Perché il mio notebook non riconosce la mia nuova scheda di rete wireless Intel®?
Il notebook potrebbe non riconoscere un nuovo hardware quando si installa una scheda di rete wireless Intel® per diversi motivi.
Limitazioni del produttore
I produttori di apparecchiature originali (OEM) possono limitare il computer solo a specifiche schede di rete wireless, causando un errore di installazione durante l'avvio con una scheda wireless diversa installata in precedenza.
Si consiglia di contattare il produttore, il fornitore o il luogo di acquisto per informazioni sulla disponibilità e il supporto per gli aggiornamenti della scheda di rete wireless Intel. I produttori di notebook devono soddisfare i requisiti normativi per determinare se è possibile installare la scheda di rete wireless Intel nel sistema.
Problemi normativi
Non si consiglia di installare o aggiornare le varie schede di rete wireless Intel.
La sostituzione di una scheda di rete associata a software wireless specifico e a un tipo di scheda diverso può causare problemi di connessione o messaggi di errore del software. Ad esempio, se si sostituisce una scheda di rete Wi-Fi/WiMAX con una scheda Wi-Fi, è possibile ricevere messaggi di errore WiMAX e perdere la connettività alla rete WiMAX.
Limitazioni del driver
Il produttore del computer può personalizzare driver e software per attivare o modificare funzionalità o fornire un funzionamento migliorato sul computer. Contattare il produttore per gli aggiornamenti più recenti e le informazioni di supporto tecnico.
Se non è più possibile ottenere il supporto dei driver dal produttore del computer, è possibile scaricare driver Intel generici.