Domande frequenti sulla memoria Intel® Optane™ memoria

Documentazione

Documentazione e informazioni sui prodotti

000024018

04/05/2021

Vedere le risposte alle domande di supporto più frequenti sull'accelerazione Intel® Optane™ della memoria e del sistema.

Fare clic su o sull'argomento per informazioni dettagliate:

Informazioni sulla Intel® Optane™ memoria

la memoria Intel® Optane™ è una soluzione di accelerazione del sistema installata tra il processore e i dispositivi di storage più lenti (hdD SATA, SSHD, SSD), che consente al computer di archiviare i dati e i programmi comunemente utilizzati più vicino al processore. Ciò consente al sistema di accedere a queste informazioni più rapidamente, migliorando così la reattività complessiva del sistema.

Consente di completare più velocemente le attività e riduce i tempi di attesa rispetto a un computer con solo un disco fisso.

  • La reattività si riferisce alla velocità con cui il PC completa le richieste dell'utente finale, come:
    • Avviare o avviare
    • Cerca e trova file
    • Salvare file di grandi dimensioni
    • Avviare le applicazioni
  • Rispetto allo stesso PC con solo un disco fisso, sì, la memoria Intel® Optane™ rende il PC più veloce, più reattivo e accelerato.
In che Intel® Optane™ sono diverse dalle altre soluzioni di caching NAND e memorizzazione nella cache?

Intel® Optane™ di memoria integrata è costruita per risolvere la necessità di non volatilità, prestazioni elevate, alta resistenza, bassa latenza e Quality of Service (QoS). La combinazione di questi attributi in una tecnologia di memoria la distingue da qualsiasi altra cosa.

Intel® Optane™ memoria è diversa dalle altre soluzioni di memorizzazione nella cache NAND per i seguenti motivi:

  • Il nuovo rivoluzionario supporto Intel® Optane™ funziona bene anche con capacità basse (16 GB).
  • La resistenza consente di sostenere più operazioni di lettura e scrittura nel modulo.
  • L'algoritmo all'avanguardia nel driver Intel RST crea una soluzione ad alte prestazioni.
  • Il processo di installazione e di configurazione semplice e intuitivo consente di configurare automaticamente una soluzione in base alle proprie esigenze.
Qual è la differenza tra Intel® Optane™ memoria e DRAM? Sostituisce la DRAM?

Intel® Optane™ memoria utilizza supporti di Intel® Optane™ non volatili con il driver Intel® Rapid Storage Technology per accelerare gli accessi del PC ai dati non volatili. Nel tuo PC, i dati non volatili sono la "memoria a lungo termine" del tuo computer che persiste anche quando il PC è spento. I documenti personali, le immagini, i video, la musica e i file applicativi di un utente del PC sono esempi di dati non volatili.

La DRAM, o memoria dinamica ad accesso casuale, è una tecnologia di memoria volatile che funge da "memoria di lavoro a breve termine" del computer. La DRAM memorizza temporaneamente gli input e i risultati dei calcoli eseguiti dal processore. Quando il PC è spento, i dati nella DRAM scompaiono.

Le due tecnologie di memoria servono scopi diversi nella gerarchia di memoria del PC, Intel® Optane™ la memoria completa la DRAM, piuttosto che sostituirla completamente. Un computer con memoria Intel® Optane™ memoria e DRAM può accedere a programmi e dati più velocemente, offrendo prestazioni e reattività aggiuntive.

Installazione e configurazione

Per ulteriori informazioni, consultare le domande ricorrenti sull'installazione e la configurazione.


Pinning di file, cartelle o applicazioni

Per ulteriori informazioni, vedere Domande ricorrenti sul pinning per l Intel® Optane™ di sistema con memoria di sistema.


Hardware e software

Qual è l'elenco completo dei requisiti hardware e software per la serie Intel® Optane™ serie di memoria per l'accelerazione del sistema?

Visualizzare i dettagli completi di un sistema pronto per l Intel® Optane™ memoria.

Qual è la differenza tra il modulo Intel® Optane™ di memoria Intel® Optane™ M10?

I Intel® Optane™ di memoria M10 aggiungono la capacità di supporto a basso consumo per le piattaforme mobili e lo standby connesso moderno.

Linux* è supportato quando si utilizza una Intel® Optane™ di memoria per l'accelerazione del sistema?

No, Intel® Optane™ memoria richiede il sistema operativo Windows 10 a 64 bit e il software Intel® Rapid Storage Technology (Intel® RST). L'uso del dispositivo con altri software per la memorizzazione nella cache non è supportato o convalidato.

Ho intenzione di avere più sistemi operativi su più unità nel mio sistema. La Intel® Optane™ aumentare le prestazioni di più unità?

No, la Intel® Optane™ può accelerare un'unità.

Prestazione

Le prestazioni di un sistema portatile saranno notevolmente migliori se compro un notebook che contiene un disco fisso e Intel® Optane™ memoria? Che confronto c'è con lo stesso sistema che non Intel® Optane™ memoria?

