Risoluzione dei problemi di riconoscimento per le unità Solid State Drive Intel®

Documentazione

Risoluzione dei problemi

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06/10/2021

Consultare i suggerimenti per la risoluzione dei problemi di seguito se il computer non riconosce un Unità Solid State Drive Intel® / Unità SSD Intel® (Intel® SSD).

Note
  • Eseguire il backup dei dati se la soluzione richiede l'esecuzione di un formato di basso livello. L'esecuzione del formato di basso livello cancella tutti i dati memorizzati nel Intel® SSD.

Controllare l'hardware

  • Assicurarsi che tutti i cavi e le porte siano puliti, privi di sporco e non siano danneggiati.
  • Provare diversi cavi e porte, se possibile.
  • Testare un'unità di lavoro nota sulla porta corrente.
  • Assicurarsi che l'unità sia collegata direttamente alla scheda madre. Le unità SSD Intel® collegate da una scheda di rete/dongle/enclosure potrebbero non essere rilevate nel sistema operativo e nel Intel® Memory and Storage Tool.
  • Per le schede aggiuntive (AIC), provare a "reinsediare" l'unità. Provare anche a spostare la scheda in un altro slot della scheda madre.
  • Se l'unità è un dispositivo PCIe* NVMe, confermare la compatibilità e le porte appropriate con il fornitore della scheda madre/sistema.
  • Se è disponibile un altro sistema, controllare l'unità SSD in tale sistema.

Controllare il BIOS del sistema

  • Assicurarsi che la scheda madre stia eseguendo la versione più recente del BIOS, contattare il fornitore del sistema per scaricare la versione più recente.
  • Verificare nella guida dell'utente della scheda madre che tutte le impostazioni sono corrette per il tipo di unità in uso. Ad esempio, potrebbero esserci impostazioni specifiche per l'abilitazione delle unità PCIe rispetto alle unità SATA.)

Assicurarsi di avere i driver e il firmware più recenti installati

  • Se l'unità SSD è un'unità PCIe NVMe (Intel® SSD nomi dei modelli che hanno una "p" in esse sono basati sull'interfaccia PCIe), assicurarsi che siano installati i driver Intel NVMe più recenti.
  • Assicurarsi che l'unità SSD stia utilizzando il firmware più recente disponibile.
  • NotaSe il dispositivo è stato acquistato da un OEM, consultare il sito di supporto del fornitore per il firmware più recente.

 

Nota

Se l'errore si è verificato durante l'installazione del sistema operativo

  • Assicurarsi che il supporto di installazione del sistema operativo (unità di avvio) sia in buone condizioni di funzionamento e non sia danneggiato.
  • UtilizzareCancellazione sicuraNel Intel® Memory and Storage Tool o fare un Formato di basso livello sull'unità SSD e riprovare l'installazione.
    • La funzionalità di cancellazione sicura è disponibile solo per le unità PCIe NVMe. Questa funzionalità sulle unità SATA è bloccata dal sistema operativo.

 

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