Alimentatore (PS), guasti predittivi rilevati nei registri dell'utilità di recupero delle informazioni di sistema e eventi di sistema
Quali eventi si verificano?
System Information Retrieval Utility (SysInfo) rileva1 lo scenario con i seguenti eventi:
Evento di avviso: lo stato PS1 segnala un guasto predittivo a causa della sottotensione rilevata. Questo stato può causare un guasto dell'alimentazione.
Evento di avviso: lo stato PS2 segnala che l'ingresso dell'alimentatore (AC/DC) è stato perso.
Evento CRITICO: lo stato dell'unità Pwr segnala che l'unità di alimentazione ha subito un guasto (guasto dell'alimentatore).
1 Il Intel® Active System Console può anche segnalare questi eventi.
La PS è la stessa della PSU (alimentatore Unit)
Come risolvere il problema:
Nella maggior parte dei casi, l'evento indica l'alimentazione a corrente alternata (CORRENTE ALTERNATA) (alimentazione di presa elettrica) che spiking sotto le soglie minime di avviso e guasto per oltre 20 millisecondi mentre il sistema è acceso. Pertanto, controllare la fonte di alimentazione.
Altri passaggi da considerare, se necessario:
- Assicurarsi che il firmware sia aggiornato alla versione più recente.
- Controllare la presenza di oggetti estranei all'interno dello chassis, come le viti che potrebbero macinare la scheda.
- Ripristinare gli alimentatori.
- Collegare correttamente il Intel® Server Board alla base dello chassis con i distanziatori/stand-off. Fare riferimento alla guida di servizio della scheda se in dubbio e assicurarsi di non serrare troppo le viti.
- Verificare che i cavi che collegano il pannello anteriore dello chassis al Intel® Server Board siano collegati correttamente all'intestazione del pannello anteriore.
- Assicurarsi che i cavi del nastro dell'unità all'interno del computer siano collegati correttamente e in modo sicuro.
- Verificare la presenza di modifiche alla manutenzione e/o all'interruzione dell'alimentazione eseguite in questo sistema
- Se il server sta utilizzando un ups (Uninterruptible Power Supply), accertarsi che sia conforme. Per ulteriori dettagli , accedere alle domande ricorrenti sul supporto UPS .
- Se la situazione persiste, procedere allo swap e alla ri-sede sia, PSU1 che PSU2, e monitorare il sistema per 24 ore; successivamente, raccogliere una serie di registri di debug e SEL [all'interno della sezione Server Health->Event Log->Save Event Log della console Web BMC integrata Intel®, se impostata in precedenza; altrimenti, fornire un registro sysinfo] e contattare il supporto. per ulteriori diagnosi.