Informazioni sulle normative per il modulo di calcolo Intel® Joule™

Documentazione

Documentazione e informazioni sui prodotti

000022313

14/02/2019

NotaGli utenti finali sono responsabili dell'ottenimento dell'ID CMIIT. È necessario l'ID CMIT per il dispositivo per conformarsi ai requisiti normativi del prodotto cinese.

Fare clic su o sull'argomento per i dettagli:

Dichiarazione FCC & FAA (USA)

Questo dispositivo non può causare interferenze dannose.

Questo dispositivo deve accettare qualsiasi interferenza ricevuta, incluse le interferenze che potrebbero causare un funzionamento indesiderato.

Questa apparecchiatura è stata testata e trovata conforme ai limiti per un dispositivo digitale di classe B, secondo la parte 15 delle norme FCC. Questi limiti sono progettati per fornire una protezione ragionevole contro le interferenze dannose in un'installazione residenziale. Questa apparecchiatura genera, utilizza e può irradiare energia a radiofrequenza. Se non è installato e utilizzato in conformità con le istruzioni, questa apparecchiatura può causare interferenze dannose alle comunicazioni radio. Tuttavia, non vi è alcuna garanzia che le interferenze non si verifichino in una particolare installazione. Spegnere e riaccendere l'apparecchiatura per determinare se provoca interferenze alla ricezione radio o televisiva. Se questa apparecchiatura provoca interferenze dannose alla ricezione radiofonica o televisiva, tentare di correggere l'interferenza adottando una o più delle seguenti misure:

  • Riorientare o riposizionare l'antenna ricevente.
  • Aumentare la distanza tra l'apparecchiatura e il ricevitore.
  • Collegare l'apparecchiatura a una presa su un circuito diverso da quello a cui è collegato il ricevitore.
  • Consultare il rivenditore o un tecnico radio/TV esperto per assistenza.
Tipo di antenna e guadagni

Con l'adattatore wireless possono essere utilizzate solo antenne dello stesso tipo e, con incrementi uguali o inferiori a quelli descritti nella tabella 1 riportata di seguito. Altri tipi di antenne e/o antenne a guadagno superiore possono essere autorizzate solo da cambio permissivo.

Tabella-1: la peggiore definizione di guadagno dell'antenna

Tipo di antennaPosizione dell'antenna (principale/aux)Guadagno di picco di 2,4 GHz in dBi *Guadagno di picco di 5,2 GHz in dBi *Guadagno di picco di 5,5 GHz in dBi *Guadagno di picco di 5,7 GHz in dBi *
PIFAPrincipale3.243.734.774.97
Aux
Mimo
DipoloPrincipale2.893.64.414.22
Aux
Mimo
* Tutti i guadagni dell'antenna includono la perdita del cavo

* Tutti i guadagni dell'antenna includono la perdita del cavo

Posizionamento dell'antennaPer conformarsi ai requisiti di esposizione alle radiofrequenze, l'antenna o le antenne utilizzate con l'adattatore wireless devono essere installate per fornire una distanza minima di separazione da tutte le persone in tutte le modalità operative e gli orientamenti della piattaforma host, come specificato dalla sovvenzione FCC Condizioni. La distanza di separazione dell'antenna si applica sia agli orientamenti orizzontali che verticali.

 

Scheda di rete wireless Intel®Distanza minima di separazione da antenna a utente richiesta (cm)
Intel® Dual Band Wireless-AC 826020
Considerazioni sull'approvazione della sicurezza

Per informazioni dettagliate sulle distanze di separazione dell'antenna autorizzate, consultare l' autorizzazione dell'apparecchiatura e immettere il numero di identificazione FCC del dispositivo.

Avviso di sicurezza

La FCC con la sua azione in ET Docket 96-8 ha adottato uno standard di sicurezza per l'esposizione umana all'energia elettromagnetica RF emessa da apparecchiature certificate FCC. L'adattatore wireless soddisfa i limiti di esposizione umana presenti nel Bollettino OET 65, supplemento C, 2001 e ANSI/IEEE C 95.1, 1992. Il corretto funzionamento di questa radio secondo le istruzioni contenute in questo manuale comporterà un'esposizione sostanzialmente inferiore ai limiti raccomandati dalla FCC.

