Risoluzione dei problemi di riconoscimento per le unità a stato solido Intel®
Consultare i suggerimenti per la risoluzione dei problemi di seguito se il computer non riconosce un Unità Solid State Drive Intel® / Unità SSD Intel® (Intel® SSD).
Note |
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Controllare l'hardware
- Assicurarsi che tutti i cavi e le porte siano puliti, privi di sporco e non siano danneggiati.
- Provare diversi cavi e porte, se possibile.
- Testare un'unità di lavoro nota sulla porta corrente.
- Assicurarsi che l'unità sia collegata direttamente alla scheda madre. Le unità SSD Intel® collegate da una scheda di rete/dongle/enclosure potrebbero non essere rilevate nel sistema operativo e nel Intel® Memory and Storage Tool.
- Per le schede aggiuntive (AIC), provare a "reinsediare" l'unità. Provare anche a spostare la scheda in un altro slot della scheda madre.
- Se l'unità è un dispositivo PCIe* NVMe*, verificare la compatibilità e le porte appropriate con il fornitore della scheda madre/sistema.
- Se è disponibile un altro sistema, controllare l'unità SSD in tale sistema.
Controllare il BIOS del sistema
- Assicurarsi che la scheda madre stia eseguendo la versione più recente del BIOS, contattare il fornitore del sistema per scaricare la versione più recente.
- Verificare nella guida dell'utente della scheda madre che tutte le impostazioni sono corrette per il tipo di unità in uso. Ad esempio, potrebbero esserci impostazioni specifiche per l'abilitazione delle unità PCIe* rispetto alle unità SATA.)
Assicurarsi di avere i driver e il firmware più recenti installati
- Se l'unità SSD è un'unità PCIe NVMe (Intel® SSD nomi dei modelli che hanno una "p" in esse sono basati sull'interfaccia PCIe), assicurarsi che siano installati i driver Intel NVMe più recenti.
- Solo Windows*: driver NVMe SSD client e driver NVMe datacenter.
- Linux*: Verificare con il sito di supporto del provider del sistema operativo che sono installati i driver più recenti.
- Assicurarsi che l'unità SSD stia utilizzando il firmware più recente disponibile.
Nota Se il dispositivo è stato acquistato da un OEM, consultare il sito di supporto del fornitore per il firmware più recente.
Nota | Se l'errore si è verificato durante l'installazione del sistema operativo
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