Nessun avvio o nessun problema di alimentazione su Intel® Compute Sticks

Documentazione

Risoluzione dei problemi

000016715

20/07/2018

Prova l' online No boot wizard.

Se non si è in grado di utilizzare la wizard di avvio non in linea, provare la procedura di risoluzione dei problemi manuale.

Istruzioni per la risoluzione dei problemi

Se il Intel® Compute Stick non viene avviato correttamente, attenersi alla procedura di risoluzione dei problemi riportata di seguito in ordine.

Fare clic o l'argomento per i dettagli:

Fase uno: controllare il LED di alimentazione sul telaio e provare la procedura di risoluzione dei problemi nella tabella.
Stato LED di alimentazionePossibili causeProcedura di risoluzione dei problemi
Il LED lampeggiaIntel® Compute Stick è in modalità Sleep.Questo è normale comportamento del LED per la modalità Sleep. Premere il pulsante di accensione per riattivare Intel Compute Stick.
IL LED è acceso (colore solido)La sorgente di ingresso monitor è impostata male.Se il monitor o la TV dispone di più ingressi video, assicurarsi di selezionare la sorgente corretta. Questa selezione viene in genere effettuata tramite un'opzione di INPUT o SOURCE sul dispositivo di controllo remoto del display.
Il cavo video è difettoso.Provare un cavo video diverso.
Scheda video/dongle o ricevitore interferisce.
  • Se Intel Compute Stick è collegato a un televisore tramite un ricevitore AV, provare a connettersi direttamente al televisore.
  • Se si utilizza una scheda video/dongle (come HDMI-to-VGA), provare a collegarsi a un monitor che permette il collegamento straight-through (HDMI-to-HDMI) con un singolo cavo.
  • Se si utilizza un ricevitore AV, consultare il produttore per gli aggiornamenti del firmware.
Il firmware TV è obsoleto.Se il televisore contiene il firmware, consultare il produttore della TV per gli aggiornamenti del firmware.
Il LED è spentoFonte di energia difettosa

Prima di tutto assicurati:

  • Intel Compute Stick è collegato a una presa C.A.
  • Non si sta tentando di alimentare il Intel Compute Stick tramite una porta USB su un televisore.
Se la spia LED è ancora SPENTa:
  • Collegare l'Intel Compute Stick a una presa C.A. diversa.
  • Provare a collegare l'Intel Compute Stick direttamente in una presa CA (se si sta utilizzando una Power Strip).
  • Provare un altro adattatore di potenza Compute Stick (se ne hai uno).
Intel® Compute Stick difettosoSe è stato confermato che l'alimentatore funziona, ma il LED non si accende ancora, passare al punto sei: contattare l' Supporto clienti Intel.
Fase due: se le impostazioni del BIOS sono state modificate, riportarle ai valori predefiniti di fabbrica.

La modifica delle impostazioni del BIOS può impedire l'avvio corretto di Intel Compute Stick. Per ripristinare le impostazioni predefinite di fabbrica:

  1. Premere il pulsante di accensione e tenerlo premuto per tre secondi. Quindi, rilasciarlo prima dell'override di 4 secondi di arresto.
  2. Viene visualizzato il menu pulsante Power .
  3. Premere F2 per accedere alla configurazione del BIOS.
  4. Premere F9 per ripristinare le impostazioni predefinite di fabbrica.
  5. Premere F10 per salvare e uscire dalla configurazione del BIOS.
Fase tre: determinare se il problema di avvio è dovuto al surriscaldamento.

Se Intel Compute Stick si surriscalda, potrebbe non avviarsi o potrebbe arrestarsi in modo casuale.

Se compaiono sintomi di surriscaldamento, fare riferimento alla lista di controllo qui sotto:

  • Non ostruire i fori di ventilazione del telaio Intel Compute Stick.
  • Mantenere l'Intel Compute Stick su una superficie dura.
  • Impostare la levetta Intel Compute verticalmente sul lato sinistro o destro (per un migliore flusso d'aria verso i fori di ventilazione inferiori).
  • Assicurati che ci sia un adeguato flusso d'aria attorno all'Intel Compute Stick.
Fase quattro: identificare gli errori quando si avvia il computer.

L'errore viene visualizzato quando si avvia Intel Compute Stick: non è stata rilevaTa una periferica avviabile.

Verificare che l'unità sia rilevata nel BIOS:

  1. Premere F2 durante l'avvio per accedere alla configurazione del BIOS.
  2. Nel menu configurazione , selezionare l' ordine di avvio dell'unità.
  3. Premere F10 per uscire dalla configurazione del BIOS.

Se l'ordine dell'unità di avvio non mostra un'unità di avvio, è possibile che l'unità all'interno dell'Intel Compute Stick non sia riuscita. Eseguire un ripristino del BIOS (passaggio cinque).

Fase cinque: provare un recupero del BIOS.

Intel Compute Stick potrebbe non avviarsi correttamente se il BIOS viene danneggiato. Provare un recupero del BIOS.

Fase sei: Contattare l' Supporto clienti Intel per ulteriori indagini.

Se hai provato tutti i passaggi elencati sopra e il tuo Intel® Compute Stick ancora non si avvia correttamente, il Supporto tecnico clienti Intel può aiutare.

Fai clic su Supporto contatti qui sotto per trovare le opzioni di Supporto per la tua regione. Essere pronti a spiegare i passi che hai provato.