Perché il mio laptop non riconosce il mio nuovo adattatore wireless Intel®?

Documentazione

Compatibilità

000005846

25/03/2019

Il computer portatile potrebbe non riconoscere il nuovo hardware quando si installa un adattatore wireless Intel® per diversi motivi.

  • Limitazioni del produttore

    I produttori di apparecchiature originali (OEM) possono limitare il computer a solo adattatori wireless specifici, causando un errore di installazione durante l'avvio con un diverso adattatore wireless installato in precedenza.

    Si consiglia di contattare il produttore, il fornitore o il luogo di acquisto sulla disponibilità e il Supporto per gli aggiornamenti dell'adattatore wireless Intel. I produttori di laptop devono soddisfare i requisiti normativi per determinare se è possibile installare l'adattatore wireless Intel nel sistema.

  • Problemi normativi

    Non è consigliabile installare o aggiornare i vari adattatori wireless Intel.

    La sostituzione di un adattatore associato a un Software wireless specifico e di un diverso tipo di adattatore può causare problemi di connessione o messaggi di errore software. Ad esempio, se sostituisci un adattatore Wi-Fi/WiMAX con una scheda Wi-Fi, potresti ricevere messaggi di errore WiMAX e perdere la connettività alla rete WiMAX.

  • Limitazioni del driver

    Il produttore del computer può personalizzare i driver e il Software per abilitare o alterare le funzionalità o fornire un funzionamento migliorato sul computer. Contattare il produttore per gli aggiornamenti più recenti e le informazioni di Supporto tecnico.

    Se non è più possibile ottenere il Supporto del driver dal produttore del computer, è possibile scaricare i driver generici di Intel.