Disattivazione del video integrato per aggiungere la scheda video

Documentazione

Risoluzione dei problemi

000006903

26/09/2022

Cosa stai vedendo?

Non è possibile aggiungere una scheda video.

Come risolvere il problema

Per schede madri Intel®, come la scheda madre Intel® CA810 per sistemi desktop e la scheda madre Intel CA810E per sistemi desktop: La scheda video principale può essere cambiata dall'AGP integrato a una scheda PCI aggiuntiva tramite l'utility di configurazione del BIOS della scheda madre per sistemi desktop.

  • Trovare questa impostazione nella schermata Avanzata in Configurazione video. 
  • Per accedere all'utility di configurazione del BIOS, premere F2 durante l'avvio del sistema. Quando si preme F2 per accedere ai display di configurazione sullo schermo durante l'avvio del sistema, premere F2 in quel momento.

Per schede madri non Intel che utilizzano la famiglia di chipset Intel® 810: Controllare la configurazione del BIOS per opzioni simili a quelle offerte sulle schede madri Intel. Ad esempio: scheda video principale, impostazioni della scheda video, video principale, AGP o PCI o video integrato, disattiva o abilita. Alcuni produttori di schede madri non implementano questa opzione nel BIOS. Contattare il produttore del sistema o della scheda madre per ulteriori informazioni sulle impostazioni del BIOS.

Se è presente solo un'impostazione del BIOS per modificare la scheda grafica principale: L'impostazione su PCI non disabiliterà completamente la scheda grafica integrata. Invece, lo farà funzionare come scheda secondaria per il supporto multimonitor. Se il supporto multimonitor non è desiderato, è possibile disattivare il driver di grafica della famiglia di chipset Intel® 810 (nel software) in Gestione dispositivi.

Per disattivare la grafica integrata in Gestione dispositivi:

  1. Fare clic con il pulsante destro sull'icona del controller grafico Intel®, quindi fare clic su Proprietà.
  2. Deselezionare l'elemento che indica esiste in tutti i profili hardware.
  3. Riavviare.
  4. Tornare in Gestione dispositivi, quindi tornare alle proprietà del controller grafico Intel.
  5. Fare clic sulla casella di controllo relativa all'elemento disattivato in questo profilo hardware.
Se ciò non funziona, cambiare il driver per il controller grafico Intel con il driver VGA standard. Se la scheda video principale è impostata su PCI nel BIOS di sistema, la grafica integrata dovrebbe apparire disattivata in Gestione dispositivi dopo il riavvio.