Schermo nero su software client remoto con Intel® NUC
Che cosa stai vedendo?
- Una schermata nera del software del client remoto quando si connette in remoto a un Intel® NUC.
- Il computer non si avvia se non è collegato uno schermo.
Perché la stai vedendo?
I prodotti Intel® NUC utilizzano i processori e la grafica Intel® HD che sono destinati a dispositivi portatili come notebook o tablet. Questi tipi di processori prevedono che sia sempre presente uno schermo. Se si esegue l'Intel NUC senza un monitor (noto come modalità headless), una schermata nera può causare il software del client remoto.
Come risolvere il problema
Scaricare e installare il driver di grafica più recente per l'Intel NUC dall' area download.
Anche se riteniamo che questo problema sia stato risolto con gli aggiornamenti dei driver, non abbiamo testato tutte le applicazioni di accesso remoto. Se si continuano a vedere gli schermi neri nelle sessioni remote, provare a utilizzare le seguenti soluzioni:
- Attivare uno schermo VGA in Windows *:
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul desktop di Windows e selezionare risoluzione dello schermo.
- Selezionare il pulsante rileva .
- Fare clic sull'opzione un altro schermo non rilevato.
- Dall'elenco schermi multipli, selezionare prova a connettersi comunque su: VGA.
- Fare clic su applica. Quindi, fare clic su OK.
- Arrestare l'Intel NUC. Rimuovere il cavo HDMI o DisplayPort, quindi avviare il sistema senza che lo schermo sia collegato.
- Connettersi all'Intel NUC con il software di accesso remoto.
- Utilizzare un altro software di accesso remoto, ad esempio Microsoft Remote Desktop Connection * o 2 client RDP *.
- Disinstallare il Intel® Graphics driver dall'Intel NUC e utilizzare invece il driver di grafica Windows * di base.
- Collegare un emulatore EDID (Extended Display Identification Data) a una porta grafica sull'Intel NUC. Alcuni clienti hanno segnalato successo con dispositivi come Fit-headless*, VGA Dummy* o Dr. HDMI*.