Garanzia hardware limitata perpetua per schede di rete Ethernet Intel® Retail

Documentazione

Garanzia e RMA

000007227

29/01/2020

Modifica della garanzia in vigore dal 1° gennaio 2018
Alle schede di rete Intel fuori produzione sarà applicato un periodo di garanzia di 5 anni a partire dalla data dell'annuncio di Intel di cessazione della produzione o fine del ciclo di vita.  Le schede di rete fuori produzione che hanno attualmente superato il periodo di 5 anni non sono più coperte da garanzia.  Questa modifica si applicherà retroattivamente a tutte le schede di rete Intel. 

Questo link reindirizza a un elenco completo delle schede Intel fuori produzione che non rientrano nel periodo di garanzia di 5 anni e che non sono più in garanzia: Elenco delle schede Ethernet Intel® Retail non più in garanzia

Alle schede di rete Intel che sono ancora prodotte e distribuite continueranno a essere applicate le norme della Garanzia hardware limitata.

Nota Questa garanzia non si applica agli utenti soggetti alla legge sul consumo australiana Australian Consumer Law.
Nella sezione Garanzia hardware limitata a vita Australia illustra la garanzia limitata applicabile ai consumatori australiani.


TERMINI E CONDIZIONI DI GARANZIA, ASSISTENZA E SERVIZI INTEL®

I presenti Termini e condizioni di garanzia, assistenza e servizi Intel® ("Termini e condizioni di servizio") disciplinano la garanzia e i servizi di supporto forniti da Intel all'utente finale originale ("Cliente") che ha acquistato le schede Intel® ("Prodotti") direttamente da Intel Corporation ("Intel") o indirettamente da un rivenditore o distributore autorizzato di Intel ("Venditore autorizzato"). Se non diversamente concordato per iscritto da Intel, qualsiasi richiesta di servizi di garanzia e supporto per i Prodotti da parte del Cliente sarà accettata solo in base ai termini e alle condizioni riportati in questo documento, a prescindere da eventuali termini o condizioni contenuti o citati in ordini di acquisto prestampati del Cliente o documenti simili di ordinazione. Ad eccezione di quanto stabilito nei presenti Termini e condizioni di servizio, il contratto di acquisto o i termini e le condizioni di vendita del Rivenditore autorizzato o, in assenza di tali documenti, i Termini e condizioni di vendita di Intel, disponibili all'indirizzo /content/www/it/it/legal/terms-of-use.html, regolano i servizi di garanzia e assistenza per i Prodotti. Intel si riserva il diritto di modificare i Termini e condizioni di vendita Intel e i presenti Termini e condizioni del servizio, incluso, senza limitazioni, il diritto di interrompere l'offerta di servizi di garanzia e supporto per il Prodotto, in qualsiasi momento senza preavviso e senza incorrere in alcuna responsabilità. I presenti Termini e condizioni del servizio non si applicano ai prodotti personalizzati acquistati direttamente o indirettamente da Intel.

Garanzia hardware limitata perpetua per schede di rete Ethernet Intel® Retail

La garanzia di Intel è limitata a 5 anni a partire dalla data dell'annuncio di Intel relativo alla cessazione della produzione o alla fine del ciclo di vita dei prodotti schede di rete.

Intel garantisce al proprietario originale che la scheda di rete fornita in questa confezione sarà priva di difetti nel materiale e nella costruzione. Questa garanzia non copre i danni del prodotto causati dal processo di installazione del prodotto.
LA GARANZIA SOSTITUISCE QUALSIASI ALTRA GARANZIA, ESPRESSA, IMPLICITA O OBBLIGATORIA, COMPRESA, MA NON LIMITATA A, QUALSIASI GARANZIA DI RISPETTO DELLA PROPRIETÀ INTELLETTUALE, DI COMMERCIABILITÀ, DI IDONEITÀ AD UNO SCOPO PARTICOLARE, O QUALSIASI GARANZIA DERIVATA DA PROPOSTE, SPECIFICHE, CAMPIONI.
La presente garanzia non copre la sostituzione delle schede di rete danneggiate in caso di abuso, incidente, uso improprio, negligenza, alterazione, riparazione, calamità, installazione errata o collaudo errato. Se la scheda di rete viene trovata altrimenti difettosa, Intel, a propria discrezione, sostituirà o riparerà gratuitamente il prodotto hardware, eccetto che nei casi illustrati di seguito, o rimborserà il prezzo di acquisto purché la scheda di rete sia consegnata unitamente al codice di autorizzazione per la restituzione del materiale (RMA) (vedere più avanti) al rivenditore presso cui la si è acquistata o a Intel con una descrizione del difetto riscontrato. In caso di spedizione del prodotto, l'utente si assume il rischio di danneggiamento o perdita durante il trasporto. Occorre usare il contenitore originale (o uno equivalente) e pagare le spese di spedizione.
Intel potrebbe scegliere di sostituire o riparare la scheda di rete con parti nuove o ricondizionate e le parti sostituite da Intel diventano di proprietà di Intel. La scheda di rete riparata o sostituita verrà riconsegnata all'utente con un livello di revisione, a discrezione di Intel, identico o superiore rispetto a quello ricevuto. Intel si riserva il diritto di sostituire la scheda di rete difettosa con un altro modello equivalente.

