Risoluzione dei problemi relativi all'avvio del server (versione non interattiva) per schede madri Intel® per server

Documentazione

Risoluzione dei problemi

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04/02/2020

Iniziate con la configurazione minima e continuate ad aggiungere un dispositivo alla volta.

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Sto costruendo un sistema per la prima volta.

Quando si collega il cavo di alimentazione, il LED del pannello anteriore deve lampeggiare brevemente, quindi diventare verde fisso, indicando che il sistema ha una buona potenza di standby. Vedi un LED verde fisso sul pannello anteriore?

Il LED del pannello anteriore non è illuminato.

Si registra una mancanza di energia pulita per il sistema o la lavagna del pannello anteriore potrebbe non funzionare. Verificare la disponibilità di un motivo o di un numero breve. Rimuovere temporaneamente la lavagna dallo chassis e ricollegare la potenza, il pannello anteriore e altre connessioni.

Il LED del pannello anteriore non è illuminato.

C'è qualche LED acceso sulla lavagna?

Se i LED della lavagna sono accesi, controllare il pannello anteriore o il cavo, in quanto potrebbero non essere completamente collegati o potrebbero essere difettosi. Scollegare il cavo del pannello anteriore dalla scheda madre e utilizzare un cacciavite per chiudere i pin 11 e 13 sul connettore del pannello anteriore.

Dal momento che il sistema si avvia manualmente, reintegrare la lavagna nello chassis. Accendere il sistema, utilizzando i pin 11 e 13 sul connettore del pannello anteriore. Riposizionare saldamente il cavo del pannello anteriore, sia sulla scheda madre che sul pannello anteriore.

Se si verifica lo stesso problema o si è verificato un problema diverso, riavviare la risoluzione dei problemi.

No

Se sono presenti LED sulla lavagna, ma il sistema non si avvia, si registra una mancanza di buona potenza per il sistema. Provare quanto segue:

  • Cambiare il cavo di alimentazione.
  • Utilizzare un cavo di alimentazione diverso.
  • Bypassare il gruppo di continuità, se si è connessi a uno solo.

Se si verifica lo stesso problema o si è verificato un problema diverso, riavviare la risoluzione dei problemi.

No

Se non sono presenti LED sulla lavagna, anche al di fuori dello chassis, c'è una mancanza di buona potenza per il sistema. Provare quanto segue:

  • Cambiare il cavo di alimentazione.
  • Utilizzare una presa di corrente diversa.
  • Bypassare il gruppo di continuità, se si è connessi a uno solo.

Se si verifica lo stesso problema o si è verificato un problema diverso, riavviare la risoluzione dei problemi.

Il LED di alimentazione standby verde sul pannello anteriore è illuminato.

Ora che il LED sta mostrando una buona potenza, reintegrare la lavagna all'interno dello chassis e ricontrollare tutte le connessioni di alimentazione e cavi.

Se si verifica lo stesso problema o si è verificato un problema diverso, riavviare la risoluzione dei problemi.

Il pannello anteriore ha il LED verde di alimentazione standby acceso.

Il LED indica che il sistema è dotato di alimentazione. Che cosa accade alle ventole dello chassis quando viene premuto il pulsante di alimentazione?

I ventilatori dello chassis iniziano a girare.

Viene visualizzato il logo del BIOS o della scheda madre, seguito dalla schermata iniziale del sistema operativo (talvolta definita schermata iniziale)?

Vedo il sistema operativo che inizia a caricare.

Se il sistema operativo termina il caricamento, aggiornare il firmware e i driver più recenti dall'area Download Intel.

Se il sistema operativo si interrompe o si verifica un errore durante il caricamento, controllare i registri del sistema operativo per ulteriori informazioni o assistenza.

Se si verifica lo stesso problema o si è verificato un problema diverso, riavviare la risoluzione dei problemi.

Visualizzo solo lo schermo del BIOS o il logo della lavagna.

Prova quanto segue, procedendo nella procedura fornita, fino a quando non viene risolto il problema.

  1. Verificare la disponibilità di messaggi di diagnostica o di errore:
    1. Riavviare il sistema.
    2. Premere F2 per accedere al BIOS e impostare l'opzione di avvio silenzioso su disattivato.
    3. Fare clic su Salva, Esci e riavvia.
    4. Guarda il monitor per i messaggi di diagnostica o di errore.
  2. Scollegare le schede add-in dal sistema. Rimuovere tutti tranne un processore e un DIMM.
  3. Aggiorna il firmware più recente da Intel Download Center

Se si verifica lo stesso problema o si è verificato un problema diverso, riavviare la risoluzione dei problemi.

Non vedo nulla.

Controllare il LED del monitor per verificare che sia alimentato e rimuovere e inserire di nuovo il cavo video.

Ascoltare i bip della lavagna durante l'accensione.

Il mio monitor LED non mostra alcun segnale.

