Domande frequenti sui Servizi di garanzia

Documentazione

Garanzia e RMA

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12/12/2018

Fare clic sull'argomento per dettagli:

Definizioni di garanzia

Qual è il numero RMA?

L'autorizzazione Return Materials (RMA) o il numero d'ordine è il numero di riferimento per il ritorno. Includiamo il numero dell'ordine RMA nella conferma email inviata. È necessario etichettare chiaramente tutti i rendimenti con il numero RMA in modo che siano identificabili.

Sostituzione della garanzia standard (CFA)

Questo servizio di garanzia è disponibile per tutti i membri del programma Intel® Technology Provider e non membri.

  • Sostituzione della garanzia standard (CFA):
    • Spediamo un pezzo di ricambio al ricevimento del prodotto non funzionante o difettoso che è eleggibile per il servizio di garanzia.
    • Il programma CFA è disponibile 30 giorni dopo la data di acquisto. È necessario effettuare qualsiasi sostituzione della garanzia necessaria entro 30 giorni dall'acquisto tramite il proprio distributore autorizzato Intel®. Se il distributore autorizzato Intel non è disponibile, contattare direttamente Intel.
    • È necessario restituire parti non funzionali o difettose all'interno di 30 giorni della richiesta di sostituzione, oppure annullare l'ordine di sostituzione.
    • Il numero massimo consentito di unità di sostituzione in qualsiasi momento sotto CFA è 20 per i membri del programma Intel® Technology Provider e 5 per i non membri.
    NotaI membri del programma Intel Technology provider registrati e i non membri sono ammissibili solo per i CFA. In alcuni paesi è possibile pagare il Supporto cross-ship.
Sostituzione avanzata della garanzia (AWR)

Questo servizio di garanzia Premium limitato è disponibile solo per i partner idonei del programma Intel® Technology Provider che soddisfano i criteri designati.

AWR termini:

  • AWR è un beneficio limitato di garanzia Premium. Questa garanzia è disponibile solo per i membri del programma canale idonei che acquistano prodotti qualificati Intel® venduti tramite i distributori autorizzati Intel nella propria regione. Non si applica alScheda madre Intel® D201GLY per sistemi desktop.
    • Spediamo prodotti di ricambio o pezzi di ricambio ai partecipanti al programma partner Intel Gold o Platinum senza attendere la parte difettosa restituita. I partner registrati non possono beneficiare di AWR.
    • Il programma AWR è disponibile 30 giorni dopo l'acquisto. È necessario effettuare qualsiasi sostituzione della garanzia richiesta entro 30 giorni dall'acquisto tramite il proprio distributore autorizzato Intel. Se il tuo distributore non è disponibile, contatta direttamente Intel.
    • È necessario restituire le parti non funzionali o difettose a Intel 30 giorni dall'invio della richiesta di sostituzione della garanzia. Il mancato ritorno in questo lasso di tempo potrebbe causare una sospensione dei vostri benefici AWR.
    • Le unità massime ammissibili per la sostituzione in un dato momento in garanzia AWR:
      • Gold Partners: fino a 6 unità in qualsiasi momento.
      • Platinum Partners: fino a 10 unità in qualsiasi momento.
    NotaPossiamo aggiungere o modificare i termini e le condizioni AWR in qualsiasi momento. Possiamo negare il Supporto AWR per qualsiasi richiesta che non soddisfi i requisiti AWR. Possiamo interrompere il programma AWR una volta che diamo avviso ai partecipanti al programma AWR.
    Nota

    Elaboriamo le garanzie del sistema Intel® Platform Collaboration and Systems Division ad alte prestazioni per il calcolo dei blocchi tramite il Supporto clienti Intel. Per il servizio di garanzia, contattare l' Supporto clienti.

    Assicurarsi di fornire il codice prodotto del sistema all'agente di Supporto .

Che cos'è un indicatore di usura?

L'indicatore di usura media è un attributo SMART (E9) utilizzato per il monitoraggio del livello di usura dei supporti di un processore Intel® SSD. È possibile leggere questo valore utilizzando la casella degli strumenti Intel® Solid State Drive.

Che cosa è danni fisici?

La garanzia limitata non copre danni al prodotto dovuti a cause esterne. Ulteriori informazioni su come evitare danni fisici.

Che cosa è coperto?

