Cosa fare se l'SSD Intel® rileva un blocco di sicurezza

Documentazione

Manutenzione e prestazioni

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07/01/2021

Nota

Il Intel® SSD Toolbox ha raggiunto End of Life e non è più disponibile.  Le seguenti informazioni sono solo di riferimento. Per ulteriori informazioni, consultare quanto segue:

Annuncio di fine vita (EOL) per le applicazioni Intel® SSD Toolbox e Intel® SSD Data Center Tool end-of-life

 

Nota

La funzionalità di cancellazione sicura nelle unità SATA è supportata solo nei sistemi Windows 7*, ma le funzionalità sono bloccate dalle versioni successive di Windows*.

 

Se è stato rilevato un blocco di sicurezza nell'unità SATA negli strumenti SSD Intel, UEFI/BIOS ha riconosciuto l'unità Solid State Drive Intel® (SSD Intel®) come collegata all'avvio del sistema.

 

Per rimuovere lo stato di blocco di sicurezza e continuare con il processo di cancellazione sicura:

  1. Rimuovere il cavo di alimentazione SATA dall'unità e ricollegarlo rapidamente mentre la Intel® SSD Toolbox è in funzione. Farlo rapidamente in modo che il sistema riconosca l'SSD Intel. A seconda della configurazione del sistema, potrebbe essere necessario rimuovere l'SSD Intel dal sistema.
  2. Scollegare e collegare l'SSD. Fare clic su OK. La Intel SSD Toolbox ricerca l'SSD Intel nel sistema.
  3. Una volta rilevata l'unità, continuare con la cancellazione sicura. Se viene nuovamente visualizzato il messaggio di avviso di sicurezza, ripetere la procedura di alimentazione. Rimuovere e ricollegare rapidamente il cavo di alimentazione SATA.

Se l'SSD Intel non viene rilevato:

  1. Fare clic su OK nel messaggio Unità selezionata non trovata. La Intel SSD Toolbox schermata iniziale viene visualizzata e analizza il sistema.
  2. Quando rileva l'SSD Intel, viene visualizzato sulla Intel SSD Toolbox home. Fare clic su SSD Intel e quindi fare clic su Cancellazione sicura.

Se l'SSD Intel non è visualizzato sulla Intel SSD Toolbox home:

  1. Fare clic su Start, fare clic con il pulsante destro su Computere fare clic su Gestisci in Windows 7.
  2. Fare clic su OK quando viene visualizzato il messaggio Controllo dell'account utente.
  3. Fare clic su Gestione dispositivi, fare clic con il pulsantedestro suUnità discoe fare clic su Ricerca modifiche hardware
  4. Dopo aver digitalizzare il sistema, andare alla Intel SSD Toolbox home. Fare clic su Aggiorna.
  5. Provare nuovamente a eseguire la procedura di cancellazione sicura.

Se viene ancora visualizzato il messaggio Blocco di sicurezza, si consiglia di eseguire la cancellazione sicura da un'utility per l'unità con la cancellazione sicura.

 

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