Risoluzione dei problemi di nessun problema di avvio e di visualizzazione dei processori Intel® "in box"

Documentazione

Risoluzione dei problemi

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08/10/2020

NotaQuesta guida si applica solo al sistema installato sui processori per PC desktop Intel® "in box": Intel® Core™, Pentium® e Celeron®.

Intel Boxed Desktop Processors

"No boot" significa che il computer non funziona come previsto e, mentre la luce può essere accesa o spenta nella scheda madre, sullo schermo non viene visualizzato alcun video. "Nessun display" può anche significare che non vi siano luci (LED) sulla scheda madre o che nessun video sia visualizzato sul monitor. Entrambi i termini sono intercambiabili e vengono utilizzati per descrivere i problemi in cui il computer non si avvia.

Utilizzare le domande seguenti per risolvere i problemi relativi a nessun problema di visualizzazione o di avvio. Se il problema persiste, contattare il supporto clienti Intel o il punto di acquisto per ottenere una sostituzione.

Iniziare riavviando il sistema. Premere il pulsante di alimentazione per alcuni secondi fino a quando il sistema si riavvia. La maggior parte delle schede madri Power-on self-test (POST) o emette un segnale acustico quando si verifica un problema di avvio. In questo caso, fare riferimento al manuale della scheda madre per l'interpretazione.

Opzione 1: Provare i processori Intel® "in box" per PC desktop – senza procedura guidata di avvio/visualizzazione dei problemi di visualizzazione

Opzione 2: Se non è possibile utilizzare la procedura guidata di avvio online, provare la procedura di risoluzione dei problemi manuale riportata di seguito.

NotaI processori Intel® Core™ che includono la lettera "F" nel suffisso della linea di prodotto (come Core i7-10700KF o Core i9-10900F) richiedono una scheda video esterna. Accertarsi che la scheda video esterna sia testata e funzionante correttamente.

D: il tuo sistema è nuovo?

  • Se si sta utilizzando una nuova build di sistema, eseguire l'avvio utilizzando il numero minimo di componenti. Ad esempio, si potrebbe utilizzare un modulo di memoria e il processore.
  • Se si dispone di un nuovo processore, accertarsi che sia compatibile con la scheda madre.
  • Controllare la piegatura visibile o i perni rotti sulla scheda madre. Il danno fisico può influire negativamente sulla funzionalità ottimale del processore.
  • Verificare che il connettore dell'intestazione del pannello anteriore sia saldamente collegato alla scheda madre.

D: il sistema ha funzionato prima?

  • Determinare se sono state apportate modifiche recenti. Spesso, se viene apportata una modifica, la modifica recente è la causa del problema. Se si sono apportate modifiche all'hardware, invertire le modifiche.
  • Se si sono apportate modifiche al BIOS e il sistema ha smesso di funzionare, si consiglia di contattare il fornitore della scheda madre.

D: il processore è compatibile con la scheda madre?

Verifica:

  • Lo strumento di compatibilità di processori e schede madri Intel® per assicurarsi che il nuovo processore sia compatibile con la scheda madre. Lo strumento di compatibilità determina anche se il nuovo processore richiede una specifica scheda madre per sistemi desktop o versione del BIOS.
  • Che le Memory Stick installate nel sistema siano compatibili con la scheda madre e il processore.

D: il LED si accende, non è visibile sulla scheda madre o all'esterno del case vicino all'alimentatore?

Verifica:

  • Tutti i cavi di alimentazione. Accertarsi che siano collegati alla presa e al computer.
  • La presa di corrente per accertarsi che funzioni correttamente.
  • Che l'interruttore di alimentazione del computer sia acceso.
  • Problemi di alimentatore.

D: la spia del LED è accesa, visibile sulla scheda madre o all'esterno del case vicino all'alimentatore? Indica l'alimentazione ma non mostra alcun display?

Verifica:

  • Tutte le ventole sono collegate e girano.
  • Tutte le ventilazioni sono chiaramente ostruenti. Se il processore si surriscalda, il sistema non si avvia.
  • I cavi di alimentazione del monitor sono collegati e il monitor è acceso.
  • Il cavo o i cavi video sono collegati correttamente al monitor e al computer.
  • Il monitor per la selezione dell'ingresso video: VGA, DVI, HDMI o USB-C.

D: il sistema non ha ancora alcun avvio o nessun display?

Verifica:

  • Per vedere se c'è un codice POST o un segnale acustico. Fare riferimento al manuale della scheda madre per il codice beep e i dettagli POST interpretariato.
  • E cancellare il CMOS (metallo-ossido-semiconduttore complementare). Per nessun problema di avvio o di visualizzazione, la cancellazione della memoria CMOS può aiutare a ripristinare le schede madri poiché Ripristina le impostazioni predefinite del BIOS.
  • Se sono presenti dei Memory Stick, sono posizionati correttamente. Iniziare con una chiavetta di memoria e inserirla nel primo canale. Fare riferimento al manuale della scheda madre per la corretta posizione di memoria.
  • Il processore è posizionato correttamente. Potrebbe essere necessario rimuovere e reinstallare il processore. Verificare anche che il dissipatore di calore sia installato correttamente.
  • Hai applicato correttamente la pasta termica.