Risoluzione dei problemi di avvio del server (versione non interattiva) per le schede madri Intel® per server

Documentazione

Risoluzione dei problemi

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10/06/2022

Iniziare con la configurazione minima e continuare ad aggiungere un dispositivo alla volta.

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Sto costruendo un sistema per la prima volta.

Quando si collega il cavo di alimentazione, il LED del pannello anteriore dovrebbe lampeggiare brevemente, quindi diventare verde fisso, indicando che il sistema ha una buona potenza di standby. Si vede un LED verde fisso sul pannello anteriore?

Il LED del pannello anteriore non è acceso.

Il sistema è privo di alimentazione pulita o la scheda del pannello anteriore potrebbe non funzionare. Verificare la presenza di un problema di terra o corto. Rimuovere temporaneamente la scheda dallo chassis e ricollegare l'alimentazione, il pannello anteriore e altre connessioni.

Il LED del pannello anteriore non è acceso.

Ci sono LED illuminati sulla scheda stessa?

Se i LED della scheda sono accesi, controllare il pannello anteriore o il cavo, in quanto potrebbero non essere completamente collegati o potrebbero essere difettosi. Scollegare il cavo del pannello anteriore dalla scheda madre e utilizzare un cacciavite per chiudere i pin 11 e 13 sul connettore del pannello anteriore.

Poiché il sistema si avvia manualmente, reintegrare la scheda nello chassis. Accendere il sistema utilizzando i pin 11 e 13 sul connettore del pannello anteriore. Risistemare saldamente il cavo del pannello anteriore, sia sulla scheda madre che sul pannello anteriore.

Se si verifica lo stesso problema o si è verificato un problema diverso, riavviare lo strumento di risoluzione dei problemi.

No

Se sulla scheda sono presenti LED, ma il sistema non si avvia, il sistema non è alimentato correttamente. Provare quanto segue:

  • Cambiare il cavo di alimentazione.
  • Utilizzare un cavo di alimentazione diverso.
  • Bypassare l'UPS, se si è collegati a uno.

Se si verifica lo stesso problema o si è verificato un problema diverso, riavviare lo strumento di risoluzione dei problemi.

No

Se non ci sono LED sulla scheda, anche al di fuori dello chassis, il sistema non è alimentato correttamente. Provare quanto segue:

  • Cambiare il cavo di alimentazione.
  • Utilizzare una presa di corrente diversa.
  • Bypassare l'UPS, se si è collegati a uno.

Se si verifica lo stesso problema o si è verificato un problema diverso, riavviare lo strumento di risoluzione dei problemi.

Il LED di alimentazione di standby verde sul pannello anteriore è acceso.

Ora che il LED sta mostrando una buona potenza, reintegrare la scheda all'interno dello chassis e ricontrollare tutte le connessioni di alimentazione e cavi.

Se si verifica lo stesso problema o si è verificato un problema diverso, riavviare lo strumento di risoluzione dei problemi.

Il mio pannello anteriore ha il LED di alimentazione di standby verde acceso.

Il LED indica che il sistema è alimentato. Cosa succede alle ventole dello chassis quando viene premuto il pulsante di alimentazione?

Le ventole dello chassis iniziano a girare.

Si vede il BIOS o il logo della scheda madre, seguito dalla schermata iniziale del sistema operativo (a volte chiamata schermata iniziale)?

Vedo che il sistema operativo inizia a caricarsi.

Se il sistema operativo termina il caricamento, aggiornare al firmware e ai driver più recenti dall'Area download Intel.

Se il sistema operativo si arresta o si verificano errori durante il caricamento, controllare i registri del sistema operativo per ulteriori informazioni o assistenza.

Se si verifica lo stesso problema o si è verificato un problema diverso, riavviare lo strumento di risoluzione dei problemi.

Vedo solo lo schermo del BIOS o il logo della scheda.

Provare quanto segue, passando ai passaggi forniti, fino a quando il problema non viene risolto.

  1. Verificare la presenza di messaggi di diagnostica o di errore:
    1. Riavviare il sistema.
    2. Premere F2 per accedere al BIOS e impostare l'opzione Avvio silenzioso su disattivata.
    3. Fare clic su Salva, esci e riavvia.
    4. Guardare il monitor per i messaggi di diagnostica o di errore.
  2. Scollegare eventuali schede aggiuntive dal sistema. Rimuovere tutti i processori tranne uno e un DIMM.
  3. Aggiornamento al firmware più recente dall'Area download Intel

Se si verifica lo stesso problema o si è verificato un problema diverso, riavviare lo strumento di risoluzione dei problemi.

Non vedo nulla.

Controllare il LED del monitor per assicurarsi che sia alimentato e rimuovere e inserire nuovamente il cavo video.

Ascolta i segnali acustici dalla scheda durante l'accensione.

Il LED del monitor non mostra alcun segnale.

