Come installare un processore Intel® basato su LGA1366 nel socket

Documentazione

Installazione e configurazione

000007101

03/10/2017

I seguenti diagrammi e istruzioni descrivono come installare i Processori Intel® basati su LGA1366 e il ventilatore-dissipatore in scatola. Queste istruzioni presuppongono che il dissipatore ventola è nuovo e ha il materiale applicato in fabbrica di interfaccia termica applicata alla parte inferiore del ventilatore-dissipatore.

È inoltre possibile osservare come integrare i Processori Intel® boxed basati su LGA1366.

Il processore può o non può venire con una copertura del processore. Primi Processori è venuto con una copertina, ma i Processori più tardi vengono nel caso di spedizione di plastica.

  1. Aprire la leva della presa spingendo la leva verso il basso e lontano dalla presa (A). Sollevare la leva (B).
    Processor Installation step 1
  2. Aprire la piastra di carico (C). NON toccare la presacontatti(D).

    Processor Installation step 2Do not touch the socket contacts

     

  3. Rimuovere il coperchio di protezione (E) dalla piastra di carico. Non gettare il coperchio protettivo. Sostituire sempre il coperchio della presa se il processore viene rimosso dalla presa.

     

    Processor Installation step 3

  4. Rimuovere il processore dal coperchio di protezione. TENERE il processore solo ai bordi. Non toccare il fondo del processore. Non gettare il coperchio protettivo. Sostituire sempre il coperchio del processore se il processore viene rimosso dalla presa.

     

    Processor Installation step 4Do not touch the bottom of the processor

  5. Tenere il processore con il pollice e le dita indice orientate come mostrato. Assicurarsi che le dita siano allineate ai ritagli di presa (F). Allineare le tacche (G) con la presa (H). Abbassare il processore verso il basso senza inclinarlo o farlo scivolare nella presa.

     

    Processor Installation step 5

  6. Chiudere la piastra di carico. Premere la piastra di carico (I) per chiudere e agganciare la leva della presa (J).

     

    Processor Installation step 6

  7. Con la scheda madre installata nel telaio, posizionare il dissipatore ventola sulla scheda madre e allineare i fissaggi attraverso i fori. È necessario allineare i fissaggi attraverso i fori o si rischia di danneggiare il fondo dei fissaggi. Fare attenzione a non danneggiare il materiale di interfaccia termica attaccato alla parte inferiore del dissipatore di ventilazione.

    Tenere il dissipatore di calore in posizione e spingere verso il basso sulla parte superiore di ogni fissaggio. Impostazione alternativa dei fissaggi durante il processo di installazione. Si dovrebbe sentire un clic quando si spinge verso il basso ogni fissaggio.

    Tirare delicatamente su ogni fissaggio per verificare che tutti e quattro siano fissati saldamente. Un fissaggio non collegato impedisce una buona tenuta tra il dissipatore di calore e il processore e può causare un funzionamento inaffidabile del processore.

    .Processor Installation step 7
  8. Collegare il connettore del cavo della ventola del processore a 4 fili all'intestazione della ventola della CPU a 4 pin della scheda madre. Il connettore del cavo della ventola a 4 fili del processore può essere collegato a una scheda madre della ventola della CPU a 3 pin se non è disponibile un'intestazione della ventola della CPU a 4 pin.
    Processor Installation step 8

     

Argomenti correlati
Installazione socket LGA1366 per Processori Intel®
Centro di installazione del processore Intel®
Come applicare il materiale di interfaccia termica (TIM)