Ottenere prestazioni ottimali con modifiche alla dimensione del settore fisico SSD

Documentazione

Manutenzione e prestazioni

000006392

06/12/2018

Queste unità a stato solido Intel® Supporto una dimensione del settore fisico a 512 byte e 4096 byte (4K). La maggior parte dei sistemi operativi fornisce prestazioni di sistema ottimale quando si utilizza la dimensione più grande settore fisico.

Le seguenti versioni del firmware hanno impostato il valore predefinito su 4K, che è una modifica rispetto all'impostazione predefinita delle versioni precedenti del firmware.

Intel® SSD Data Center serie S3700 con firmware 5DV10270
Intel® SSD Data Center serie S3500 con firmware D2010370

NotaLa modifica delle dimensioni del settore fisico non comporta una perdita di dati, ma Intel consiglia di eseguire il backup dei dati prima di questa operazione.
 

Istruzioni per cambiare la dimensione del settore fisico

Se le unità Intel Solid State sono impostate sulla dimensione del settore fisico di 512 byte, è possibile modificarle in 4K. Per modificare le dimensioni del settore fisico, attenersi alla seguente procedura:

  1. Andare all' area download, fare clic sul sistema operativo e scaricare e installare lo strumento Data Center unità a stato solido Intel®.
    Intel® SSD Data Center Tool

  2. Dopo aver installato lo strumento Data Center per il sistema operativo, immettere il seguente comando: isdct. exe Mostra intelssd. Questo passaggio identifica l'unità o le unità del computer. Esempio: intelssd X (0, 1, 2,).
    Enter isdct.exe show intelssd

  3. Immettere il comando per modificare le dimensioni del settore fisico desiderato:

    • Per modificare le dimensioni del settore fisico a 4K tipo isdct. exe set-intelssd X physicalsectorsize = 4096
      change to 4K type

    • Per modificare le dimensioni del settore fisico in 512 (512e), digitare isdct. exe set-intelssd X physicalsectorsize = 512