Funzioni di grafica 2D/3D supportate

Documentazione

Documentazione e informazioni sui prodotti

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29/10/2020

È possibile trovare gli elenchi delle funzioni grafiche/video supportate suddivise in due sezioni:caratteristiche della grafica 3D
  • OpenGL * completo 1,3 ICD (driver client installabile)
  • Compatibile con DirectX * 9,0, 8. x e 7. x
    • Sono supportate funzionalità specifiche di DirectX 9,0
  • supporto true color 3D a 32 bit per pixel (BPP)
    • Consente texture e rendering di alta qualità
  • caratteristiche delle prestazioni 3D
    • Clock grafico core a 200 MHz
    • Il supporto per la memoria DDR SDRAM migliora le prestazioni di memoria video 3D
      • DDR SDRAM offre un notevole incremento delle prestazioni in 3D che si vede tra la memoria PC1600 e quella PC2100
      • Poiché il buffer di frame, il buffer di profondità e le texture condividono tutta la larghezza di banda della memoria, aumentando la larghezza di banda si ottiene un notevole guadagno nelle prestazioni 3D
    • Tecnologia di rendering zona
      • Esegue il rendering della scena 3D in pezzi per ridurre la larghezza di banda della memoria richiesta per una determinata scena
  • configurazione 3D e motore di rendering
    • Triangoli, strisce e ventole
    • Taglio veloce e accurato dei pixel con operazioni di scissoring
    • Culling sulla faccia posteriore
    • Linee anti-alias (solo OpenGL)
    • Punti sprite
  • Motore texture
    • Fino a 4 texture/pixel su un unico passaggio
    • Dimensioni texture fino a 2048x2048
    • Mappatura delle texture per pixel per prospettiva corretta
    • Compositing delle texture a singolo passaggio
    • dimensioni della mappa MIP di 12 livelli di dettaglio da 1x1 a 2Kx2K
    • Tutti i formati di texture, tra cui RGBA a 32 bit e tavolozza a 8 bit
    • Mappe di Alpha e luminanza
    • ColorKeying/ChromaKeying texture
    • Filtraggio bilineare, trilineare con mappatura MIP
    • Filtraggio anisotropico
      • Viste di alta qualità delle superfici oblique
    • Mappatura dei riflessi nell'ambiente cubico
    • Rilievo e ambiente (DOT3)-mappatura dei rilievi
      • Modelli di dettagli superficiali realistici
    • Texture compresse
  • Caratteristiche di rasterizzazione
    • Ombreggiature piatte & Gouraud
    • Combinazione di Alpha colore per la trasparenza
    • Vertex e pixel di nebbia e effetti atmosferici programmabili
    • Illuminazione speculare a colori
    • Anti-aliasing di linea e a tutta la scena
    • buffering a 16 bit e a 24 bit per Z e W
      • Il buffer di profondità ad alta precisione aumenta la qualità complessiva della scena
    • buffering di stencil a 8 bit
      • Spesso utilizzato per le ombre
    • Supporto per buffer di rendering doppio e triplo
    • colore a 16 bit e a 32 bit
    • Trasparenza/traslucidità (fusione Alpha)
      • Effetti come campi di forza, fiamme e travi del plasma
    • Alpha di destinazione
    • Supporto veloce e chiaro
caratteristiche della grafica 2D
  • supporto 32 BPP true color 2D
  • modello 256 bit Fill e BLT Engine performance
  • Cursore trasparente a 3 colori programmabile
  • Conversione dello spazio colore
  • Supporto delle funzionalità GDI+ *
    • Linee anti-alias
    • Cursore con fusione Alpha
    • Testo anti-alias
    • Blitter Alpha stretch
    • colore a 8 bit, a 16 bit e a 32 bit
  • Dei video
    • Supporto dinamico di Bob e tessere per i flussi video
    • Display SyncLock * e encoder TV-out per la sorgente video
  • Sovrapposizione video
    • Singola sovrapposizione scalabile di alta qualità
    • Molteplici funzionalità di sovrapposizione fornite tramite blitter stretch
    • 5-Tap orizzontale, 3-tap scala filtrata verticale
    • Correzione gamma indipendente
    • Luminosità/contrasto/saturazione indipendenti
    • Supporto per tonalità/tinta indipendente
    • Colorkeying di destinazione
    • Chromakeying di origine