Utilizzo del software Intel® Wireless Dock — Dock Management

Documentazione

Documentazione e informazioni sui prodotti

000005919

05/12/2017

Fare clic o l'argomento per i dettagli:

Utilizzo del Software Intel® Wireless Dock Manager – Dock Management
  1. Connettersi alla stazione di Docking wireless Intel® .
  2. Aprire il gestore di dock wireless Intel.
  3. Fare clic su gestione Dock.
Screenshot of Intel® wireless Dock manager with "Dock management" button highlighted
Modificare il nome della docking station

Per impostazione predefinita, il produttore del computer assegna un nome alla docking station. Per modificare il nome:

  1. Fare clic all'interno del campo nome e digitare un nuovo nome.
  2. Fare clic su Salva modifiche.

I nomi dei Dock devono essere in inglese. Il nome del Dock può utilizzare solo lettere (A-Z), numeri (0-9), caratteri di sottolineatura (_) e spazi.

Screen shot of the Dock Manager highlighting the name field
Modificare le impostazioni di accesso Dock

Le impostazioni di accesso Dock cambiano il modo in cui il Dock si connette ai computer vicini. Non modifica le impostazioni del computer. Queste impostazioni sono destinate all'amministrazione Dock. I proprietari di dock o gli amministratori IT possono impostare una password per impedire modifiche indesiderate del Dock. Questo può essere utile in ambienti di ancoraggio pubblico o condiviso.

Screenshot of Dock management with the radio button for "Individual" selected

Individuo: Consente connessioni automatiche. Selezionare questa opzione se si desidera che il dock sia in grado di connettersi automaticamente al computer quando si trova nelle vicinanze. Inoltre, abilitare la connessione automatica sul computer, per connettersi automaticamente alla docking station quando il computer è nelle vicinanze. Sia il dock che il computer devono essere impostati per consentire connessioni automatiche affinché il computer si connetta automaticamente al Dock quando ci si trova nell'intervallo.

Nota

Per modificare il modo in cui il computer si connette al Dock, selezionare se implementare la connessione automatica spostando il dispositivo di scorrimento nella schermata principale di Intel Wireless Dock Manager. Quando il cursore Mostra , la connessione automatica è abilitata. Spostare il dispositivo di scorrimento su No disattiva la connessione automatica alla docking station.

Screenshot of the Intel® Wireless Dock Manager with the "Automatically connect to this dock" slider highlighted

Shared: Richiede collegamenti manuali. Selezionare questa opzione quando sono presenti più banchine condivisi da più utenti nell'area e non si desidera che si connettano automaticamente a questa docking station.

Pubblico: Richiedono l'accoppiamento per tutte le connessioni. Selezionare questa opzione quando l'alloggiamento di espansione si trova in un'area pubblica in cui gli utenti si connetteranno solo una volta.

NotaLa connessione AutoConnect può essere disattivata solo quando si è connessi all'alloggiamento di espansione che è impostato su on.
Preferenze segnale

Il canale radio preferito offre più opzioni. Intel consiglia di lasciare l'impostazione su auto (default) a meno che il Supporto tecnico o l'amministratore non vi abbia incaricato di apportare modifiche.

Screenshot of Dock Management highlighting the "Preferred Radio Channel" drop down menu

Ci sono tre canali disponibili, ognuno rappresenta una frequenza diversa. La docking station e il computer devono utilizzare lo stesso canale per collegarsi. Per impostazione predefinita, il computer e la stazione di aggancio coordinano e utilizzano lo stesso canale senza input richiesto dall'utente.

Sicurezza

Per attivare la protezione, spostare il dispositivo di scorrimento su Yes. Quando è richiesta la protezione, è necessario immettere una password per connettersi al dock o per aggiornare il firmware del Dock.

Screen shot of the Dock Management highlighting the password field
  • Una password facoltativa può essere posizionata sulla docking station per migliorare la sicurezza, impedire modifiche al Dock indesiderate nelle banchine pubbliche o in ambienti di ancoraggio condivisi.
  • La password deve essere di almeno 4 caratteri. I campi password e verifica devono essere identici.
  • Le password sono case-sensitive. Quando si immette la password, gli asterischi (*) vengono visualizzati al posto dei caratteri.
  • UNA richiesta di password viene visualizzata se l'utente tenta di aprire la pagina Impostazioni gestione Dock.
  • Se si dimentica la password, è necessario reimpostare il Dock sulle impostazioni di fabbrica.
NotaFare clic su Salva modifiche dopo aver apportato modifiche alle opzioni di gestione Dock.
Argomenti correlati
Docking wireless Intel® Stazione
Intel® Wireless Dock Manager