Troubleshooting Recognition Issues for Intel® Solid State Drives

Documentazione

Risoluzione dei problemi

000005872

06/07/2021

Se il computer non riconosce un'unità Solid State Drive Intel® (SSD Intel®), consultare i suggerimenti per la risoluzione dei problemi riportati di seguito.

Note
  • Eseguire il backup dei dati se la soluzione richiede l'esecuzione di un formato di basso livello. L'esecuzione del formato di basso livello cancella tutti i dati archiviati nell® Intel.Running the low-level format erases all data stored in the Intel® SSD.
  • Per assistenza interattiva, consultare la Procedura guidata di rilevamento e risoluzione dei problemi delle unità per SSD Intel®, memoria Intel® Optane™ e strumenti SSD Intel®.

Il sistema non riconosce l'SSD Intel®

Controllare l'hardware
  • Accertarsi che tutti i cavi e le porte siano puliti, senza terra e non siano danneggiati.
  • Provare diversi cavi e porte.
  • Se possibile, testare un'unità funzionante nota sulla porta corrente.
  • Assicurarsi che l'unità sia collegata direttamente alla scheda madre. (Le unità SSD Intel® collegate tramite un adattatore/adattatore/enclosure potrebbero non essere rilevate nel sistema operativo e nel Intel® Memory and Storage Tool).
  • Per le schede AIC (add-in card) provare a reinseriare l'unità.
    NotaÈ anche possibile spostare l'AIC in uno slot più vicino alla CPU.
  • Per i dispositivi PCIe* NVMe, verificare la compatibilità e le porte corrette con il fornitore della scheda madre/del sistema.
  • Se è disponibile un altro sistema, controllare l'SSD in quel sistema per vedere se i risultati sono uguali.
Controllare il BIOS di sistema
  • Assicurarsi che la scheda madre eserciti il BIOS più recente. Consultare il produttore della scheda madre per scaricare il BIOS più recente per la scheda madre.
  • Assicurarsi che l'impostazione del BIOS sia impostata correttamente, soprattutto l'impostazione della modalità SATA.
Driver e firmware più recenti

Si è verificato un errore durante l'installazione del sistema operativo

  • Assicurarsi che il supporto di avvio di installazione del sistema operativo sia in buono stato/non danneggiato.
  • Utilizzare Cancellazione sicura Nel Intel® Memory and Storage Tool (GUI) o fare un formato di basso livello. Riprovare l'installazione.
    NotaPer le unità SATA, la cancellazione sicura nel Intel® Memory and Storage Tool è disponibile solo nel sistema operativo Windows 7*. Questa funzionalità è bloccata dal sistema operativo nelle versioni successive.

Trovare suggerimenti e risorse per la risoluzione dei problemi Intel® Optane™ memoria.

Argomenti correlati
Strumenti SSD Intel®
Quando eseguire un formato di basso livello su un'unità Solid State Drive Intel®
AhCI (Serial ATA Advanced Host Controller Interface): specifiche, rev. 1.3