Nessun avvio o nessun problema di alimentazione su Intel® Compute Stick

Documentazione

Risoluzione dei problemi

000016715

23/10/2019

Prova la procedura guidata di avvio non in linea.

Se non è possibile utilizzare la procedura guidata di avvio in linea, provare la procedura descritta di seguito per la risoluzione dei problemi.

Procedura per la risoluzione dei problemi manuale

Se il tuo Intel® Compute Stick non si avvia correttamente, segui i passaggi riportati di seguito per la risoluzione dei problemi.

Fare clic o l'argomento per i dettagli:

Fase 1: verificare il LED di alimentazione sullo chassis e provare la procedura di risoluzione dei problemi nella tabella.
Stato LED di alimentazioneCause possibiliProcedura per la risoluzione dei problemi
Il LED lampeggiaIntel® Compute Stick è in modalità Sleep.Si tratta di un comportamento normale dei LED per la modalità Sleep. Premere il pulsante di accensione per attivare Intel Compute Stick.
Il LED è acceso (colore solido)La sorgente di input del monitor è impostata su errato.Se il monitor o la TV hanno più input video, assicurati di selezionare la fonte corretta. Questa selezione viene generalmente effettuata tramite un'opzione di INPUT o SOURCE sul dispositivo di controllo remoto dello schermo.
Il cavo video è difettoso.Prova un altro cavo video.
La scheda video/il dongle o il ricevitore interferisce.
  • Se Intel Compute Stick è collegato a un televisore tramite un ricevitore AV, provare a collegarlo direttamente al televisore.
  • Se si utilizza una scheda video/un dongle (come da HDMI a VGA), provare a collegarsi a un monitor che consenta una connessione diretta (da HDMI a HDMI) con un unico cavo.
  • Se si utilizza un ricevitore AV, rivolgersi al produttore per gli aggiornamenti del firmware.
Il firmware della TV non è aggiornato.Se la TV contiene il firmware, consultare il produttore della TV per gli aggiornamenti del firmware.
Il LED è spentoFonte di alimentazione non valida

Prima di tutto, assicurati:

  • Intel Compute Stick è collegato a una presa AC.
  • Non si sta tentando di potenziare Intel Compute Stick tramite una porta USB su una TV.
Se la spia LED è ancora SPENTa:
  • Collegare Intel Compute Stick a una presa di corrente AC diversa.
  • Provare a collegare Intel Compute Stick direttamente a una presa di corrente alternata (se si utilizza una striscia di alimentazione).
  • Prova un altro alimentatore di Compute Stick (se ne hai uno).
Intel® Compute Stick difettosoSe si è verificato che l'alimentatore funziona, ma il LED non si accende ancora, passare alla fase 6: contattare il supporto clienti Intel.
Fase due: se le impostazioni del BIOS sono state modificate, riportarle ai valori predefiniti di fabbrica.

La modifica delle impostazioni del BIOS può impedire l'avvio corretto di Intel Compute Stick. Per ripristinare i valori predefiniti di fabbrica:

  1. Premere il pulsante di alimentazione e tenerlo premuto per tre secondi. Quindi, rilascialo prima dell'override di 4 secondi di spegnimento.
  2. Viene visualizzato il menu del pulsante di alimentazione .
  3. Premere F2 per accedere alla configurazione del BIOS.
  4. Premere F9 per ripristinare i valori predefiniti di fabbrica.
  5. Premere F10 per salvare ed uscire dalla configurazione del BIOS.
Fase tre: determinare se il problema di avvio è dovuto al surriscaldamento.

Se il processore Intel Compute Stick si surriscalda, potrebbe non essere avviato o potrebbe arrestarsi in modo casuale.

Se si verificano sintomi di surriscaldamento, fare riferimento alla seguente lista di controllo:

  • Non bloccare le aperture di ventilazione dello chassis Intel Compute Stick.
  • Mantenere l'Intel Compute Stick su una superficie dura.
  • Posizionare la levetta di elaborazione Intel verticalmente sul lato sinistro o destro (per ottenere un flusso d'aria migliore ai fori di ventilazione inferiori).
  • Assicurati che ci sia un flusso d'aria adeguato intorno all'Intel Compute Stick.
Fase quattro: identificare gli errori quando si avvia il computer.

L'errore viene visualizzato quando si avvia Intel Compute Stick: non è stato rilevato un dispositivo avviabile.

Verificare che l'unità sia stata rilevata nel BIOS:

  1. Premere F2 durante l'avvio per accedere alla configurazione del BIOS.
  2. Dal menu di configurazione , selezionare l' ordine dell'unità di avvio.
  3. Premere F10 per uscire dalla configurazione del BIOS.

Se l'ordine dell'unità di avvio non mostra un'unità di avvio, è possibile che l'unità all'interno di Intel Compute Stick non sia riuscita. Eseguire un ripristino del BIOS (passaggio 5).

Fase cinque: prova un recupero del BIOS.

Intel Compute Stick potrebbe non avviarsi correttamente se il BIOS viene danneggiato. Prova un ripristino del BIOS.

Fase 6: contattare il supporto clienti Intel per ulteriori indagini.

Se hai provato tutti i passaggi indicati sopra e il tuo Intel® Compute Stick non si avvia correttamente, il supporto clienti Intel può aiutarti.

Fai clic qui sotto per trovare le opzioni di supporto per la tua area geografica. Preparati a spiegare i passaggi che hai provato.