Osservare le seguenti precauzioni di sicurezza:

  • Non toccare o spostare l'antenna mentre l'unità sta trasmettendo o ricevendo.
  • Non tenere alcun componente contenente la radio in modo che l'antenna è molto vicino o toccare qualsiasi parte esposta del corpo, in particolare il viso o gli occhi, durante la trasmissione.
  • Non azionare la radio o tentare di trasmettere dati a meno che l'antenna non sia collegata; Questo comportamento potrebbe danneggiare la radio.
  • Utilizzo in ambienti specifici:
  • L'uso di adattatori wireless in luoghi pericolosi è limitato dai vincoli posti dai direttori di sicurezza di tali ambienti.
  • L'amministrazione federale dell'aviazione (FAA) governa l'uso di adattatori wireless su aeroplani e come stabilito da ciascuna compagnia aerea.
  • L'uso di adattatori wireless negli ospedali è limitato ai limiti stabiliti da ogni ospedale.
Considerazioni sull'approvazione della sicurezza

Questo dispositivo è per l'uso solo in apparecchiature complete in cui l'accettabilità della combinazione è determinata dalle agenzie di sicurezza appropriate. Una volta installato, occorre considerare quanto segue:

  • Deve essere installato in un dispositivo host conforme alle prescrizioni della norma UL/EN/IEC 60950-1 2a edizione, comprese le disposizioni generali del design dell'involucro 1.6.2 e in particolare il paragrafo 1.2.6.2 (Fire enclosure).
  • Il dispositivo viene fornito da una sorgente SELV quando installato nell'apparecchiatura di uso finale.
  • Un test di riscaldamento sarà considerato nel prodotto di uso finale per soddisfare il requisito di UL/EN/IEC 60950-1 2a edizione.
Uso dell'antenna

Per conformarsi ai limiti di esposizione RF FCC, è consigliabile che per l'adattatore wireless installato in un dispositivo di elaborazione host, le antenne a basso guadagno integrate per questo dispositivo devono trovarsi a una distanza minima di separazione dal corpo di tutte le persone come specificato secondo le condizioni di sovvenzione modulari FCC.

Prossimità di dispositivi esplosivi

Avvertenza: non utilizzare un trasmettitore portatile (incluso questo adattatore wireless) vicino a tappi di granigliatura non schermati o in un ambiente esplosivo, a meno che il trasmettitore non sia stato modificato per essere qualificato per tale uso.

Avvertenza: l'adattatore wireless non è progettato per l'uso con antenne direzionali ad alto guadagno.

Uso su aeromobili
Attenzione
I regolamenti della FCC, della FAA e delle singole compagnie aeree vietano il funzionamento aereo di alcuni dispositivi wireless a radiofrequenza (adattatori wireless) perché i loro segnali potrebbero interferire con gli strumenti di aeromobili critici.
Altri dispositivi wireless

Avvertenze di sicurezza per altri dispositivi nella rete wireless: vedere la documentazione fornita con adattatori wireless o altri dispositivi nella rete wireless.
Restrizioni locali per l'utilizzo di radio 802.11 a, 802.11 b, 802.11 g, 802.11 n, 802.11 AC e 802.16 e

Attenzione
A causa del fatto che le frequenze utilizzate dai dispositivi 802.11 a, 802.11 b, 802.11 g, 802.11 n, 802.11 AC e 802.16 e wireless LAN potrebbero non essere ancora armonizzate in tutti i paesi, i prodotti 802.11 a, 802.11 b, 802.11 g, 802.11 n, 802.11 AC e 802.16 e sono progettati per l'uso solo in determinati paesi e non possono essere utilizzati in paesi diversi da quelli di uso designato. Come utente di questi prodotti, lei è responsabile di garantire che i prodotti siano utilizzati solo nei paesi per i quali erano destinati e per verificare che siano configurati con la corretta selezione della frequenza e del canale per il paese di utilizzo. Qualsiasi deviazione dalle impostazioni di potenza e frequenza consentite per il paese di utilizzo è una violazione del diritto nazionale e può essere punito in quanto tale.
Requisiti di interferenza di radiofrequenza FCC

Questo adattatore wireless è limitato all'uso interno grazie al suo funzionamento nel 5,15 a 5,25 GHz gamma di frequenza. FCC richiede questo adattatore wireless da utilizzare in ambienti chiusi per la gamma di frequenze 5,15 a 5,25 GHz per ridurre il potenziale di interferenze dannose per i sistemi satellitari mobili co-Channel. I radar ad alta potenza sono allocati come utenti primari del 5,25 a 5,35 GHz e 5,65 a 5,85 bande GHz. Queste stazioni radar possono causare interferenze con e/o danneggiare questo dispositivo.

