Il mio processore Intel® supporta Microsoft Windows® 10?

Documentazione

Compatibilità

000006105

16/02/2021

Nota: Se il nome in codice del processore non è elencato nella tabella seguente, contattare il produttore dell'equipaggiamento originale (OEM) o il fornitore della scheda madre.

Seguire questi passaggi per determinare se il processore supporta Windows® 10 utilizzando il nome codice riportato nella tabella seguente.

  1. Identificare il processore: premere il tasto Windows sulla tasto Windowstastiera e iniziare a digitare Sistema; selezionare Informazioni di sistema; verranno visualizzate le Informazioni sul processore con nome e numero.
  2. Visitare il sito delle specifiche di prodotti e digitare il numero di processore nella casella di ricerca. Una volta individuato il processore nel menu a discesa, fare clic su di esso.
  3. Nella pagina delle specifiche del prodotto, la seconda riga sotto Informazioni di base riporta il nome in codice.

    Ad esempio: il processore è i7-8700K.

    Il processore è i7-8700K

  4. Selezionare il risultato corrispondente per aprire la pagina delle specifiche del prodotto.
  5. Nella pagina delle specifiche del prodotto, la seconda riga sotto Informazioni di base riporta il nome in codice.
    Nome in codice
  6. Annotare il nome in codice, individuarlo nella tabella seguente e determinare se il processore supporta Windows® 10. Negli esempi forniti, i7-8700K ha il nome in codice Coffee Lake. Nella tabella seguente, possiamo vedere che il processore supporta Windows® 10 a 64 bit.

 

Piattaforma basata su processore Intel® Nome in codice Supporto per driver Windows® 10 a 32 bit Supporto per driver Windows a 64 bit
Processori Intel® Core™ di undicesima generazione Tiger Lake  No
Processori Intel® Core™ di decima generazione Ice Lake No
Processori Intel® Core™ di decima generazione Comet Lake No
Processori Intel® Core™ di decima/ottava generazione Amber Lake Y No
Processori Intel® Core™ di nona generazione Coffee Lake No
Processori Intel® Core™ di ottava generazione Whiskey Lake No
Processori Intel® Core™ di ottava generazione Coffee Lake No
Processori Intel® Core™ di ottava generazione Kaby Lake R No

Processori Intel® Core™ di settima generazione

Processori Intel® Pentium®

Processori Intel® Celeron®

Processore Intel® Xeon® E3 v6 (mobile)

Kaby Lake No

Processori Intel® Pentium® Silver

Processori Intel® Celeron® Serie J e N

Gemini Lake

Gemini Lake Refresh

No

Processori Intel® Core™ di sesta generazione

Processori Intel® Pentium®

Processori Intel® Celeron®

Skylake No

Processori Intel® Core™ di quinta generazione

Processori Intel® Pentium®

Processori Intel® Celeron®

Broadwell No
Intel® Core™ di quarta generazione

 

Processori Intel® Pentium®

Processori Intel® Celeron®

Haswell No

Processori Intel® Core™ di terza generazione

Processori Intel® Pentium®

Processori Intel® Celeron®

Ivy Bridge No 1

Processori Intel® Pentium®

Processori Intel® Celeron®

Processori Intel® Atom®

Apollo Lake No
Processori Intel® Atom® Cherry Trail

Processori Intel® Pentium®

Processori Intel® Celeron®

Processori Intel® Atom®

Bay Trail 2

Processori Intel® Pentium®

Processori Intel® Celeron®

Processori Intel Atom®

Braswell

Processori Intel® Core™ di seconda generazione

Processori Intel® Core™ legacy

Processori Intel® Pentium legacy

Processori Intel® Celeron® legacy

 

Sandy Bridge, Clarkdale

Kentsfield, Merom, Wolfdale

Cedarview, Yonah, Penryn

No3 No3


1 Solo aggiornamento: se si è acquistato un sistema che era fornito con Windows 7*, Windows 8* o Windows 8.1*, fare riferimento al produttore originale del computer (OEM) per l'aggiornamento a Windows® 10.

2 I processori Intel Atom™ (nome in codice Bay Trail) sono supportati per la piattaforma Windows® 10 a 32 bit con i driver esistenti forniti per Windows* 8.1. Prevediamo di certificare i driver di Windows* 8.1 solo per la piattaforma Windows® 10 a 64 bit.

3 Per processori che non sono supportati da Windows® 10, contattare il produttore dell'equipaggiamento originale (OEM) o il fornitore della scheda madre.

Nota: Per i sistemi che eseguono Windows 7*, Windows 8* Windows 8.1, è possibile utilizzare l'applicazione Ottieni Windows® 10 (GWX) di Microsoft per confermare se il sistema è compatibile. Consultare le domande e risposte su Microsoft Windows® 10 per ulteriori informazioni.

 

Argomenti correlati
Trova il sistema operativo supportato per il tuo processore Intel® Core™
Sistemi operativi supportati per i processori Intel®
Compatibilità del sistema operativo e processori Intel® Xeon®
Domande e risposte su Microsoft Windows® 10
Informazioni di supporto su Windows® 10 per i prodotti Intel®