Suggerimenti per la risoluzione dei problemi di non avvio e di visualizzazione con i processori Intel® "in box"

Documentazione

Risoluzione dei problemi

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04/10/2021

NotaQuesta guida si applica solo al sistema installato sui processori Intel® "in box" per PC desktop: Intel® Core™, Pentium® e Celeron®.

Intel Boxed Desktop Processors

Nessun avvio significa che il computer non funziona come previsto e, sebbene le luci possano essere accese o spente nella scheda madre, sullo schermo non è visualizzato alcun video.  Nessun display può anche indicare che non vengono visualizzate luci (LED) sulla scheda madre o che non viene visualizzato alcun video sul monitor. Entrambi i termini sono intercambiabili e vengono utilizzati per descrivere i problemi in cui il computer non si avvia.

Se si verificano questi problemi, provare a seguire i suggerimenti riportati di seguito.

Fare clic o sull'argomento per i dettagli:

Provare a cancellare il CMOS
  • Inizia con l'hardware minimo del sistema, come l'alimentatore, un DIMM di memoria.  Connettersi alla porta grafica interna (se il processore include la lettera "F" nel suffisso della linea di prodotti, è necessario utilizzare una scheda grafica esterna).
  • Cancellare il CMOS (complementari metal-oxide-semiconduttore).  Fare clic sulle istruzioni su come cancellare il CMOS.
Se il sistema ha funzionato in precedenza, ripristinare le modifiche

Determinare se sono state apportate modifiche recenti. Spesso, se viene apportata una modifica, questa modifica recente è la causa del problema. Se sono state apportate modifiche hardware, ripristinare le modifiche.

Se si tratta di un nuovo processore o di una nuova DRAM, assicurarsi che siano compatibili con la scheda madre
Ripristinare il BIOS se il problema si è verificato dopo averlo lampeggiato
  • Ripristinare il BIOS o ripristinare le impostazioni predefinite del BIOS può aiutare a recuperare il sistema dai problemi.
  • Se sono state apportate modifiche al BIOS e il sistema ha smesso di funzionare, tornare al BIOS funzionante o ripristinare le impostazioni predefinite del BIOS.
  • Contattare il fornitore della scheda madre per informazioni sul ripristino del BIOS o sul ripristino delle impostazioni predefinite del BIOS.
Assicurarsi che il processore sia installato correttamente
Assicurarsi che il dissipatore di calore della ventola (refrigeratore) sia installato correttamente
Assicurarsi che la DRAM sia seduta correttamente
Altri suggerimenti da considerare
  • Per verificare se è presente un codice POST o Beep, fare riferimento al manuale della scheda madre per i dettagli del codice beep e dell'interpretazione POST.
  • Controllare la presenza di pin visibilmente piegati o rotti sulla scheda madre. I danni fisici possono influire sulla funzionalità ottimale del processore.
  • Verificare se il connettore dell'intestazione del pannello anteriore è saldamente collegato alla scheda.
  • Controllare le connessioni dei cavi per: monitor, alimentatore e ventole.
  • Controllare il monitor per la selezione dell'input video: VGA, DVI, HDMI o USB-C.

 

Per la risoluzione dei problemi passo dopo passo, è possibile utilizzare la procedura guidata No Boot/No Display wizard presso Intel® Desktop Boxed Processor - No Boot/No Display Troubleshooting Wizard.

Se il problema persiste, contattare il Supporto Clienti Intel per assistenza su questo problema.