Domande ricorrenti sulla riproduzione del disco Blu-ray con la grafica Intel®
Fare clic o sull'argomento per i dettagli:
Quali controller grafici Intel® supportano la riproduzione di film Blu-ray Disc?
I prodotti di grafica Intel® e tutti i prodotti Intel® rilasciati dopo questi, supportano tutti la riproduzione blu-ray del disco. Tenere presente che l'esperienza individuale può variare a seconda del titolo del disco Blu-ray e della configurazione del computer.- Chipset Intel® G31 Express1
- Chipset Intel® G33 Express1
- Chipset Intel® G35 Express1
- Chipset Intel® G41 Express
- Chipset Intel® G43 Express
- Chipset Intel® G45 Express
- Chipset Intel® G965 Express1
- Chipset Intel® GL960 Express per PC portatili1
- Chipset Intel® GM45 Express per PC portatili
- Chipset Intel® GM965 Express per PC portatili1
- Chipset Intel® GS45 Express per PC portatili
Nota | 1 I chipset Intel G31, G33, G35 e G965 Express e i chipset Intel GL960 e GM965 Express per PC portatili supportano solo la decodifica accelerata dal software del contenuto del disco Blu-ray. L'accelerazione del software significa che la decodifica del contenuto viene eseguita dal processore. |
Quali sistemi operativi con i controller grafici Intel® supportano la riproduzione di film Blu-ray Disc?
Con i controller grafici Intel®, la riproduzione del disco Blu-ray è supportata solo con Windows Vista* e i sistemi operativi più recenti. Alcune funzionalità multimediali necessarie per la riproduzione di dischi Blu-ray, inclusa la protezione dei contenuti, sono disponibili solo nel Intel® Graphics Driver per Windows Vista. I driver di grafica Intel sul sistema operativo Windows XP* supportano ancora la riproduzione di video clip, DVD e altre fonti di video Standard/High Definition (SD/HD).Quali lettori multimediali sono ottimizzati per i controller grafici Intel®?
Intel ha collaborato con i principali fornitori di applicazioni multimediali per ottimizzare la riproduzione multimediale con i controller grafici Intel®. I principali fornitori di contenuti multimediali e le loro applicazioni (incluse le versioni più recenti di queste applicazioni) includono ArcSoft TotalMedia Theatre*, Corel WinDVD 9* con il suo Blu-ray Update Pack*e CyberLink PowerDVD*.Come posso garantire la migliore esperienza di riproduzione multimediale possibile?
È importante assicurarsi di utilizzare le versioni più recenti dell'applicazione media player, del BIOS di sistema e del Intel® Graphics Driver.- Versione più recente dell'applicazione del lettore
Si consiglia di utilizzare una versione del lettore del produttore del computer. Inoltre, Intel ha collaborato con i principali fornitori di applicazioni multimediali per ottimizzare la riproduzione multimediale. I principali fornitori e le loro applicazioni includono ArcSoft TotalMedia Theatre*, Corel WinDVD 9* con il suo Blu-ray Update Pack*e CyberLink PowerDVD 8*. - BIOS di sistema più recente per il computer o la scheda madre
Visitare il sito Web del produttore del computer o della scheda madre per verificare la disponibilità del BIOS più recente. Se si dispone di una scheda madre Intel® per sistemi desktop, è possibile ottenere il BIOS più recente dall'Area download Intel. - Driver Intel® Graphics Media Accelerator più recente del produttore del computer o della scheda madre
Intel rende disponibili versioni generici dei driver di grafica, ma si consiglia di utilizzare i driver più recenti convalidati dal produttore del computer o della scheda madre. Questi driver possono di solito essere scaricati dal sito Web del produttore del computer o della scheda madre.Se si dispone di una scheda madre Intel per sistemi desktop, il driver più recente convalidato con la scheda madre può essere scaricato dall'Area download Intel.
Per verificare se è disponibile un driver di grafica generico più recente per il computer, visitare il Intel® Driver & Support Assistant. Se questa utility rileva che è installato un driver personalizzato, vedere la pagina in cui viene rilevato il driver di grafica personalizzato del produttore del computer per ulteriori informazioni.
L'utilizzo del processore è elevato durante la riproduzione di un filmato Blu-ray Disc. È normale?
L'utilizzo del processore è influenzato e può variare a seconda di una serie di fattori, tra cui la configurazione del computer e il contenuto del disco Blu-ray in riproduzione. Ad esempio, i controller grafici Intel® meno recenti che supportano la decodifica software del contenuto del disco Blu-ray avranno un elevato utilizzo del processore poiché la decodifica è gestita dal processore. A volte, il software meno recente non ottimizzato può causare un utilizzo del processore insolitamente elevato. È importante assicurarsi che venga utilizzata una versione ottimizzata del lettore multimediale insieme ai driver di grafica e al BIOS di sistema più recenti.Non riesco a riprodurre i film Blu-ray Disc sul mio computer. Cosa dovrei fare?
