Come si seleziona una risoluzione maggiore o la risoluzione nativa dello schermo?

Documentazione

Risoluzione dei problemi

000023765

29/10/2020

Le risoluzioni selezionabili sul computer dipendono dalla configurazione del computer e dalle risoluzioni supportate dal monitor o dallo schermo. Seguire queste procedure consigliate per risolvere il problema.

  • Installare il driver di grafica Intel® più recente
  • Installare il file .INF più recenti per il proprio monitor
    Consultare il produttore del monitor sulla disponibilità di una versione aggiornata del file INF o del driver per il monitor.
  • Installare il BIOS di sistema più recente per il proprio computer
    Consultare il produttore del computer per sapere l'ultima versione del BIOS di sistema e del BIOS video con l'aggiunta del supporto per la modalità video più ampia. In alternativa, cercare le istruzioni su come aggiornare il BIOS del sistema nel computer in uso. Il BIOS video può essere aggiornato solo tramite un aggiornamento del BIOS del sistema.
  • Controllare il connettore del cavo video
    Lo schermo esterno e il computer devono avere uno dei seguenti tipi di connettore: DVI, HDMI, VGA o DisplayPort*. Gli Extended Display Identification Data (EDID) non passano attraverso altri tipi di connettore come S-video, composito, RCA, component o YPbPr.
  • Se si è connessi tramite VGA, verificare la risoluzione dello schermo supportata
    Alcuni schermi supportano soltanto risoluzioni inferiori (ad es. 1024x768) quando connessi tramite VGA analogico. Consultare la guida o il manuale dell'utente per la risoluzione massima supportata per ogni connettore dello schermo. Determinata documentazione riporta il connettore VGA come un ingresso D-sub. Gli schermi (in particolare TV o TV HD) possono supportare solo loro grande risoluzione nativa tramite un connettore digitale DVI, HDMI o DisplayPort* .
  • Se è impostato sulla modalità Clone, passare alla modalità Desktop esteso
    In modalità Clone, la risoluzione predefinita è impostata sulla risoluzione più elevata che è supportata da entrambi gli schermi. Per impostare una risoluzione distinta per ogni schermo, selezionare la modalità Desktop esteso:
    • Fare clic con il pulsante destro del mouse sul Desktop e selezionare Proprietà grafiche. Fare clic su schermo, selezionare Più schermi. Selezionare la modalità Desktop esteso e fare clic su Applica. È ora possibile selezionare risoluzioni più elevate per ciascun monitor.
  • Gli utenti di Windows XP devono verificare che il monitor supporti la risoluzione dello schermo desiderata e deselezionare l'impostazione di Windows "Nascondi modalità non visualizzabili con questo monitor".
    La deselezione di questa impostazione rende selezionabile la modalità o la risoluzione dello schermo, se è supportata dal monitor. Questa impostazione non può essere selezionata in Windows 7 o 8.
    Attenzione
    Icona di attenzione
    Si possono causare dei danni se si deseleziona l'impostazione Nascondi modalità non visualizzabili con questo monitor e quindi si seleziona una modalità di visualizzazione che il monitor non è in grado di elaborare. Non siamo responsabili per danni derivanti dall'utilizzo di questa impostazione. Rivolgersi al produttore del monitor per verificare se il monitor può supportare la modalità di visualizzazione desiderata. Consultare il produttore del computer sull'uso di questa impostazione. Alcuni produttori di computer non supportano la deselezione di questa impostazione.
    • Per modificare questa impostazione, fare clic su Start, Pannello di controllo, fare doppio clic su Schermo, fare clic sulla scheda Impostazioni, sul pulsante Avanzate e sulla scheda Monitor.
    • Se la modalità di visualizzazione o la risoluzione non è ancora selezionabile, fare clic su Start, Pannello di controllo, Schermo, Impostazioni, Avanzate, Scheda ed Elenca tutte le modalità. Quindi, selezionare la modalità di visualizzazione desiderata dall'elenco e fare clic su OK.
      Nota Se lo schermo del monitor diventa illeggibile dopo aver selezionato una modalità di visualizzazione, risolvere il problema seguendo una di queste procedure:
      • Premere il tasto Esc subito dopo aver selezionato la nuova modalità di visualizzazione per annullare la selezione. Windows dà circa 15 secondi per decidere se mantenere le nuove impostazioni del monitor o ripristinare le impostazioni originali.
      • Spegnere il computer. Collegare un monitor o una televisione diversa e riavviare il computer.
      • Spegnere il computer. Accendere il computer e avviare il sistema in modalità provvisoria di Windows* premendo F8 all'avvio di Windows. Disinstallare il driver di grafica Intel® rimuovendolo dal Pannello di controllo di Installazione applicazioni di Windows. In alternativa, selezionare Gestione dispositivi di Windows sotto la sezione Schede video, riavviare il computer e consentire a Windows di avviarsi normalmente. Quindi, reinstallare il driver di grafica Intel®.
  • Se si sono verificati problemi durante l'uso la risoluzione nativa di un display a schermo piatto digitale (1920x1080, 1680x1050 e 1440x900)
    Utilizzare Intel® Graphics Command Center o Intel® Graphics Control Panel per risolvere questo problema.  Scopri come Aprire il Pannello di controllo per Intel® Graphics per ulteriori informazioni.

Se questi suggerimenti non risolvono il problema, contattare il produttore del computer per ulteriori informazioni e ulteriore assistenza. Si può inoltre contattare la comunità degli utenti della grafica Intel o il supporto Intel.