Domande frequenti sulla Tecnologia Intel SpeedStep® avanzata per i Processori Intel®

Documentazione

Documentazione e informazioni sui prodotti

000007073

28/10/2017

Fare clic o l'argomento per i dettagli:

Che cos'è la Tecnologia Intel SpeedStep® avanzata?

La Tecnologia Intel SpeedStep® avanzata consente al sistema di regolare dinamicamente la tensione del processore e la frequenza centrale, diminuendo i consumi medi e la produzione di calore.

Diminuendo il potere e il calore sui PC desktop, i costruttori di sistemi possono potenzialmente abbassare l'acustica, a seconda delle configurazioni di sistema. Possono anche sviluppare i più piccoli disegni di fattore di forma più innovativi.

La caratteristica inoltre contribuisce ad affrontare le preoccupazioni di potere nelle aziende con i luoghi che si avvicinano ai limiti delle infrastrutture elettriche limitate. Combinata con le caratteristiche di risparmio energetico esistenti, Enhanced tecnologia Intel SpeedStep® in grado di fornire l'equilibrio tra produzione di energia e consumo. Utilizza strategie progettuali che includono le seguenti:

  • Separazione tra tensioni e variazioni di frequenza. La tensione di stepping su e giù a piccoli incrementi separatamente dai cambiamenti di frequenza permette al processore di ridurre i periodi di indisponibilità del sistema (che si verificano durante il cambiamento di frequenza). Il sistema può transizione tra tensione e frequenza stati più spesso, fornendo un migliore equilibrio potenza/prestazioni.
  • Partizionamento e ripristino dell'orologio. L'orologio del bus continua a funzionare durante la transizione di stato, quando l'orologio di base e il ciclo di fase-locked sono interrotti. Logica rimane attiva. L'orologio Core può anche riavviare più rapidamente sotto la tecnologia Intel SpeedStep® rispetto alle precedenti architetture.

Poiché la tecnologia Intel SpeedStep® riduce la latenza associata alla modifica della coppia di tensione/frequenza (denominata P-state), tali transizioni possono essere intrapreso più spesso. Più-granulare, la commutazione basata sulla domanda e l'ottimizzazione del bilanciamento potenza/prestazioni è attivato.

Per una panoramica del Supporto disponibile, vedere la tecnologia Intel SpeedStep® avanzata e la commutazione basata sulla domanda su Linux *. La risorsa è un riferimento pronto per gli sviluppatori interessati a nuovi criteri a livello utente o in kernel basati sulla tecnologia Intel SpeedStep® avanzata.

Per ulteriori informazioni sulla Tecnologia Intel SpeedStep® avanzata, sull'alimentazione del processore e sulle specifiche termiche, fare riferimento ai fogli dati del processore.

Quali Processori Intel® Supporto la Tecnologia Intel SpeedStep® avanzata?

Consultare le specifiche del prodotto e lo strumento confronti per vedere se i Processori specifici Supporto la tecnologia Intel SpeedStep® avanzata.

La Tecnologia Intel SpeedStep® avanzata e compatibile con la tecnologia Intel® Hyper-Threading?

Sì. Il sistema operativo vede due Processori virtuali. Le richieste di modifica dello stato di alimentazione sono prioritarie tra ogni processore virtuale dal BIOS e dal sistema operativo. Lo stato di alimentazione verrà predefinito a quello del processore virtuale che richiede lo stato più alto.

Quali sono i requisiti di sistema per Supporto la Tecnologia Intel SpeedStep® avanzata?

La CPU, chipset, scheda madre, BIOS, sistema operativo e software/driver devono Supporto la tecnologia Intel SpeedStep® avanzata.