Provare ciascuno dei seguenti suggerimenti nell'ordine elencato di seguito:- Rivolgersi al produttore del computer per verificare se supporta la riproduzione del disco Blu-ray. Ciò è particolarmente importante se il computer non è stato originariamente spedito con un'unità disco Blu-ray e l'unità è stata aggiunta in seguito.
- Se il produttore del computer ha confermato che il computer supporta la riproduzione del disco Blu-ray, verificare se il computer dispone della versione più recente del BIOS di sistema, del driver di grafica e del lettore multimediale. Fare riferimento a Come posso garantire la migliore esperienza di riproduzione multimediale possibile? domanda in questa pagina.
- Si sta utilizzando il sistema operativo Windows Vista*? Fare riferimento ai sistemi operativi con controller grafici Intel che supportano la riproduzione di film Blu-ray Disc? domanda in questa pagina.
- Controllare se il problema si verifica anche quando si riproduce un titolo del disco Blu-ray diverso.
- Se il computer utilizza il chipset Intel® G45 Express o un chipset della famiglia di Intel® 4 Series Express Chipset per PC portatili, fare riferimento a Come si controlla l'impostazione PAVP sul computer? domanda su questa pagina per verificare se la modalità PAVP Lite è abilitata.
Il mio video viene visualizzato come nero con un messaggio di errore che indica che il video non può essere visualizzato. Come si risolve questo problema?
Scarica e installare le Intel® Graphics Driver più recenti. Le versioni più recenti dei nostri driver di grafica non mostrano questo problema.Che cos'è il percorso video audio protetto (PAVP)?
Protected Audio Video Path (PAVP) è una funzionalità che garantisce un percorso di protezione dei contenuti robusto e sicuro per la riproduzione video ad alta definizione, inclusi i dischi Blu-ray sul sistema operativo Windows Vista*. PAVP assicura che i computer che supportano l'accelerazione della decodifica basata su hardware siano correttamente utilizzati per offrire una riproduzione fluida. Inoltre, PAVP riduce l'utilizzo del processore disattivando la decodifica video sul chipset per liberare il processore per eseguire altre attività.Quali chipset Intel® supportano PAVP?
Con la grafica integrata, la famiglia di chipset Intel® serie 4 per PC desktop e la famiglia di Intel® 4 Series Express Chipset per PC portatili sono i primi chipset Intel® a supportare PAVP. Anche il BIOS del computer, l'applicazione del lettore e il driver di grafica devono supportare PAVP. I prodotti per schede madri Intel® per sistemi desktop che utilizzano la famiglia di chipset Intel serie 4 supportano tutti PAVP.Quale modalità PAVP supporta i chipset Intel® e Schede madri Intel® per sistemi desktop?
Computer che utilizzano il controller grafico integrato delle famiglie di chipset Intel® serie 4 per PC desktop e per PC portatili e progettati per supportare la spedizione di riproduzione del disco Blu-ray con PAVP implementato in modalità Lite o hanno esposto un'impostazione del BIOS che consente all'utente di selezionare la modalità Lite.Le implementazioni PAVP in modalità Lite soddisfano i requisiti di protezione dei contenuti del settore e consentono l'uso delle funzionalità di decodifica hardware nativa del chipset per una migliore esperienza multimediale ad alta definizione.
Come si fa a controllare l'impostazione PAVP sul computer?
Per verificare se PAVP è abilitato sul computer, seguire i suggerimenti seguenti:- Controllare il BIOS di sistema del computer
Alcuni produttori di computer o schede madri potrebbero aver esposto l'impostazione PAVP all'interno del BIOS di sistema. Consultare la documentazione del produttore del computer o della scheda madre su come accedere al BIOS di sistema. Alcuni produttori di computer potrebbero non consigliare agli utenti di accedere ai menu del BIOS di sistema o di modificare le impostazioni del BIOS di sistema.Se si visualizza un'impostazione PAVP nel BIOS di sistema, verificare che PAVP-Lite sia selezionato. Se non si vede un'impostazione PAVP, fare riferimento a Perché non si dispone di un'opzione per selezionare una modalità PAVP o disattivare PAVP? domanda in questa pagina.
- Rivolgersi al produttore del computer o della scheda madre
Se i menu del BIOS di sistema del computer non mostrano un'impostazione PAVP, Intel consiglia di consultare il produttore del computer o della scheda madre.
Perché non si dispone di un'opzione per selezionare una modalità PAVP o disattivare PAVP?
Il computer potrebbe non utilizzare un chipset Intel® G41/G43/G45 Express, un chipset della famiglia di Intel® 4 Series Express Chipset per PC portatili o un nuovo prodotto grafico Intel. Questi sono i primi chipset Intel® a supportare PAVP.Se il chipset supporta PAVP, il produttore del computer o della scheda madre non ha esposto l'impostazione PAVP nel BIOS di sistema, ma in genere ha attivato la modalità PAVP-Lite per impostazione predefinita.
Argomenti correlati |
Intel® Driver & Support Assistant |
Riproduzione di dischi Blu-ray con domande ricorrenti su Intel® Iris® e grafica HD |