Provare quanto segue:

  • Utilizzare un monitor e/o un cavo video diversi.
  • Se si utilizza una scheda video aggiuntiva, rimuoverla e utilizzare il connettore video integrato.
  • Se il server dispone di più connettori video, utilizzare un connettore diverso.

Se si verifica lo stesso problema o si è verificato un problema diverso, riavviare lo strumento di risoluzione dei problemi.

Non sento alcun segnale acustico.
NotaAlcune schede madri Intel per server® meno recenti non sono compatibili con il processore Intel® Xeon® E5 V2. Vedere la scheda schede delle pagine di compatibilità del processore, selezionare la scheda madre per server e verificare che la scheda madre sia compatibile.

Alcune schede madri Intel per server potrebbero richiedere un aggiornamento del BIOS prima di installare un processore Intel® Xeon® E5 V2.

Ho confermato che la scheda madre e il processore sono compatibili e che sto utilizzando il BIOS più recente disponibile.

Se non si sente ancora alcun segnale acustico, spegnere il server, rimuovere tutta la memoria, quindi accendere nuovamente. Dovresti sentire tre segnali acustici.

Se il passaggio precedente non ha funzionato, valutare la possibilità di testare il Intel® Server Board fuori dallo chassis su una superficie non conduttiva (vetro, tavolo di legno, cartone animato, carta e così via). I circuiti della scheda potrebbero essere inqualcheoo e da qualche parte con lo chassis.

Non sento ancora alcun segnale acustico.

Controllare i jumper CMOS Clear e BIOS Recovery sulla scheda madre. Assicurarsi che entrambi siano nella posizione predefinita.

Se si è verificato lo stesso problema o si è verificato un problema diverso, riavviare lo strumento di risoluzione dei problemi.

Sento tre segnali acustici.

Tre segnali acustici indicano che il problema non riguarda il processore. La memoria non è completamente seduta, è difettosa o non è compatibile con questa scheda madre. Controllare la compatibilità della memoria e dell'hardware per il prodotto

Sento dei segnali acustici.

I segnali acustici veloci e silenziosi sono i dispositivi USB che si inizializzano. I segnali acustici forti e lenti indicano un problema. Per i codici segnale acustico, consultare l'appendice delle specifiche tecniche del prodotto .

Se si verifica lo stesso problema o si è verificato un problema diverso, riavviare lo strumento di risoluzione dei problemi.

Le ventole dello chassis non girano.

La scheda potrebbe non ricevere il segnale di accensione, l'alimentatore potrebbe essere insufficiente o si è verificato un problema di terra. Scollegare il cavo del pannello anteriore dalla scheda madre e utilizzare un cacciavite per chiudere i pin 11 e 13 sul connettore del pannello anteriore.

È inoltre possibile provare quanto segue:

  • Cambiare il cavo di alimentazione.
  • Utilizzare una presa di corrente diversa.
  • Bypassare l'UPS, se si è collegati a uno.

Se si verifica lo stesso problema o si è verificato un problema diverso, riavviare lo strumento di risoluzione dei problemi.

Ho un sistema che funzionava, ma ora ha un problema.
Ho aggiunto un nuovo hardware.

Il nuovo hardware può richiedere un BIOS o un firmware aggiornato per funzionare correttamente o l'hardware potrebbe non essere compatibile con il sistema.

  • Aggiornare il sistema utilizzando il pacchetto di aggiornamento del firmware più recente.
  • Controllare l'elenco di compatibilità dei prodotti.

Per i sistemi rack con più slot riser PCI e PCIe*, alcuni slot non sono disponibili se è installata una sola CPU. Per ottimizzare l'uso degli slot riser, installare due CPU.

Se si verifica lo stesso problema o si è verificato un problema diverso, riavviare lo strumento di risoluzione dei problemi.

Ho aggiornato il BIOS o il firmware.

Rimuovere il cavo di alimentazione dal sistema per 20 secondi.

Riavvolire il sistema, premere F2 per entrare nel BIOS e premere F9 per ripristinare le impostazioni predefinite di fabbrica.

Se il problema persiste, eseguire un ripristino del BIOS. Di solito è possibile trovare i file e le istruzioni di ripristino del BIOS nell'ultimo pacchetto di aggiornamento del firmware.

Se si verifica lo stesso problema o si è verificato un problema diverso, riavviare lo strumento di risoluzione dei problemi.

Non ho cambiato nulla.

Per raccogliere informazioni utili dal server, scaricare le utilità di configurazione per il server.

  • Eseguire l'utilità System Event Log (SEL) Viewer e cercare gli errori segnalati.
  • Eseguire System Information Retrieve Utility (sysinfo) e cercare problemi.

Se si verifica lo stesso problema o si è verificato un problema diverso, riavviare lo strumento di risoluzione dei problemi.

Inoltre, fare riferimento alla pagina Risoluzione dei problemi di avvio dei sistemi server Intel® per i prodotti Server Intel® .

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