Perché il notebook non riconosce la nuova scheda di rete wireless Intel®?

Documentazione

Compatibilità

000005846

26/03/2021

Per diversi motivi, il notebook potrebbe non riconoscere nuovo hardware quando si installa una scheda di rete® wireless Intel®.

  • Limitazioni del produttore

    Gli OEM (Original Equipment Manufacturers) possono limitare il computer solo a specifiche schede di rete wireless, causando un errore di installazione durante l'avvio con una scheda di rete wireless diversa precedentemente installata.

    Si consiglia di contattare il produttore, il fornitore o il luogo di acquisto per informazioni sulla disponibilità e il supporto per gli aggiornamenti delle schede di rete wireless Intel. I produttori di notebook devono soddisfare i requisiti normativi per determinare se è possibile installare la scheda di rete wireless Intel nel sistema.

  • Problemi normativi

    Non consigliamo di installare o aggiornare le varie schede di rete wireless Intel.

    La sostituzione di una scheda di rete associata a un software wireless specifico e di un tipo di scheda di rete diverso può causare problemi di connessione o messaggi di errore del software. Ad esempio, se si sostituisce una scheda di rete Wi-Fi/WiMAX con una scheda di rete Wi-Fi, si potrebbero ricevere messaggi di errore WiMAX e perdere la connettività alla rete WiMAX.

  • Limitazioni dei driver

    Il produttore del computer può personalizzare i driver e il software per attivare o alterare funzioni o per migliorare il funzionamento del computer. Contattare il produttore per gli aggiornamenti più recenti e le informazioni di supporto tecnico.

    Se non è più possibile ottenere supporto per il driver dal produttore del computer, è possibile scaricare i driver generici di Intel.