Multidisplay per i prodotti di grafica Intel® legacy

Documentazione

Documentazione e informazioni sui prodotti

000006666

16/09/2020

NotaPer le domande ricorrenti sullo schermo multiplo per i prodotti di grafica Intel® più recenti, vedere domande ricorrenti sullo schermo multiplo.

Fare clic su o sull'argomento per informazioni dettagliate:

Che cos'è multidisplay?

Molteplici dispositivi di visualizzazione su un unico sistema consentono di disporre di una serie di possibili opzioni di configurazione. Ad esempio, due dispositivi possono essere gestiti in modo indipendente con diversi contenuti, risoluzioni e intensità del colore per aumentare lo spazio per i PC desktop. Un'altra configurazione possibile Invia lo stesso contenuto a schermi diversi per fornire una presentazione a un vasto pubblico.

Supporto per multidisplay sui prodotti di grafica Intel® più datati

Microsoft Windows 2000 *, Windows XP * e i sistemi operativi più recenti hanno attivato il supporto per multidisplay. Questi prodotti hanno diverse porte per i suoi due tubi e supportano fino a due immagini su diversi schermi. I tempi e le risoluzioni di queste due immagini possono essere diversi. Questi prodotti di grafica Intel supportano Dual Display Clone, dual display Twin e Extended Desktop. ;

NotaUna scheda di visualizzazione digitale avanzata 2 (ADD2) deve essere installata come scheda video aggiuntiva per le funzionalità dual display. Il motore grafico GMCH non è in grado di funzionare in parallelo con un dispositivo di grafica PCI Express * esterno. Tuttavia, il motore grafico GMCH può funzionare congiuntamente con una scheda grafica PCI.
Opzione multivisualizzazione: Intel® Dual Display Twin

Intel Dual display Twin utilizza uno dei tubi dello schermo per guidare lo stesso contenuto con la stessa risoluzione, la profondità del colore e le frequenze di aggiornamento su ciascun schermo.

Opzione multivisualizzazione: Intel® Dual Display Clone

Intel Dual Display Clone è utilizzato per l'azionamento di più schermi con lo stesso contenuto. Ogni dispositivo di visualizzazione può essere configurato in modo indipendente. Ognuna può avere una diversa frequenza di aggiornamento, intensità del colore e risoluzione per uno schermo ottimale su ciascun dispositivo.

  • Intel Dual Display Clone è utile quando si utilizzano schermi di vario tipo e dimensioni. Ad esempio, una pipe che guida un monitor standard collegato alla porta VGA mentre l'altra condotta guida un proiettore aereo che supporta risoluzioni e frequenze di aggiornamento specifiche.
  • Per attivare il clone Intel Dual display, fare clic sul pulsante Intel® Dual Display Clone icona sulla Dispositivi scheda del Intel® Graphics Control Panel Finestra. Selezionare il dispositivo primario e il dispositivo secondario e fare clic su Applicare.
    NotaSeguire queste istruzioni se non si sa come aprire il Intel® Graphics Control Panel.
      Figure 1
    Figura 1: Intel® Dual Display Clone come si vede in Windows XP Advanced Display Properties scheda dispositivi di grafica Intel.
Opzione multidisplay: desktop esteso
  • Desktop esteso è la capacità di una scheda di rete con almeno due tubi dello schermo per supportare configurazioni multiple dello schermo.
  • Multidisplay consente di disporre di un ampio PC desktop Windows * che si estende su più schermi, creando una maggiore area di visualizzazione dello schermo rispetto a uno schermo.
  • L'applet dello schermo, nel pannello di controllo o nella scheda dispositivi della finestra Intel® Graphics Control Panel, può essere utilizzata per configurare le dimensioni e la posizione di ogni schermo (Figura 2).
  • Le applicazioni possono essere spostate da uno schermo a un altro o possono essere su più di un display contemporaneamente.
  • Per attivare Desktop esteso, fare clic sul pulsante Desktop esteso icona sulla Dispositivi scheda del Intel® Graphics Control Panel. Scegliere quale dispositivo è il dispositivo primario, che è il dispositivo secondario e fare clic su Applicare.

    Extended desktop
    Figura 2: Desktop esteso come si vede nelle proprietà di visualizzazione avanzate di Windows XP Intel® Graphics Control Panel.

  • Le opzioni di visualizzazione possono essere scelte anche dal desktop. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul desktop per accedere al menu opzioni grafiche. Sono elencate le opzioni di output. (Figura 3)

    display options
    Figura 3: Visualizzare le opzioni come si vede sul desktop di Windows XP.

Le applicazioni si comportano diversamente in una configurazione multivisualizzazione, a seconda della loro implementazione:

  • Le applicazioni standard di Windows utilizzano GDI (Graphics Device Interface) e possono agganciare la finestra a ogni schermo accelerando le immagini separatamente utilizzando l'hardware dello schermo.
  • Le applicazioni che coprono più schermi che eseguono DirectX *, Direct3D * o DirectDraw * possono essere accelerate da software.
  • Le applicazioni OpenGL * a volte escono inaspettatamente o l'hardware accelera uno schermo con risultati sconosciuti dall'altro oppure si tratta di un software accelerato.
  • Un prompt dei comandi A schermo intero o un'applicazione MS-DOS * funziona solo sul dispositivo principale.
Opzione multidisplay: panning Dual-pipe
  • La panoramica è attivata quando la risoluzione dello schermo è maggiore del tipo di schermo (come LFP o TV che supporta solo una risoluzione massima fissa/limitata).
  • La panoramica Dual pipe consente di visualizzare uno schermo ad alta risoluzione su uno schermo più grande, mentre la visualizzazione di una versione ingrandita su uno schermo più piccolo.
  • La vista sullo schermo più piccolo è legata al movimento del cursore del mouse. Poiché le schermate sono di dimensioni diverse, il cursore del mouse può trovarsi in posizioni diverse su uno schermo.
  • Mentre nell'area ingrandita dello schermo più piccolo, il cursore agisce normalmente. Quando il cursore si muove vicino al bordo dello schermo più piccolo, la vista si sposta verso il cursore fino a raggiungere il bordo dello schermo intero. Questa azione non influisce sulla visualizzazione sullo schermo più grande, che rimane la stessa indipendentemente dall'attività dello schermo più piccolo ("in pannello").
  • La panoramica Dual pipe è utilizzata congiuntamente con Intel Dual Display Clone o multi. Per utilizzare la panoramica Dual pipe, attivare prima Intel Dual Display Clone o multi. Quindi, impostare i dispositivi di visualizzazione clonati con una risoluzione più ampia rispetto a uno degli schermi clonati supportati e fare clic su applica. Il dispositivo che non è in grado di supportare la risoluzione completa è in un pannello.
Requisiti di sistema per multidisplay
  • Sistema basato su Intel 82810® integrato graphics and Memory Controller Hub (GMCH) o più recente, con Dual pipe abilitato dal produttore del sistema
  • Scheda di visualizzazione digitale avanzata 2 (ADD2) (per i sistemi che non dispongono già di 2 porte di video out)
  • Due o più dispositivi di visualizzazione (ad esempio LVDS, DVI-I, DVI-D, HDTV, TV-out, CRT o Flat Panel)
  • Sistema operativo Windows 2000 o più recente
  • Driver di grafica più recenti per il prodotto di grafica Intel
Argomenti correlati
Domande ricorrenti su più schermi
Come aprire il Intel® Graphics Control Panel
Come attivare la modalità desktop esteso
Come attivare la modalità Clone