  • Questo adattatore wireless è destinato esclusivamente agli integratori originali OEM.
  • Questo adattatore wireless non può essere co-posizionato con qualsiasi altro trasmettitore a meno che non sia approvato dalla FCC in base al numero di pubblicazione del database di conoscenza FCC 616217 D03 (supplemento) quando sono presenti più radio installate in un dispositivo host, l'esposizione RF trasmette valutazione per determinare i requisiti di applicazione e di prova necessari. Alcuni criteri possono essere utilizzati per determinare il requisito della valutazione simultanea del SAR e se possono applicarsi modifiche permissiva di classe I o II. Gli integratori OEM devono consultare il documento di supplemento FCC KDB 616217 effettivo per i dettagli.
Interoperabilità wireless

L'adattatore wireless è progettato per essere interoperabile con altri prodotti LAN wireless che si basano sulla tecnologia radio DSSS (Direct sequenza spread spettro) e per conformarsi ai seguenti standard:

Standard IEEE STD. 802.11 b conforme alla LAN wireless
Standard IEEE STD. 802.11 g conforme alla LAN wireless
Standard IEEE STD. 802.11 a conforme alla LAN wireless
IEEE STD. 802.11 n Draft 2,0 compatibile con wireless LAN
Standard IEEE Std 802.11 AC compatibile su LAN wireless
Conforme a IEEE 802.16 e-2005 Wave 2
Certificazione Wireless Fidelity, come definito dalla Wi-Fi Alliance
Certificazione WiMAX come definito dal forum WiMAX
L'adattatore wireless e la tua salute

L'adattatore wireless, come altri dispositivi radio, emette energia elettromagnetica a radiofrequenza. Il livello di energia emesso dall'adattatore wireless, tuttavia, è inferiore all'energia elettromagnetica emessa da altri dispositivi wireless come i telefoni cellulari. L'adattatore wireless opera all'interno delle linee guida contenute negli standard e nelle raccomandazioni di sicurezza a radiofrequenza. Questi standard e raccomandazioni riflettono il consenso della comunità scientifica e derivano da deliberazioni di Panel e comitati di scienziati che continuamente esaminano e interpretano l'ampia letteratura di ricerca. In alcune situazioni o ambienti, l'uso dell'adattatore wireless può essere limitato dal titolare dell'edificio o da rappresentanti responsabili dell'organizzazione applicabile. Esempi di tali situazioni possono includere:

  • Utilizzando l'adattatore wireless a bordo degli aeroplani, o
  • Utilizzo dell'adattatore wireless in qualsiasi altro ambiente in cui il rischio di interferenze con altri dispositivi o Servizi è percepito o identificato come dannoso.

Se non si è certi del criterio che si applica all'uso di adattatori wireless in un'organizzazione o in un ambiente specifico (ad esempio un aeroporto), si consiglia di richiedere l'autorizzazione all'utilizzo dell'adapter prima di accenderlo.

Informazioni da fornire all'utente finale dal produttore dell'apparecchiatura originale (OEM) o dall'integratore

I seguenti avvisi normativi e di sicurezza devono essere pubblicati nella documentazione fornita all'utente finale del prodotto o del sistema che incorpora il modulo di elaborazione Intel, in conformità con le normative locali. Il sistema host deve essere etichettato con "contiene FCC ID: XXXXXXXX", vedere l'ID FCC visualizzato sull'etichetta.

Il modulo di calcolo deve essere installato e utilizzato in stretta conformità con le istruzioni del produttore, come descritto nella documentazione dell'utente fornita con il prodotto. Intel Corporation non è responsabile di alcuna interferenza radio o televisiva causata da modifiche non autorizzate dei dispositivi inclusi nel kit adattatore wireless o dalla sostituzione o dal collegamento di cavi e apparecchiature diversi da quello specificato da Intel Corporation. La correzione delle interferenze causate da tali modifiche, sostituzioni o allegati non autorizzati è responsabilità dell'utente. Intel Corporation e rivenditori o distributori autorizzati non sono responsabili per eventuali danni o violazioni delle normative governative che potrebbero derivare dall'utente che non rispetta queste linee guida.

Restrizione locale dell'utilizzo di radio 802.11 a, 802.11 b, 802.11 g, 802.11 n e 802.11 AC

Le apparecchiature per l'uso finale che integrano il dispositivo devono essere autorizzate come richiesto dalla Federal Communications Commission ("FCC") degli Stati Uniti o devono essere gestite in conformità alle norme FCC in materia di funzionamento di dispositivi non autorizzati (47 cfr. § 2,805), compreso l'ottenimento l'approvazione da parte di qualsiasi operatore di spettro con licenza, se l'apparecchiatura di uso finale utilizzerà lo spettro di tale operatore.

La seguente dichiarazione sulle restrizioni locali deve essere pubblicata come parte della documentazione di conformità per tutti i prodotti 802.11 a, 802.11 b, 802.11 g, 802.11 n e 802.11 AC.

Informazioni normative e sulla garanzia per i moduli di elaborazione Intel® Joule™ 550x e 570x (PDF)icon
Nome del file: Intel-Joule-warranty-reg-box-Insert. pdf
Dimensione: 11,3 MB
Data: agosto 2017

Nota: I file PDF richiedono Adobe Acrobat Reader*

 
Argomenti correlati
Garanzia per il modulo di calcolo Intel® Joule™
Guida per l'utente di Intel® Joule Compute Module