Come funziona il sistema di garanzia di Intel?

Documentazione

Garanzia e RMA

000006160

04/06/2020

Quali servizi di garanzia sono disponibili per me?

Intel offre due opzioni del servizio di garanzia, a seconda dell'ammissibilità. Non è richiesto di registrare il prodotto Intel® per i servizi di garanzia.

Fare clic su o sull'argomento per informazioni dettagliate:

Standard Warranty Replacement (SWR)

SWR è disponibile 30 giorni dopo la data di acquisto di prodotti Intel qualificati.

Termini di SWR:

  • Qualsiasi richiesta di sostituzione di componenti in garanzia deve essere effettuata entro 30 giorni dalla data di acquisto contattando il distributore autorizzato Intel®. Se il distributore autorizzato Intel non è disponibile, è possibile contattare Intel direttamente.
  • Il programma SWR è disponibile 30 giorni dopo la data di acquisto.
  • Spediamo i componenti sostitutivi dopo aver ricevuto i prodotti non funzionanti o difettosi coperti dal servizio di garanzia.
  • È necessario restituire i componenti non funzionanti o difettosi entro 30 giorni dalla richiesta di sostituzione, altrimenti annulliamo l'ordine di sostituzione.
  • Il numero massimo di unità che è consentito sostituire in qualsiasi momento in base alla SWR è di 20 unità per i partecipanti al programma Intel® Technology Provider e di cinque unità per i non partecipanti.
Advanced Warranty Replacement (AWR)

AWR è un servizio di garanzia premium disponibile per i partecipanti del programma Intel® Technology Provider qualificati.

Termini dell'AWR:

  • Qualsiasi richiesta di sostituzione di componenti in garanzia deve essere effettuata entro 30 giorni dalla data di acquisto contattando il distributore autorizzato Intel. Se il distributore non è disponibile, è possibile contattare direttamente Intel.
  • Il programma AWR è disponibile 30 giorni dopo la data di acquisto.
  • Questa garanzia è disponibile solo per determinati partecipanti dei programmi del Canale che acquistano prodotti qualificati Intel® venduti tramite i distributori autorizzati Intel® nella loro regione.
  • Spediamo i prodotti sostitutivi o le parti di ricambio ai partecipanti del programma Gold Partner o Platinum Partner di Intel, senza attendere la restituzione del componente difettoso. I partner Registered non sono ammessi all'AWR.
  • Le parti non funzionanti o difettose devono essere restituite a Intel entro 30 giorni dall'invio della richiesta di sostituzione in garanzia. La mancata restituzione entro questo intervallo di tempo potrebbe comportare una sospensione dei vantaggi AWR.
  • Il numero massimo di unità che è consentito sostituire in qualsiasi momento in base alla garanzia SWR è di:
    • Partner Gold: possono sostituire fino a 6 unità alla volta. Un'unità considerata aperta ridurrà il bilancio disponibile. Dopo aver restituito il prodotto difettoso, il prodotto verrà eliminato dall'elenco e si aprirà spazio per un altro prodotto.  
    • Partner Platinum: possono ricevere fino a 10 unità alla volta. Un'unità considerata aperta ridurrà il bilancio disponibile. Dopo aver restituito il prodotto difettoso, il prodotto verrà eliminato dall'elenco e si aprirà spazio per un altro prodotto. 
Nota Possiamo aggiungere o modificare i termini e le condizioni di AWR in qualsiasi momento. Possiamo negare il supporto AWR per qualsiasi richiesta che non soddisfa i requisiti AWR. Possiamo sospendere il programma AWR dietro notifica ai partecipanti al programma AWR.
Nota Elaboriamo le garanzie dei sistemi Intel® Platform Collaboration e Systems Division High Performance Compute Block tramite il Supporto Clienti Intel. Per il servizio in garanzia, contattare il supporto clienti. Accertarsi di fornire il codice prodotto del sistema all'agente di supporto.

Come faccio a ricevere i servizi di garanzia?

Partecipanti al programma Intel® Technology Provider

Se si è un partecipante di Intel® Technology Provider:

Non partecipanti al programma Intel® Technology Provider

Se non si è un partecipante di Intel Technology Provider:

Se si è interessati a partecipare al programma Intel® Technology Provider, vedere la pagina Intel® Technology Provider.

Quali informazioni è necessario fornire?

Le seguenti informazioni sono necessarie per elaborare le richieste in garanzia:

Argomento correlato
Video che spiega il sistema di Garanzia del Supporto Clienti Intel