A quale Supporto di garanzia sono eleggibile?

Ci riserviamo il diritto di riparare, rimborsare o sostituire i prodotti coperti da una garanzia Intel.

Quali prodotti Supporto il programma di garanzia Intel?

Intel stocks i seguenti prodotti per la sostituzione della garanzia:

  • Processori Intel® boxed
  • Schede madri Intel® per sistemi desktop
  • Schede workstation Intel®
  • Schede madri per server Intel® per server
  • Kit di sottoassieme chassis Intel®
  • Schede madri e kit Intel® NUC
  • Unità a stato solido Intel® (SSD Intel®)
  • Schede e piattaforme Schede madri per server Intel® selezionate
  • Schede di interfaccia di rete wireless Intel®
  • Prodotti Intel® wireless e prodotti Xircom®
NotaLa sostituzione dei prodotti Xircom® non può essere ordinata online. Contattare l' Supporto clienti Intel per le sostituzioni della garanzia Xircom.
Se acquisto un processore di seconda mano, posso ottenere la sostituzione della garanzia?

Non. Non forniamo la sostituzione della garanzia per i Processori di seconda mano. È possibile ottenere una garanzia da voi punto di acquisto.

Come funziona la garanzia in Intel?Saperne di più suCome funzionano le garanzie in Intel.

Garanzia How-to

Come si usa la garanzia online e lo strumento di Supporto ?

Questo strumento è disponibile solo per i membri del programma Intel® Technology Provider . Se non sei un membro, prima Contatta il tuo luogo di acquisto.

I Sistemi server a blocchi ad alte prestazioni non sono ammissibili per la garanzia online. Contattare il Supporto clienti per elaborare le richieste di garanzia.

Come posso registrare il mio prodotto Intel®?

Non vi chiediamo di registrare il vostro prodotto. Se avete bisogno di un Supporto di garanzia RMA, visitate il centro di garanzia.

Come posso verificare se il mio prodotto Intel® è ancora in garanzia?

Controllare la copertura della garanzia visitando il nostro centro di garanzia.

Ricambi

Quali sono i termini di adempimento delle parti di ricambio?
  • Fulfillment (FUL) è un servizio di garanzia Intel per un articolo di adempimento ed è disponibile per tutti i membri del programma Intel® Technology Provider e dei non membri.
  • L'ordinamento online FUL è disponibile solo per i membri del programma Intel® Technology Provider .
  • Spediciamo fuori una parte di ricambio dopo che convalidiamo il diritto.
  • Si consiglia di effettuare qualsiasi sostituzione della garanzia entro 30 giorni dall'acquisto tramite il proprio distributore autorizzato Intel.
  • Le unità massime ammissibili per gli ordini FUL effettuati online sono cinque unità.
Come posso ordinare I ricambi?

Visita Click.Intel.com e fare clic sulla finestra per i Sistemi server desktop o server.

Garanzia di problem-solving

Perché non riesco ad accedere alla garanzia online e allo strumento di Supporto ?

La garanzia online e lo strumento di Supporto sono disponibili solo per i membri del programma Intel® Technology Provider . Se lo strumento non è in linea per la manutenzione, riprovare più tardi. Se il problema persiste, contattare il Supporto per posta elettronica, telefono o chat.

Perché non ho ricevuto una email di conferma?

Il nostro sistema di gestione degli ordini è progettato per inviare automaticamente e-mail di conferma ai clienti. Controllare il sistema per il Software anti-spam. Può cancellare automaticamente le conferme che vi mandiamo. Verificare che l'indirizzo email sia corretto.

Come faccio a rivedere o annullare la mia richiesta di garanzia o di ritorno?

Contattare l' Supporto clienti Intel. Se sei un membro del programma Intel® Technology Provider , USA chat. Se del caso, ottenere uno screenshot per il vostro problema o preoccupazione. Gli esempi includono un messaggio di errore o i dati che si stanno inviando prima di riscontrare l'errore.

Come faccio a segnalare un problema quando invio un biglietto di ritorno o di assistenza?

Contattare l' Supporto clienti Intel. Se sei un membro del programma Intel® Technology Provider , USA chat. Se del caso, ottenere uno screenshot per il vostro problema o preoccupazione. Gli esempi includono un messaggio di errore o i dati che si stanno inviando prima di riscontrare l'errore.

