Creare una richiesta di restituzione in garanzia di parti di ricambio

Documentazione

Garanzia e RMA

000006599

18/11/2017

Questi passaggi mostrano ai partecipanti al programma Intel® Technology Provider come creare una richiesta di restituzione in garanzia di parti di ricambio.

Per tutte le sostituzioni in garanzia, è necessario creare una richiesta di restituzione. I due tipi di restituzioni in garanzia sono:

  • Restituzioni di processori
  • Restituzione di schede e altro
Nota
  • Prima di creare una richiesta di restituzione, assicurarsi di avere il diritto a farlo.
  • I danni indotti dal cliente (CID) non sono coperti dalla garanzia di Intel. Per ulteriori informazioni, visitare il Centro garanzia del Supporto Clienti Intel.
  • Una richiesta di restituzione può contenere più prodotti.

Creare una richiesta di restituzione

  1. Nella sezione Supporto prodotti, sotto Crea, selezionare Restituzioni.

    immagine 1 restituzione in garanzia


  2. Per Tipo di richiesta, selezionare Evasione. Nella sezione Indirizzo di spedizione, confermare l'indirizzo di spedizione.
    Nota Se si desidera che il prodotto venga spedito a un indirizzo differente, selezionare Indirizzo di spedizione alternativo e inserire l'indirizzo. Se si utilizza un indirizzo di spedizione alternativo, il Paese deve corrispondere al Paese comunicato.

    immagine 2 restituzione in garanzia


  3. Per Tipologia di prodotto, selezionare Processore o Scheda madre e altri.
    Scheda madre e altri
  4. Immettere il numero della parte e fare clic su Cerca.
    Fare clic sul collegamento Ulteriori informazioni per identificare una scheda madre o individuare l'FPO di un processore.

    fare clic su ulteriori informazioni


  5. Il numero di parte immesso viene convalidato.
    1. Se il numero di parte immesso è valido, viene visualizzato un elenco di prodotti. Selezionare il prodotto facendo clic sul relativo link nella sezione Nome prodotto.

      Fare clic su un prodotto per la richiesta di restituzione

    2. Se il numero di parte immesso non è valido, verrà visualizzato un messaggio. È necessario selezionare il pulsante Annulla per tornare alla schermata precedente e continuare il processo.

      Non è stato trovato alcun prodotto


  6. Selezione prodotto - Selezionare Aggiungi all'ordine per aggiungere questo articolo all'elenco dei prodotti per la restituzione. Aggiungere ogni articolo (prodotto) utilizzando il pulsante Aggiungi prima di inviare la restituzione.

    aggiungi all'ordine

    Nota Prima di inviare la restituzione, è possibile modificare i dettagli facendo clic sull'icona Modifica. Poi selezionare Aggiorna ordine prima di inviare.
  7. Dopo aver aggiunto tutti i prodotti (per più restituzioni), selezionare Invia.
    • Verrà visualizzata la schermata Return Order Confirmation con il numero d'ordine e le informazioni riepilogative.
    • Si riceverà una notifica e-mail.
    • Prendere nota del numero d'ordine per riferimento futuro.
    immagine 7 restituzione in garanzia