  • Cpu:
    Consultare le specifiche di prodotto e confronti per vedere quali Processori Supporto la tecnologia Intel SpeedStep® avanzata.
  • Chipset:
    È necessaria una scheda madre con uno dei seguenti Chipset per Supporto la tecnologia Intel SpeedStep® avanzata: famiglia di chipset Intel® 910/915X/925X/XE Express o famiglia di chipset Intel® 945x/946x/955X/975/965/963 Express, Intel® 3 Serie di chipset, chipset Intel® serie 4, Chipset Intel® serie 5 o Chipset Intel® serie 6.
  • Scheda madre:
    La scheda di sistema deve Supporto l'identificazione dinamica della tensione (vid dinamico). Tutte le Schede madri Intel® per sistemi desktop Supporto vid dinamico. Per tutti gli altri, contattare il produttore della scheda madre per il Supporto specifico vid dinamico.
  • Bios:
    Un BIOS deve Supporto la tecnologia Intel SpeedStep® avanzata. Per schede madri Intel® per sistemi desktop, vedere Schede madri Intel® per sistemi desktop per tutti gli altri utenti, contattare il produttore della scheda madre.
  • Sistema operativo:
    Un sistema operativo deve Supporto la tecnologia Intel SpeedStep® avanzata. I sistemi operativi di Supporto corrente includono: Microsoft Windows Vista *, Microsoft Windows XP SP2 * e Microsoft Windows 7 *. È disponibile anche il Supporto Linux *. Per ulteriori informazioni, contattare il fornitore del sistema operativo.
  • Software/driver:
    Non sono attualmente richiesti aggiornamenti Software o driver specifici. Tuttavia, si consiglia di disporre sempre dei driver più recenti per l'hardware del sistema.
Come posso utilizzare la Tecnologia Intel SpeedStep® avanzata?

Le procedure di integrazione standard devono essere seguite per installare tutti i componenti hardware del sistema. Una volta che tutti i componenti hardware sono stati installati correttamente (o se il sistema è già funzionante), attenersi alla seguente procedura:

  1. Se necessario, scaricare ed eseguire l'ultimo aggiornamento del BIOS per la scheda madre. Verificare con il produttore della scheda madre per garantire l'ultima BIOS supporta la tecnologia Intel® SpeedStep avanzata.
  2. Assicurarsi che la tecnologia Intel SpeedStep® avanzata sia abilitata nel BIOS. Se il BIOS è di American Megratrends, Inc. *, l'opzione tecnologia Intel SpeedStep® può essere attivata nella scheda Avanzate . Verificare che sia impostato su attivato. Per le domande relative al BIOS, contattare il produttore del sistema o della scheda madre.
  3. Verificare che il sistema operativo supporti la tecnologia Intel SpeedStep® avanzata. Per i sistemi operativi Microsoft Windows XP SP2, installare Microsoft Windows XP SP2 se non lo avete già fatto.
  4. Attivare la tecnologia Intel SpeedStep® nel sistema operativo. Attualmente, per Microsoft Windows XP SP2 *, la tecnologia Intel SpeedStep® avanzata è disattivata per impostazione predefinita.
    Per accenderlo:
  • Sotto pannello di controllo, Opzioni alimentazione aperta
  • Sotto i regimi di potenza menu a tendina:
    Per attivare la tecnologia Intel SpeedStep® avanzata, selezionare la combinazione di potenza minima di risparmio energia .
    Per disattivare la tecnologia Intel SpeedStep® avanzata, seleziona sempre il programma di alimentazione.

Per verificare che la tecnologia Intel SpeedStep® avanzata sia abilitata:

  1. Chiudere tutte le applicazioni e assicurarsi che il sistema operativo Microsoft Windows * sia in modalità idle.
    Premere CTRL + ALT + CANC e selezionare la scheda prestazioni. Verificare che l'utilizzo della CPU sia 0%.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse su risorse del computer e selezionare Proprietà.
  3. Nella scheda generale, vedere il processore e la velocità installati. Se miglioratotecnologia Intel SpeedStep® è abilitata, verranno elencate due velocità del processore. La prima velocità indicata è la velocità specificata del processore. La seconda velocità è la velocità di funzionamento corrente.

    La seconda velocità sarà inferiore alla 1a velocità (Vedi figura 1). Una seconda velocità inferiore indica che la tecnologia Intel SpeedStep® ha abbassato efficacemente la tensione del processore e la frequenza del core. A seconda dell'utilizzo del sistema e del design, la frequenza abbassata può diminuire il consumo energetico medio e la produzione di calore.

    Se la tecnologia Intel SpeedStep® avanzata è spenta, entrambe le velocità del processore saranno uguali (vedere la figura 2). Se il processore non è in modalità idle, è possibile abilitare la tecnologia Intel SpeedStep® avanzata ed entrambe le velocità dei Processori possono essere uguali. Provare di nuovo i passaggi 1 – 3.

Figura 1 (EIST ON):

Figura 2 (EIST OFF):

EIST onEIST off
Dove è possibile trovare la velocità del processore, numero, dimensione della cache, compatibilità del chipset, prezzi e informazioni sul codice dell'ordine dei prodotti?

Vedere informazioni sui prodotti Intel®.

Argomenti correlati
Supporto del processore Intel®
Specifiche di prodotto e confronti
Numeri del processore Intel®
Tecnologia di virtualizzazione
Intel® Processor Identification Utility
Benchmark prestazionali