Come funziona il sistema di garanzia di Intel?
Quali servizi di garanzia sono disponibili per me?
Intel offre due opzioni del servizio di garanzia, a seconda dell'ammissibilità. Non è richiesto di registrare il prodotto Intel® per i servizi di garanzia.
Fare clic su o sull'argomento per informazioni dettagliate:
Standard Warranty Replacement (SWR)
SWR è disponibile 30 giorni dopo la data di acquisto di prodotti Intel qualificati.
Termini di SWR:
- Qualsiasi richiesta di sostituzione di componenti in garanzia deve essere effettuata entro 30 giorni dalla data di acquisto contattando il distributore autorizzato Intel®. Se il distributore autorizzato Intel non è disponibile, è possibile contattare Intel direttamente.
- Il programma SWR è disponibile 30 giorni dopo la data di acquisto.
- Spediamo i componenti sostitutivi dopo aver ricevuto i prodotti non funzionanti o difettosi coperti dal servizio di garanzia.
- È necessario restituire i componenti non funzionanti o difettosi entro 30 giorni dalla richiesta di sostituzione, altrimenti annulliamo l'ordine di sostituzione.
- Il numero massimo di unità che è consentito sostituire in qualsiasi momento in base alla SWR è di 20 unità per i partecipanti al programma Intel® Technology Provider e di cinque unità per i non partecipanti.
Advanced Warranty Replacement (AWR)
AWR è un servizio di garanzia premium disponibile per i partecipanti del programma Intel® Technology Provider qualificati.
Termini dell'AWR:
- Qualsiasi richiesta di sostituzione di componenti in garanzia deve essere effettuata entro 30 giorni dalla data di acquisto contattando il distributore autorizzato Intel. Se il distributore non è disponibile, è possibile contattare direttamente Intel.
- Il programma AWR è disponibile 30 giorni dopo la data di acquisto.
- Questa garanzia è disponibile solo per determinati partecipanti dei programmi del Canale che acquistano prodotti qualificati Intel® venduti tramite i distributori autorizzati Intel® nella loro regione.
- Spediamo i prodotti sostitutivi o le parti di ricambio ai partecipanti del programma Gold Partner o Platinum Partner di Intel, senza attendere la restituzione del componente difettoso. I partner Registered non sono ammessi all'AWR.
- Le parti non funzionanti o difettose devono essere restituite a Intel entro 30 giorni dall'invio della richiesta di sostituzione in garanzia. La mancata restituzione entro questo intervallo di tempo potrebbe comportare una sospensione dei vantaggi AWR.
- Il numero massimo di unità che è consentito sostituire in qualsiasi momento in base alla garanzia SWR è di:
- Partner Gold: possono sostituire fino a 6 unità alla volta. Un'unità considerata aperta ridurrà il bilancio disponibile. Dopo aver restituito il prodotto difettoso, il prodotto verrà eliminato dall'elenco e si aprirà spazio per un altro prodotto.
- Partner Platinum: possono ricevere fino a 10 unità alla volta. Un'unità considerata aperta ridurrà il bilancio disponibile. Dopo aver restituito il prodotto difettoso, il prodotto verrà eliminato dall'elenco e si aprirà spazio per un altro prodotto.
Nota | Possiamo aggiungere o modificare i termini e le condizioni di AWR in qualsiasi momento. Possiamo negare il supporto AWR per qualsiasi richiesta che non soddisfa i requisiti AWR. Possiamo sospendere il programma AWR dietro notifica ai partecipanti al programma AWR. |
Nota | Elaboriamo le garanzie dei sistemi Intel® Platform Collaboration e Systems Division High Performance Compute Block tramite il Supporto Clienti Intel. Per il servizio in garanzia, contattare il supporto clienti. Accertarsi di fornire il codice prodotto del sistema all'agente di supporto. |
Come faccio a ricevere i servizi di garanzia?
Partecipanti al programma Intel® Technology Provider
Se si è un partecipante di Intel® Technology Provider:
- Richiedere il servizio di garanzia utilizzando Garanzia e supporto online.
- È anche possibile creare una richiesta di restituzione in garanzia di parti di ricambio.
Non partecipanti al programma Intel® Technology Provider
Se non si è un partecipante di Intel Technology Provider:
- Contattare il luogo di acquisto.
- Nel caso non si riesca a ricevere assistenza, contattare il Supporto Clienti Intel.
Se si è interessati a partecipare al programma Intel® Technology Provider, vedere la pagina Intel® Technology Provider.
Quali informazioni è necessario fornire?
Le seguenti informazioni sono necessarie per elaborare le richieste in garanzia:
- Prova di acquisto
- Numero di iscrizione al programma Intel® Technology Provider (se partecipanti)
- Indirizzo e-mail e numero di telefono
- Indirizzo di spedizione
- Nome del prodotto
- Il codice prodotto del sistema e il numero di serie per i sistemi server Intel® Data Center Blocks (Intel® DCB)
- Numero parte del prodotto
- Numero di serie o sSpec per le schede madri o prodotti server
- Numero batch (FPO) e numero di serie (ATPO) per processori
- Numero di serie/numero di serie di sicurezza per i prodotti SSD
- Descrizione del problema
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