Abilitare e testare il Wake On LAN (WOL) in Windows* per le schede di rete Intel® Server S5500 e S5520

Documentazione

Installazione e configurazione

000006559

14/04/2020

Come si può attivare la funzione WOL?

  1. Aprire Gestione dispositivi, cliccare su Schede di rete, fare clic con il tasto destro sulla scheda di rete su cui abilitare la funzione WOL e cliccare su Proprietà.

  2. Cliccare sulla scheda Velocità di collegamento, quindi verificare l'installazione del software Intel® PROSet/Wireless e verificare che sia l'ultima versione.

    Posizione della versione

  3. Cliccare sulla scheda Gestione alimentazione e spuntare la casella Attivazione dallo stato di spegnimento su ricezione del pacchetto magico. Notare che in questa sezione sono disponibili altre opzioni WOL.

    Risparmio di energia

Come si può testare la funzione WOL?

  1. Segnarsi l'indirizzo MAC, l'indirizzo IP e la maschera di sottorete della scheda di rete per la quale è stata abilitata la funzione WOL.

    Connessioni di rete

    Dettagli sulla connessione di rete

  2. Spegnere il sistema.

  3. Su un sistema remoto di Windows Server 2008* che si trova sulla stessa sottorete del sistema da Attivare, eseguire un'utilità WOL.

    Lo screenshot qui di seguito mostra l'uso della Wake On LAN GUI Depicus*. Inserire l'indirizzo MAC, l'indirizzo Internet (indirizzo locale in questo caso), la maschera di sottorete, le opzioni di invio: sottorete locale, porta numero 7 (porta predefinita), quindi cliccare sul pulsante Attivami. Nella barra di stato in basso, si legge Pacchetto magico inviato a 255.255.255.

    wake on lan

  4. Verificare che il sistema remoto si sia avviato correttamente.

 

Argomento correlato
Guide all'assistenza self-service per tutti i prodotti Intel®per server