Domande ricorrenti per la riproduzione di dischi Blu-ray con grafica HD Intel® Iris™
Fare clic o sull'argomento per i dettagli:
La Driver per Intel® Graphics Media Accelerator (Intel® GMA Driver) è la stessa della grafica HD Intel®?
Sono le stesse. Intel® Graphics Media Accelerator HD è un nome meno recente. I driver più recenti utilizzano il nome più recente "Grafica HD Intel®".
Il computer utilizza la grafica HD Intel®?
Per verificare se il computer utilizza la grafica HD Intel®, identificare il controller grafico.
Il mio computer non ha grafica HD Intel®, ma utilizza un controller grafico Intel® meno recente. Dove posso ottenere le informazioni sulla riproduzione del disco Blu-ray?
Scoprite le domande ricorrenti sulla riproduzione del disco Blu-ray con la grafica Intel® per i chipset Intel® serie 3, i chipset Intel® serie 4 e i chipset Intel® 965 Express.
Su quali sistemi operativi è supportata la riproduzione di film su disco Blu-ray con grafica HD Intel®?
Con la grafica HD Intel®, la riproduzione del disco Blu-ray è supportata solo con i sistemi operativi Windows Vista*, Windows 7* e Windows 8*. Alcune funzionalità multimediali necessarie per la riproduzione del disco Blu-ray, inclusa la protezione dei contenuti, sono disponibili solo nel Intel® Graphics Driver per Windows Vista*/7*/8*. I driver di grafica Intel® su Windows XP* supportano ancora la riproduzione di video clip, DVD e altre fonti video Standard/High Definition (SD/HD).
Come posso garantire la migliore esperienza di riproduzione multimediale possibile?
Assicurarsi di utilizzare le versioni più recenti dell'applicazione media player, del BIOS di sistema e del Driver per Intel® Graphics Media Accelerator.
Versione più recente dell'applicazione del lettore
Si consiglia di utilizzare una versione del lettore del produttore del computer. Inoltre, abbiamo collaborato con i principali fornitori di applicazioni multimediali per ottimizzare la riproduzione multimediale. Questi fornitori principali includono ArcSoft*, sMedio* e CyberLink*.BIOS di sistema più recente per il computer o la scheda madre
Visitare il sito Web del produttore del computer o della scheda madre per verificare la disponibilità del BIOS più recente.Se si dispone di una scheda madre Intel® per sistemi desktop, è possibile ottenere il BIOS più recente dall'Area download.
Driver di interfaccia Motore di gestione Intel® più recente per il computer o la scheda madre
Visitare il sito Web del produttore del computer o della scheda madre per verificare se è disponibile un driver Motore di gestione Intel® per il computer. Non tutti i produttori di computer o schede madri forniscono il driver.Se si dispone di una scheda madre Intel® per sistemi desktop, consultare l'Area download se è disponibile un driver del motore di gestione per la scheda madre.
Non forniamo versioni generici del driver di interfaccia Motore di gestione Intel®. È necessario utilizzare un driver convalidato dal produttore del computer o della scheda madre per il computer o il modello della scheda madre specifico.
Driver di grafica HD Intel® più recente del produttore del computer o della scheda madre
Forniamo versioni generici dei driver di grafica disponibili. Si consiglia di utilizzare i driver più recenti convalidati dal produttore del computer o della scheda madre. Di solito è possibile scaricare i driver dal sito Web del produttore del computer o della scheda madre.Se si dispone di una scheda madre Intel® per sistemi desktop, il driver più recente convalidato con la scheda madre può essere scaricato dall'Area download.
Per verificare se è disponibile un driver di grafica generico più recente per il computer, visitare il sito Intel® Driver & Support Assistant. Se questa utility rileva che è installato un driver personalizzato, vedere Messaggio di errore: rilevato il driver di grafica del produttore del computer per ulteriori informazioni.
Quali lettori multimediali sono ottimizzati per la grafica HD Intel®?
Abbiamo collaborato con i principali fornitori di applicazioni multimediali per ottimizzare la riproduzione multimediale con la grafica HD Intel®. Questi fornitori principali includono ArcSoft*, sMedio* e CyberLink*'
Come si verifica che il driver Motore di gestione Intel® sia installato nel computer?
Per verificare se il driver del motore di gestione è installato, seguire la procedura seguente:
- Aprire Gestione dispositivi Windows.
- Fare clic su Start sulla barra delle applicazioni di Windows.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su Risorse del computer.
- Fare clic su Gestisci.
- Fare clic su Gestione dispositivi elencati nel riquadro sinistro.
Gestione dispositivi apparirà nel riquadro di destra. - Scorrere verso il basso e fare clic sull'icona + visualizzata davanti ai dispositivi di sistema per espandere questa sezione.
- Scorrere verso il basso e cercare la voce, Interfaccia del motore di gestione Intel®.
Se questa voce è elencata, il driver del motore di gestione è installato sul computer.
Se questa voce non è elencata, il driver del motore di gestione non è installato ed è necessario rivolgersi al produttore del computer o della scheda madre se questo driver è disponibile per il computer o la scheda madre. Non tutti i produttori di computer o schede madri forniscono questo driver.
Se si dispone di una scheda madre Intel® per sistemi desktop, consultare l'Area download se è disponibile un driver del motore di gestione per la scheda madre.
Non forniamo versioni generici del driver di interfaccia Motore di gestione Intel®. È necessario utilizzare un driver convalidato dal produttore del computer o della scheda madre per il computer o il modello della scheda madre specifico.
Non riesco a riprodurre i film Blu-ray Disc sul mio computer. Come si risolve questo problema?
Per risolvere il problema, provare i seguenti suggerimenti nell'ordine elencato:
- Verificare con il produttore del computer se il computer supporta la riproduzione del disco Blu-ray. Ciò è particolarmente importante se il computer non è stato originariamente spedito con un'unità Blu-ray Disc e l'unità è stata aggiunta in seguito.
- Se il produttore del computer ha confermato che il computer supporta la riproduzione del disco Blu-ray, verificare se il computer dispone della versione più recente del BIOS di sistema, del driver di grafica e del lettore multimediale.
- Scoprite come posso garantire la migliore esperienza di riproduzione multimediale possibile?
- Si sta utilizzando il sistema operativo Microsoft Windows Vista*, Windows 7* o Windows 8*?
- Vedere su quali sistemi operativi è supportata la riproduzione del disco Blu-ray con la grafica HD Intel®?
- Controllare se il problema è visualizzato con un titolo Blu-ray Disc diverso.
- Verificare se è installato il driver Motore di gestione Intel®.
- Vedere Come si verifica che il driver Motore di gestione Intel® sia installato nel computer?