La velocità dei dati non supera 54 Mbps quando è configurata la crittografia WEP o TKIP

Documentazione

Risoluzione dei problemi

000006697

09/11/2020

Qual è il problema?

La velocità di trasferimento dei dati Wi-Fi del dispositivo client non sarà superiore a 54 Mbps quando è configurato Wired Equivalent Privacy (WEP) o crittografia TKIP (Temporal Key Integrity Protocol).

Qual è la causa del problema?

Il progetto IEEE * 802.11 n vieta di utilizzare un throughput elevato con WEP o TKIP come il cifrario unicast. Se si utilizzano questi metodi di crittografia (ad esempio, WEP, WPA-TKIP), la velocità di trasferimento dati sarà di 54 Mbps. I più recenti driver per la scheda di rete Intel® wireless client si connettono utilizzando una connessione legacy IEEE 802.11 g invece di non riuscire a connettersi del tutto, che è conforme con il draft IEEE 802.11 n.

Soluzione:

  1. Contattare il punto di accesso Wi-Fi (AP) o il produttore del router per scaricare la versione più recente del firmware o ottenere informazioni su particolari modelli che supportano un throughput elevato.
  2. Disattivare l'esplosione di pacchetti o funzioni simili
  3. Configurare il profilo del dispositivo client Wi-Fi per utilizzare Wi-Fi Protected Access * (WPA2-AES o WPA2-TKIP).
  4. Configurare l'AP o il router in modo che corrisponda al profilo client.
Nota

Alcuni produttori di AP o router potrebbero non avere soluzioni firmware aggiornate per i dispositivi venduti al di fuori degli Stati Uniti.