Panoramica degli strumenti per unità Solid State Drive Intel®

Documentazione

Manutenzione e prestazioni

000006231

06/01/2021

Qui sono inclusi i più comuni strumenti per unità Solid State Drive Intel® (SSD Intel®). I seguenti strumenti sono supportati su piattaforme basate su processori x86/x64.

Seguire queste raccomandazioni prima di eseguire qualsiasi aggiornamento del sistema operativo, aggiornamento, ottimizzazione dell'unità o aggiornamenti del firmware:

  • Eseguire il backup dei dati. Si consiglia di eseguire il backup di tutti i file regolarmente.
  • Assicurarsi che il sistema rimanga attivo quando si esegue qualsiasi tipo di ottimizzazione del software o aggiornamento del firmware.
  • Se si utilizza un notebook, assicurarsi che sia collegato a un adattatore CA.
  • Se sospetti che l'SSD Intel® sia difettoso, disattese l'SSD, consentendo di completare tutte le attività in background. Non scollegare o rimuovere l'SSD quando è ancora sulla scheda.


Fare clic su o sull'argomento per informazioni dettagliate:

Intel® Memory and Storage Tool grafica utente

Si tratta di uno strumento di gestione dell'unità per SSD Intel® e dispositivi di memoria Intel® Optane™, supportati in Windows* in un'interfaccia utente grafica facile da usare.

Utilizza questo strumento per gestire i dispositivi SSD Intel® Intel® PCIe*/NVMe e SATA e aggiornare al firmware più recente.

Scaricate il Intel® Memory and Storage Tool

Intel® Memory and Storage Tool (interfaccia della riga di comando)

Si tratta di uno strumento di gestione delle unità per le unità SSD Intel® e per i dispositivi Intel® Optane™ memoria, supportati su Windows*, Linux* ed ESXi*.

Utilizza questo strumento per gestire i dispositivi SSD Intel® Intel® PCIe*/NVMe e SATA e aggiornare al firmware più recente.

Scaricare il Intel® Memory and Storage Tool (interfaccia a riga di comando)

Intel® SSD Firmware Update Tool

Questo strumento viene utilizzato per aggiornare l'unità SSD Intel al firmware di produzione più recente, per ottenere le migliori prestazioni.

Scaricate il Intel® SSD Firmware Update Tool

NotaDopo aver fatto clic sul collegamento dell'Area download per questo strumento, assicurarsi di leggere la sezione Descrizione dettagliata. In questa sezione sono incluse le linee guida per la pre-installazione, i requisiti di sistema e altre informazioni critiche.

 

Argomenti correlati
Video: monitoraggio Intel MAS salute del sistema e aggiornamenti del firmware
Come trovare la versione del firmware dell'unità SSD
Forum delle unità Solid State Drive
Centro risorse e progettazione