Overclocking della grafica Intel®

Documentazione

Manutenzione e prestazioni

000006728

21/09/2020

Attenzione
Intel consiglia di non eseguire l'overclocking delle frequenze grafiche® Intel. L'overclocking potrebbe causare danni e può invalidare la garanzia. Intel consiglia di operare le frequenze grafiche Intel all'interno delle specifiche documentate. Solo gli utenti qualificati tecnicamente avanzati dovrebbero tentare di eseguire le procedure di overclocking.

Sebbene non sia raccomandato, è possibile eseguire l'overclocking di1 la frequenza grafica (rapporto grafico) dei processori Intel® elencati qui.

NotaSolo i processori Intel® qui elencati sono in grado di overclocking della frequenza grafica. altri processori Intel non lo sono.

Processori Intel® Core™ i7 di quarta generazione

  • Processore Intel Core i7-4790K di quarta generazione con chipset Intel® Z97 Express
  • Processore Intel Core i7-4790K di quarta generazione con chipset Intel® H97 Express
  • Processore Intel Core i7-4770K di quarta generazione con chipset Intel® Z87 Express
  • Processore Intel Core i7-4770K di quarta generazione con chipset Intel® H87 Express
  • Processori Intel Core i7 – serie H:
    • Processore i7-xx30MX
    • Processore i7-xx00MQ
    • Processore i7-xx50HQ
    • Processore i7-xx02MQ

Processori Intel® Core™ i5 di quarta generazione

  • Processore Intel Core i5-4690K di quarta generazione con chipset Intel Z97 Express
  • Processore Intel Core i5-4690K di quarta generazione con chipset Intel H97 Express
  • Processore Intel Core i5-4670K di quarta generazione con chipset Intel Z87 Express

Il seguente sito Web e forum di terze parti sono forniti come riferimento2:

Argomento correlato
Overclocking dei processori Intel®

1 Avvertenza: la modifica della frequenza di clock e/o della tensione può: (i) ridurre la stabilità del sistema e la durata utile del sistema, del processore e di altri componenti del sistema. (II) causare il guasto del processore e di altri componenti del sistema. (III) causare riduzioni delle prestazioni del sistema; (IV) causare ulteriori danni a calore o altro; e (v) compromettere l'integrità dei dati di sistema. Intel non ha testato e non garantisce il funzionamento del processore al di fuori delle sue specifiche. Intel non ha testato e non garantisce il funzionamento di altri componenti del sistema oltre le specifiche standard del settore. Intel non si assume alcuna responsabilità che il processore e gli altri componenti del sistema, anche se utilizzati con frequenze di clock e/o tensioni alterate, siano adatti per qualsiasi scopo specifico.

2 Link di terze parti: i siti Web collegati non sono sotto il controllo di Intel e Intel non è responsabile del contenuto di qualsiasi sito Web collegato o di qualsiasi collegamento contenuto in un sito Web collegato. Intel si riserva il diritto di terminare qualsiasi link o programma di collegamento in qualsiasi momento. Intel non approva le aziende o i prodotti a cui si collega e si riserva il diritto di prendere nota come tali sulle sue pagine Web. Se l'utente decide di accedere a uno dei siti Web di terze parti collegati a questo sito Web di Intel, lo fa a proprio rischio.