscere il sistema operativo del proprio dispositivo?

Prima di caricare un driver di dispositivo sul computer, assicurarsi di conoscere il sistema operativo utilizzato dal computer. Il driver che si carica per un dispositivo su un PC che esegue Microsoft Windows® è completamente diverso dal driver che si carica utilizzando un sistema basato su Linux.

Argomenti correlati
Metodo consigliato per identificare e aggiornare i driver wireless
Identificare e aggiornare i driver wireless
Driver per la tecnologia Intel® Wireless Bluetooth® Più recente
Driver Intel® PROSet/Wireless Software e Wi-Fi più recenti