Provare quanto segue:

  • Utilizzare un altro monitor e/o un cavo video.
  • Se si utilizza una scheda video Add-in, rimuoverla e utilizzare il connettore video integrato.
  • Se il server ha più connettori video, utilizzare un connettore diverso.

Se si verifica lo stesso problema o si è verificato un problema diverso, riavviare la risoluzione dei problemi.

Non sento alcun bip.
NotaAlcune schede madri Intel® per server meno recenti non sono compatibili con il processore Intel® Xeon® E5 V2. Scopri leinserzioni della pagina sulla compatibilità con i processori, selezionare la schede di rete per server eVerificare che la lavagna sia compatibile.

Alcune schede madri Intel per server potrebbero richiedere un aggiornamento del BIOS prima di installare un processore Intel® Xeon® E5 V2.

Ho confermato che la mia lavagna e il processore sono compatibili e che sto utilizzando il BIOS più recente disponibile.

Se ancora non si sente alcun segnale acustico, spegnere il server, rimuovere tutta la memoria, quindi accendere di nuovo. Dovresti ascoltare tre bip.

Se il passaggio precedente non funzionava, valutare la possibilità di testare la schede di rete Intel® Server dallo chassis su una superficie non conduttiva (vetro, tavola di legno, cartone animato, carta e così via). I circuiti della lavagna potrebbero prendere contatto in qualche modo e da qualche parte con lo chassis.

Non sento ancora nessun bip.

Controllare la cancellazione dei CMOS e i jumper di ripristino del BIOS sulla scheda madre. Assicurarsi che entrambi siano nella posizione predefinita.

Se si verifica lo stesso problema o si è verificato un problema diverso, riavviare la risoluzione dei problemi.

Ho sentito tre bip.

Tre bip indicano che il problema non è con il processore. La memoria non è completamente seduta, non è valida o non è compatibile con questa scheda madre. Verifica la compatibilità di memoria e hardware per il tuo prodotto

Sento I bip.

I bip rapidi e silenziosi sono l'inizializzazione di dispositivi USB. I bip rumorosi e lenti indicano un problema. Consultare l'appendice delle specifiche tecniche dei prodotti per i codici bip.

Se si verifica lo stesso problema o si è verificato un problema diverso, riavviare la risoluzione dei problemi.

I ventilatori dello chassis non ruotano.

La lavagna potrebbe non essere in grado di ottenere il segnale di accensione, l'alimentatore potrebbe essere insufficiente o si è verificato un problema di base. Scollegare il cavo del pannello anteriore dalla scheda madre e utilizzare un cacciavite per chiudere i pin 11 e 13 sul connettore del pannello anteriore.

È anche possibile provare quanto segue:

  • Cambiare il cavo di alimentazione.
  • Utilizzare una presa di corrente diversa.
  • Bypassare il gruppo di continuità, se si è connessi a uno solo.

Se si verifica lo stesso problema o si è verificato un problema diverso, riavviare la risoluzione dei problemi.

Ho un sistema che funzionava, ma ora ha un problema.
Ho aggiunto un nuovo hardware.

Il nuovo hardware può richiedere il corretto funzionamento del BIOS o del firmware aggiornato oppure l'hardware potrebbe non essere compatibile con il sistema.

  • Aggiorna il tuo sistema utilizzando il più recente pacchetto di aggiornamento del firmware.
  • Controllare l'elenco di compatibilità dei prodotti.

Per i sistemi rack con più slot per riser PCI e PCIe *, alcuni slot non sono disponibili se è installata una sola CPU. Per massimizzare l'utilizzo di slot per riser, installare due CPU.

Se si verifica lo stesso problema o si è verificato un problema diverso, riavviare la risoluzione dei problemi.

Ho aggiornato il BIOS o il firmware.

Rimuovere il cavo di alimentazione dal sistema per 20 secondi.

Riaccendere il sistema, premere F2 per accedere al BIOS e premere F9 per ripristinare le impostazioni predefinite di fabbrica.

Se il problema persiste, eseguire un ripristino del BIOS. Di solito è possibile trovare i file di ripristino del BIOS e le istruzioni nel più recente pacchetto di aggiornamento del firmware.

Se si verifica lo stesso problema o si è verificato un problema diverso, riavviare la risoluzione dei problemi.

Non ho cambiato nulla.

Per raccogliere informazioni utili dal server, scaricare le utility di configurazione per il server.

  • Eseguire l'utility di visualizzazione del registro eventi di sistema (SEL) e cercare gli errori segnalati.
  • Eseguire System Information retrieve Utility (sysinfo) e cercare i problemi.

Se si verifica lo stesso problema o si è verificato un problema diverso, riavviare la risoluzione dei problemi.

Per la pagina dei prodotti intel® server, consultare la pagina sui problemi di avvio dei sistemi server intel® .

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