Come funziona la garanzia in Intel

Documentazione

Garanzia e RMA

000006160

12/09/2019

Quali servizi di garanzia sono disponibili?

Offriamo due opzioni di servizi di garanzia, in base alla vostra idoneità. Non è necessario registrare il prodotto Intel® per i servizi di garanzia.

Fare clic o l'argomento per i dettagli:

Sostituzione standard della garanzia (CFA)

I CFA sono disponibili per 30 giorni dopo la data di acquisto dei prodotti Intel qualificati.

Termini CFA:

  • Spediciamo un componente sostitutivo al ricevimento del prodotto non funzionante o difettoso idoneo per il servizio di garanzia.
  • Il programma CFA è disponibile 30 giorni dopo la data di acquisto. Il cliente dovrebbe effettuare qualsiasi sostituzione di garanzia richiesta entro 30 giorni dall'acquisto tramite il Intel® Authorized Distributor. Se il distributore autorizzato Intel non è disponibile, contattare direttamente Intel .
  • È necessario restituire parti non funzionali o difettose entro 30 giorni dalla richiesta di sostituzione oppure annullare l'ordine di sostituzione.
  • Il numero massimo di unità di ricambio consentiti per la sostituzione in un dato momento con CFA è di 20 per i membri del programma Intel® Technology Provider e di cinque per i non iscritti.
Sostituzione avanzata della garanzia (AWR)

AWR è un servizio di garanzia Premium disponibile per i membri del programma Intel® Technology Provider idonei.

Termini AWR:

  • La presente garanzia è disponibile solo per i membri del programma di canale ammessi che acquistano prodotti Intel® qualificati venduti tramite i distributori autorizzati Intel® nella propria area geografica.
  • Spediamo i prodotti di sostituzione o i pezzi di ricambio ai partecipanti del programma Intel Gold o Platinum Partner senza attendere la parte difettosa restituita. I partner registrati non sono idonei per AWR.
  • Il programma AWR è disponibile 30 giorni dopo l'acquisto. L'utente dovrebbe effettuare qualsiasi sostituzione di garanzia richiesta entro 30 giorni dall'acquisto tramite il proprio distributore autorizzato Intel. Se il distributore non è disponibile, contattare direttamente Intel.
  • È necessario restituire le parti non funzionali o difettose a Intel 30 giorni dall'invio della richiesta di sostituzione della garanzia. La mancata restituzione in questo lasso di tempo potrebbe causare una sospensione dei vantaggi AWR.
  • Le unità massime consentite per la sostituzione in qualsiasi momento in base alla garanzia AWR:
    • Gold Partner: sei unità in qualsiasi momento.
    • Platinum Partner: 10 unità in qualsiasi momento.
NotaPossiamo aggiungere o modificare i termini e condizioni AWR in qualsiasi momento. Siamo in grado di negare il supporto AWR per qualsiasi richiesta che non soddisfi i requisiti AWR. Siamo in grado di interrompere il programma AWR una volta che daremo notizia ai partecipanti del programma AWR.
NotaElaboriamo le garanzie del sistema Intel® Platform Collaboration and Systems Division High Performance COMPUTE Block tramite il supporto clienti Intel. Per il servizio di garanzia, contattare il supporto clienti. Assicurarsi di fornire il codice del prodotto del sistema all'agente di supporto.

Come posso ricevere servizi di garanzia?

Membri del programma Intel® Technology Provider

Se sei un membro Intel® Technology Provider :

Programma Intel® Technology Provider non membri

Se non sei un membro Intel Technology Provider:

Se sei interessato a diventare un membro del programma Intel® Technology Provider, consulta la pagina intel® Technology Provider.

Quali informazioni è necessario fornire?

Per elaborare le richieste di garanzia sono necessarie le seguenti informazioni:

Argomento correlato
Video che spiega la garanzia del supporto clienti Intel