Garanzia di rimborso del prezzo pagato per la scheda di rete Intel® (valida solo per i clienti del Nord America)
Intel desidera che l'utente sia completamente soddisfatto della scheda di rete Intel acquistata. L'utente pertanto può restituire al rivenditore originale la scheda di rete Intel acquistata e richiedere il rimborso dell'intero prezzo pagato, in qualsiasi momento entro novanta (90) giorni dalla data di acquisto. I rivenditori e i distributori che accettano i prodotti restituiti e rimborsano i clienti, possono a loro volta restituire le schede di rete Intel al fornitore dal quale le hanno acquistate. Intel garantisce che accetterà le restituzioni in base a questa normativa e rimborserà l'intero prezzo d'acquisto originale ai clienti che hanno effettuato l'acquisto direttamente da Intel.

Limitazioni di responsabilità e rimedi
L'UNICA RESPONSABILITÀ DI INTEL DEFINITA DALLA PRESENTE GARANZIA È LIMITATA AI DANNI DIRETTI E MISURABILI IN MODO OGGETTIVO. IN NESSUN CASO INTEL SARÀ CONSIDERATA RESPONSABILE PER DANNI INDIRETTI O IPOTETICI (INCLUSI, MA NON LIMITATI A, I DANNI PRECEDENTI, DERIVATI, INCIDENTALI E SPECIALI) INCLUSI, MA NON LIMITATI A, LA VIOLAZIONE DELLA PROPRIETÀ INTELLETTUALE, I COSTI DI RIACQUISTO, LA PERDITA D'USO, L'INTERRUZIONE DELLE ATTIVITÀ COMMERCIALI, LA PERDITA DI AVVIAMENTO, LA PERDITA DI PROFITTI, INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE TALI DANNI SI VERIFICHINO SOTTO CONTRATTO, DA NEGLIGENZA, PER TORTO O SIANO COPERTI DA GARANZIA, E INDIPENDENTEMENTE DA EVENTUALI NOTIFICHE FATTE PERVENIRE ANTICIPATAMENTE A INTEL RELATIVAMENTE ALLA POSSIBILITÀ DEL VERIFICARSI DI TALI DANNI. NONOSTANTE QUANTO SOPRA RIPORTATO, LA RESPONSABILITÀ TOTALE DI INTEL PER TUTTI I RECLAMI REGOLATI IN BASE AL PRESENTE CONTRATTO NON PUÒ SUPERARE IL PREZZO PAGATO PER IL PRODOTTO. TALI LIMITAZIONI DELLE RESPONSABILITÀ POTENZIALI HANNO RAPPRESENTATO UN ELEMENTO ESSENZIALE PER STABILIRE IL PREZZO DEL PRODOTTO. INTEL NON SI ASSUME NÉ AUTORIZZA ALCUNO AD ASSUMERSI IN SUA VECE QUALUNQUE ALTRA RESPONSABILITÀ.
Alcuni stati non consentono l’esclusione o la limitazione di danni incidentali o consequenziali, quindi le suddette limitazioni o esclusioni potrebbero non essere applicabili.

Applicazioni di controllo critiche
Intel disconosce specificamente la responsabilità per l'uso della scheda di rete con applicazioni di controllo critiche (compresi, solo a titolo di esempio, sistemi di comando per l'assistenza sanitaria, sistemi di comando per energia nucleare, o sistemi di comando per il traffico aereo o terrestre) da parte del Licenziatario o dei Sublicenziatari, e tale utilizzo è totalmente a rischio e pericolo dell'utente. Il licenziatario concorda di risarcire, difendere e manlevare Intel nei confronti di qualsiasi rivendicazione derivata dall'uso della scheda di rete in tali applicazioni da parte del Licenziatario o dei Sublicenziatari.

Software
il software fornito con la scheda di rete non è coperto dalla garanzia hardware descritta in precedenza. Per informazioni sulle eventuali garanzie software, consultare il contratto di licenza del software fornito con la scheda di rete.

Inviare una richiesta RMA
Come contattare il Supporto Clienti Intel.
 

Argomenti correlati
Garanzia hardware limitata perpetua per schede di rete Ethernet Intel® Retail
Domande frequenti sulla sostituzione in garanzia per le schede Ethernet Intel®
Elenco delle schede di rete Ethernet Intel® Retail fuori produzione
Garanzia limitata per prodotti a fibra ottica e cavo Ethernet Intel®