Alimentatore (PS), guasti predittivi rilevati nei registri dell'utilità di recupero delle informazioni di sistema e eventi di sistema

Documentazione

Risoluzione dei problemi

000024276

20/04/2022

Quali eventi si verificano?

System Information Retrieval Utility (SysInfo) rileva1 lo scenario con i seguenti eventi:

Evento di avviso: lo stato PS2 segnala un guasto predittivo a causa della sottotensione rilevata. Questo stato può causare un guasto dell'alimentazione.
Evento di avviso: lo stato PS1 segnala un guasto predittivo a causa della sottotensione rilevata. Questo stato può causare un guasto dell'alimentazione.
Evento di avviso: lo stato PS2 segnala che l'ingresso dell'alimentatore (AC/DC) è stato perso.
Evento CRITICO: lo stato dell'unità Pwr segnala che l'unità di alimentazione ha subito un guasto (guasto dell'alimentatore).

1 Il Intel® Active System Console può anche segnalare questi eventi.

La PS è la stessa della PSU (alimentatore Unit)

Come risolvere il problema:

Nella maggior parte dei casi, l'evento indica l'alimentazione a corrente alternata (CORRENTE ALTERNATA) (alimentazione di presa elettrica) che spiking sotto le soglie minime di avviso e guasto per oltre 20 millisecondi mentre il sistema è acceso. Pertanto, controllare la fonte di alimentazione.

Altri passaggi da considerare, se necessario:

  • Assicurarsi che il firmware sia aggiornato alla versione più recente.
  • Controllare la presenza di oggetti estranei all'interno dello chassis, come le viti che potrebbero macinare la scheda.
  • Ripristinare gli alimentatori.
  • Collegare correttamente il Intel® Server Board alla base dello chassis con i distanziatori/stand-off. Fare riferimento alla guida di servizio della scheda se in dubbio e assicurarsi di non serrare troppo le viti.
  • Verificare che i cavi che collegano il pannello anteriore dello chassis al Intel® Server Board siano collegati correttamente all'intestazione del pannello anteriore.
  • Assicurarsi che i cavi del nastro dell'unità all'interno del computer siano collegati correttamente e in modo sicuro.
  • Verificare la presenza di modifiche alla manutenzione e/o all'interruzione dell'alimentazione eseguite in questo sistema
  • Se il server sta utilizzando un ups (Uninterruptible Power Supply), accertarsi che sia conforme. Per ulteriori dettagli , accedere alle domande ricorrenti sul supporto UPS .
  • Se la situazione persiste, procedere allo swap e alla ri-sede sia, PSU1 che PSU2, e monitorare il sistema per 24 ore; successivamente, raccogliere una serie di registri di debug e SEL [all'interno della sezione Server Health->Event Log->Save Event Log della console Web BMC integrata Intel®, se impostata in precedenza; altrimenti, fornire un registro sysinfo] e contattare il supporto. per ulteriori diagnosi.
Argomenti correlati
Guide alla risoluzione dei problemi del registro eventi di sistema per le schede madri Intel® per server
Sysinfo Video - Intel System Information Retrieval Utility
Come raccogliere il registro di debug BMC