Un notebook con disco fisso e memoria Intel® Optane™ è di circa due volte più reattivo, come misurato da SYSmark* 2014 SE (sotto-punteggio reattività), sulle configurazioni di sistema riportate di seguito.

Sistema di riferimento (con HDD)
Intel® Core™ i7-8650U, TDP 15 W, 4C8T, Turbo fino a 4,2 GHz, Memoria: 2 x 4 GB DDR4-2400, Storage: Seagate* ST1000LM048 da 1 TB, HDD da 1 TB, OS: Windows* 10.

Sistema con 16 GB Intel® Optane™ memoria
Stessa configurazione, con modulo Intel® Optane™ M10 da 16 GB.

SYSmark* 2014 SE - benchmark del consorzio BAPCo* che misura le prestazioni delle piattaforme Windows*. SYSmark* testa quattro scenari di utilizzo: produttività per ufficio, creazione di contenuti multimediali, analisi di dati/finanziaria e reattività. SYSmark* include applicazioni reali di Independent Software Vendor come Microsoft* e Adobe*

I risultati dei benchmark potrebbero dover essere rivisti man quando vengono eseguiti test aggiuntivi. I risultati dipendono dalle configurazioni specifiche della piattaforma e dai carichi di lavoro utilizzati durante i test e potrebbero non essere applicabili ai componenti, sistemi computer o carichi di lavoro di particolari utenti. I risultati non sono necessariamente rappresentativi di altri benchmark e i risultati di benchmark potrebbero mostrare un impatto maggiore o minore derivante dalle mitigazioni dei rischi.

Il software e i carichi di lavoro utilizzati nei test delle prestazioni potrebbero essere stati ottimizzati per le prestazioni solo su microprocessori Intel. I test delle prestazioni, come SYSmark e MobileMark, sono misurati utilizzando specifici sistemi computer, componenti, software, operazioni e funzioni. Qualsiasi cambiamento in uno di questi fattori può comportare variazioni nei risultati. Gli acquirenti sono pregati di consultare altre informazioni e test delle prestazioni per una valutazione completa dei prodotti che si desidera acquistare, comprese le prestazioni di tale prodotto se abbinati ad altri prodotti. Per ulteriori informazioni, visitare la pagina Informazioni sui test dei benchmark delle prestazioni.

È possibile vedere un miglioramento delle prestazioni immediatamente dopo l'attivazione Intel® Optane™ memoria?

Dopo tre cicli di avvio dall'Intel® Optane™ di memoria, l'avvio del sistema operativo richiede meno tempo. Per le applicazioni e i file, Intel® Optane™ memoria apprende automaticamente i comportamenti di elaborazione degli utenti per accelerare le applicazioni utilizzate di frequente.

Qual è il consumo energetico e la temperatura operativa del modulo Intel® Optane™ memoria esterna?

Consultare la descrizione del prodotto per ulteriori informazioni.

Tutte le applicazioni mostrano un aumento delle prestazioni di runtime?

Intel® Optane™ di avvio migliora il tempo di avvio delle applicazioni e dei file utilizzati più di frequente. Il miglioramento varia in base a ogni applicazione.

La Intel® Optane™ utilizza tecniche di memorizzazione nella cache write-back o write-through?

Write-back è utilizzato per ottimizzare le prestazioni e la reattività. Questa modalità acquisisce la maggior parte delle scritture host prima nel modulo Intel® Optane™ di memoria e aggiorna la copia sull'unità accelerata durante i periodi di inattività del sistema disponibili.

Domande relative a vari casi di utilizzo

È possibile scollegare l'unità accelerata dal sistema dopo che è stata abilitata con Intel® Optane™ memoria e spostarla in un altro computer?

No, è necessario disattivare la Intel® Optane™ memoria prima di poterla spostare su un altro computer. È possibile disattivarlo tramite il pulsante Intel® Optane™ memoria o Intel RST applicazioni. Per ulteriori informazioni, consultare Intel Optane guida utente e di installazione della memoria o il video.

Che cosa succede se rimuovo il Intel® Optane™ di memoria dal mio sistema dopo che l'ho attivato?

Il volume (modulo + unità accelerate) andrà offline per proteggere i dati dell'utente. Non sarà possibile utilizzare questo volume fino a quando il modulo non viene riposto nel sistema.

Che cosa succede ai dati personali dell'unità accelerata se il modulo di Intel® Optane™ memoria viene perso o danneggiato?

Quando si crea un volume di memoria Intel® Optane™ (coppia unità accelerata + modulo di memoria Intel® Optane™), se ne manca una nel sistema, l'altro disco va offline, il sistema operativo non lo vede e non può più essere utilizzato.

Si consiglia di utilizzare software di terze parti per recuperare i dati sul disco associato.

Quale software di crittografia è disponibile per ilvolume di® Optane™ Intel?

È supportato Microsoft BitLocker*, versione Windows 10 o successiva.

Nota
  • La crittografia deve essere attivata Prima l'accelerazione con Intel Optane memoria attivata.
  • L'attivazione della crittografia software influisce sulle prestazioni del sistema.
Argomenti correlati
Intel® Optane™ software e download della memoria
Ulteriori informazioni sulla memoria Intel® Optane™ memoria