Utilizzare il dispositivo di storage embedded Multimedia Card (eMMC) su Intel® NUC.

Documentazione

Installazione e configurazione

000006602

28/01/2020

Utilizzare la scheda multimediale integrata (eMMC) nel® Intel NUC come:

  • Principale dispositivo di storage da 32 GB con sistema operativo Windows * pre-installato o
  • Piccola opzione di storage da 4 GB per sistemi operativi (OS) con ingombro ridotto, in genere utilizzata per applicazioni thin client e Light-Embedded

Fare riferimento a queste linee guida se si prevede di installare Linux * o altri sistemi operativi con footprint ridotto sul dispositivo di storage eMMC.

  • Assicurati che il sistema operativo Linux supporti il modulo mmc_block kernel, la maggior parte delle distribuzioni moderne.
  • Il dispositivo di storage eMMC è identificato nell'ambiente Linux come:/dev/mmcblk0.
    Attenzione
    Come dispositivo di storage basato su Flash, l'accesso eccessivo all'unità, in particolare i comandi di scrittura, riduce la sua vita utile. Si consiglia di non creare una partizione di swap sul dispositivo eMMC.
  • Release di magazzino, installazione direttamente da un'immagine ISO di distribuzione:
    • Le dimensioni del sistema operativo dopo l'installazione devono essere sufficientemente piccole da adattarsi allo storage eMMC. Ad esempio, Linux Lite NUC Edition* o Debian, con ambienti grafici a basso ingombro.
    • Il programma di installazione del sistema operativo deve consentire la selezione dei pacchetti per ridurre l'ingombro delle immagini installato.
  • Build personalizzate, preparazione di un'immagine personalizzata:
    • Le release del sistema operativo in magazzino, che richiedono più dello storage disponibile, devono essere installate inizialmente su un'altra unità o sistema, quindi personalizzate. Le dimensioni devono essere ridotte e confermate per supportare il modulo del kernel mmc_block e riportate nell'immagine sul dispositivo eMMC.
    • Le configurazioni personalizzate delle immagini, utilizzando il progetto Yocto o Android *, sono eseguite meglio su un host di compilazione separato, con prestazioni di elaborazione più elevate e storage più ampio.
    NotaLa creazione di una singola radice/ partizione sul dispositivo EMMC comporta una quantità massima di spazio di storage per l'installazione del sistema operativo. Come riferimento, i test dei prodotti sono stati eseguiti con una singola radice/partizione, formattati con Ext4FSe nessuna partizione di swap.

Fare clic o l'argomento per i dettagli:

Prima di iniziare l'installazione del sistema operativo Linux

Prima di iniziare l'installazione del sistema operativo Linux, configurare il Visual BIOS come segue:

  1. Premere F2 durante l'avvio per accedere a Intel® Visual BIOS.
  2. Passare a avvio ≫ configurazione di avvio.
  3. Impostate la selezione del sistema operativo su Linux. Questa opzione Abilita automaticamente il dispositivo eMMC.
  4. Premere F10 per salvare ed uscire.

eMMC for Linux*

Accesso allo storage eMMC da Windows 8. x

Il dispositivo di storage eMMC potrebbe non essere sufficientemente grande per qualsiasi installazione di Windows 8 *, 8,1 * o 8 embedded. Tuttavia, è possibile rendere accessibile il dispositivo per lo spazio di storage aggiuntivo.

  1. Premere F2 durante l'avvio per accedere a Intel Visual BIOS.
  2. Vai ai dispositivi ≫ avanzati e alle periferiche ≫ dispositivi direte.
  3. Selezionare attiva 4 GB di storage integrato EMMC.
  4. Premere F10 per salvare ed uscire.

eMMC for Windows 8*

Accesso allo storage eMMC da Windows 7 *

Windows 7 non include il supporto per i driver per i dispositivi eMMC. Se si seleziona Windows 7 come selezione del sistema operativo nel BIOS, il dispositivo eMMC è disattivato e disattivato.