Spedizione e ritorno

Quali informazioni è necessario fornire?

Siate pronti a fornire quanto segue:

NotaI membri del programma Intel® Technology Provider registrati e i non membri sono tenuti a risolvere i problemi prima di soddisfare una garanzia.
Dove posso spedire il mio prodotto per una sostituzione della garanzia?

La conferma dell'ordine si ottiene via e-mail ha tutte le istruzioni di ritorno è necessario, compreso l'indirizzo di spedizione di ritorno.

Quando si restituisce una CPU difettoso, è necessario inviare il ventilatore?

Non. Non restituite il vostro ventaglio. Noi rottami restituiti ventilatori.

Qual è il tempo stimato di spedizione?

Se si richiede e si ha diritto alla sostituzione di una garanzia avanzata (AWR), il prodotto sostitutivo viene fornito lo stesso giorno della richiesta. Se si richiede una richiesta di garanzia standard (CFA), il prodotto di sostituzione viene fornito dopo aver ispezionato il prodotto restituito per danni fisici. I tempi di spedizione variano a seconda della regione a causa dello sdoganamento, delle condizioni locali di spedizione e della disponibilità di pezzi di ricambio. Una volta che il prodotto viene fornito, il vettore invia il numero di tracking.

Come faccio a confezionare il mio prodotto?

Si consiglia di utilizzare la confezione originale durante l'invio di prodotti. Se la confezione originale non è disponibile, è necessario confezionare il prodotto in modo appropriato per evitare danni fisici durante la spedizione.

Qui ci sono i link per il confezionamento dei diversi tipi di prodotto:

Nota

La garanzia non copre i danni. Non siamo responsabili per i prodotti danneggiati prima o durante il transito.

Non siamo in grado di rintracciare o restituire i componenti installati dall'utente, o gli elementi inclusi nella casella. Non inviare questi elementi al centro di garanzia.

Guida all'imballaggio:

ProcessoreScheda madre/singoloScheda madre o multi-slotUnità a stato solido
Come posso interpretare e compilare la fattura commerciale di ritorno?

La fattura commerciale di ritorno è un documento richiesto per un ritorno della garanzia durante la spedizione attraverso le frontiere internazionali. L'aspetto della fattura commerciale differisce in base alla vostra posizione. L'immagine qui dovrebbe aiutare a guidarvi nel completamento della fattura commerciale:

Sostituzione del prodotto

Come si identifica il prodotto per una sostituzione della garanzia?

I seguenti collegamenti forniscono immagini che visualizzano i numeri di identificazione dei prodotti Intel®.

Posso avere il mio prodotto sostituito con uno diverso?

Sostituiamo un prodotto con un simile-per-come (stesso) prodotto, non uno diverso.

Come posso ottenere una sostituzione della garanzia?

Contattare l' Supporto clienti Intel o chattare con un agente.

Sostituite i campioni di ingegneria?

Non. I campioni di ingegneria sono unità di pre-produzione emesse gratuitamente. Questi campioni non hanno diritto alla garanzia.

Prodotti riCondizionati

Riceverò un prodotto Intel® nuovo o rinnovato?

A seconda della disponibilità del prodotto al momento dell'RMA, si riceve un prodotto nuovo o rinnovato. Tutte le nostre unità di sostituzione sono garantite per eseguire le stesse nuove unità e sono coperti dalla stessa garanzia Intel®.

Che cosa è un prodotto rinnovato?

I prodotti riCondizionati sono solitamente prodotti elettronici ed elettrici che i clienti hanno rinviato ad un fornitore o ad un fornitore per vari motivi. I prodotti riCondizionati sono testati per funzionalità e difetti prima di essere ricollocati sul mercato. Il fabbricante ripara prodotti rinnovati per garantire nuove funzionalità.

Qual è la differenza tra usato e ristrutturato?

La differenza tra prodotti ricondizionati e usati è che i prodotti ricondizionati sono testati e verificati per funzionare correttamente, e sono esenti da difetti. I prodotti riCondizionati possono essere:

  • Ritorni dei clienti inutilizzati che sono essenzialmente nuovi elementi.
O
  • Prodotti difettosi che sono stati restituiti in garanzia. Il fornitore ha disposto i prodotti nel mercato dopo la riparazione dei difetti ed accertando la funzione adeguata.