Domande più frequenti per Intel® WiGig

Documentazione

Documentazione e informazioni sui prodotti

000007805

28/08/2019

Fare clic o l'argomento per i dettagli:

Che cos'è Intel® WiGig?

Intel® WiGig è anche conosciuto come Intel® wireless Gigabit. Si tratta di una tecnologia wireless che utilizza una banda di 60 GHz per offrire comunicazioni wireless immediate, fluide e ad alta velocità (fino a 7 Gbps). Intel® WiGig offre due tipi di utilizzo:

  • Il docking wireless Intel® sostituisce i cavi per dispositivi come:
    • Monitor HD
    • Storage USB
    • Tastiere
    • Connessioni Ethernet cablate
  • La soluzione Intel® WiGig VR sostituisce il cavo tra il display Head-mounted (HMD) e il PC nel sistema VR tradizionale.

 
Lo standard IEEE 802.11 ad descrive completamente Intel WiGig.

Che cosa è possibile fare con Intel® WiGig?

Esistono due tipi di soluzioni Intel® WiGig.

  • Il docking wireless Intel® consente di connettersi in modalità wireless a tutti i dispositivi automaticamente quando ci si siede alla scrivania. I PC ultra portatili (UMPC) non sempre supportano le stazioni di docking fisico. Le docking station richiedono spesso cavi e accessori aggiuntivi per collegarsi a tutti i dispositivi.
  • La soluzione Intel® WIGIG VR consente al PC di connettersi in modalità wireless alla scheda WiGig sullo schermo montato sulla testa (HMDA).
Quali prodotti Intel® includono Intel WiGig?

Le seguenti schede di rete wireless Intel® supportano Intel® WiGig.

Intel WiGig sostituisce la scheda di rete wireless?

Anche se Intel WiGig non supporta direttamente l'accesso wireless a Internet, il docking wireless Intel® è in grado di supportare una connessione Ethernet cablata.

Esiste una certificazione Intel® WiGig?

I prodotti Intel WiGig soddisfano i requisiti di certificazione Wi-Fi Alliance .

In che modo Intel® WiGig protegge i miei dati?

Intel WiGig impiega una connessione Point-to-Point. Trasmette a breve distanza la docking station wireless. Tutti i dati passati tra il dispositivo e il Dock/HMDA sono protetti con crittografia hardware 128 bit Advanced Encryption Standard (AES). I profili utente vengono salvati sul dispositivo, non sul Dock/HMDA.

Dove posso trovare supporto per il mio prodotto con Intel WiGig?

Il supporto clienti Intel offre i seguenti metodi di contatto:

NotaPer Intel® WiGig VR, è consigliabile contattare il produttore della scheda di rete WiGig (HMDA) con schermo montato sulla testa per il supporto iniziale.
Posso aggiungere Intel® WiGig al mio computer attuale?

Per il docking wireless Intel®, rivolgersi al produttore del computer per scoprire se il computer è in grado di supportare la tecnologia Intel WiGig.

Per Intel® WiGig VR, WiGig PCIe Adapter (WGA) può essere inserito in uno slot PCIe nel tuo PC. Rivolgersi al produttore della realtà virtuale HMD per le specifiche consigliate dei PC che supportano la realtà virtuale wireless.

 

Argomenti correlati
Ulteriori informazioni sul docking wireless Intel®
Supporto per il docking wireless Intel®