Domande ricorrenti per la riproduzione di dischi Blu-ray con grafica HD Intel® Iris™

Documentazione

Documentazione e informazioni sui prodotti

000005828

27/09/2022

Fare clic o sull'argomento per i dettagli:

La Driver per Intel® Graphics Media Accelerator (Intel® GMA Driver) è la stessa della grafica HD Intel®?

Sono le stesse. Intel® Graphics Media Accelerator HD è un nome meno recente. I driver più recenti utilizzano il nome più recente "Grafica HD Intel®".

Il computer utilizza la grafica HD Intel®?

Per verificare se il computer utilizza la grafica HD Intel®, identificare il controller grafico.

Il mio computer non ha grafica HD Intel®, ma utilizza un controller grafico Intel® meno recente. Dove posso ottenere le informazioni sulla riproduzione del disco Blu-ray?

Scoprite le domande ricorrenti sulla riproduzione del disco Blu-ray con la grafica Intel® per i chipset Intel® serie 3, i chipset Intel® serie 4 e i chipset Intel® 965 Express.

Su quali sistemi operativi è supportata la riproduzione di film su disco Blu-ray con grafica HD Intel®?

Con la grafica HD Intel®, la riproduzione del disco Blu-ray è supportata solo con i sistemi operativi Windows Vista*, Windows 7* e Windows 8*. Alcune funzionalità multimediali necessarie per la riproduzione del disco Blu-ray, inclusa la protezione dei contenuti, sono disponibili solo nel Intel® Graphics Driver per Windows Vista*/7*/8*. I driver di grafica Intel® su Windows XP* supportano ancora la riproduzione di video clip, DVD e altre fonti video Standard/High Definition (SD/HD).

Come posso garantire la migliore esperienza di riproduzione multimediale possibile?

Assicurarsi di utilizzare le versioni più recenti dell'applicazione media player, del BIOS di sistema e del Driver per Intel® Graphics Media Accelerator.

  • Versione più recente dell'applicazione del lettore
    Si consiglia di utilizzare una versione del lettore del produttore del computer. Inoltre, abbiamo collaborato con i principali fornitori di applicazioni multimediali per ottimizzare la riproduzione multimediale. Questi fornitori principali includono ArcSoft*, sMedio* e CyberLink*.

  • BIOS di sistema più recente per il computer o la scheda madre
    Visitare il sito Web del produttore del computer o della scheda madre per verificare la disponibilità del BIOS più recente.

    Se si dispone di una scheda madre Intel® per sistemi desktop, è possibile ottenere il BIOS più recente dall'Area download.

  • Driver di interfaccia Motore di gestione Intel® più recente per il computer o la scheda madre
    Visitare il sito Web del produttore del computer o della scheda madre per verificare se è disponibile un driver Motore di gestione Intel® per il computer. Non tutti i produttori di computer o schede madri forniscono il driver.

    Se si dispone di una scheda madre Intel® per sistemi desktop, consultare l'Area download se è disponibile un driver del motore di gestione per la scheda madre.

    Non forniamo versioni generici del driver di interfaccia Motore di gestione Intel®. È necessario utilizzare un driver convalidato dal produttore del computer o della scheda madre per il computer o il modello della scheda madre specifico.

  • Driver di grafica HD Intel® più recente del produttore del computer o della scheda madre
    Forniamo versioni generici dei driver di grafica disponibili. Si consiglia di utilizzare i driver più recenti convalidati dal produttore del computer o della scheda madre. Di solito è possibile scaricare i driver dal sito Web del produttore del computer o della scheda madre.

    Se si dispone di una scheda madre Intel® per sistemi desktop, il driver più recente convalidato con la scheda madre può essere scaricato dall'Area download.

    Per verificare se è disponibile un driver di grafica generico più recente per il computer, visitare il sito Intel® Driver & Support Assistant. Se questa utility rileva che è installato un driver personalizzato, vedere Messaggio di errore: rilevato il driver di grafica del produttore del computer per ulteriori informazioni.
Quali lettori multimediali sono ottimizzati per la grafica HD Intel®?

Abbiamo collaborato con i principali fornitori di applicazioni multimediali per ottimizzare la riproduzione multimediale con la grafica HD Intel®. Questi fornitori principali includono ArcSoft*, sMedio* e CyberLink*'

Come si verifica che il driver Motore di gestione Intel® sia installato nel computer?

Per verificare se il driver del motore di gestione è installato, seguire la procedura seguente:

  1. Aprire Gestione dispositivi Windows.
  2. Fare clic su Start sulla barra delle applicazioni di Windows.
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Risorse del computer.
  4. Fare clic su Gestisci.
  5. Fare clic su Gestione dispositivi elencati nel riquadro sinistro.
    Gestione dispositivi apparirà nel riquadro di destra.
  6. Scorrere verso il basso e fare clic sull'icona + visualizzata davanti ai dispositivi di sistema per espandere questa sezione.
  7. Scorrere verso il basso e cercare la voce, Interfaccia del motore di gestione Intel®.
    Se questa voce è elencata, il driver del motore di gestione è installato sul computer.
    Se questa voce non è elencata, il driver del motore di gestione non è installato ed è necessario rivolgersi al produttore del computer o della scheda madre se questo driver è disponibile per il computer o la scheda madre. Non tutti i produttori di computer o schede madri forniscono questo driver.

Se si dispone di una scheda madre Intel® per sistemi desktop, consultare l'Area download se è disponibile un driver del motore di gestione per la scheda madre.

Non forniamo versioni generici del driver di interfaccia Motore di gestione Intel®. È necessario utilizzare un driver convalidato dal produttore del computer o della scheda madre per il computer o il modello della scheda madre specifico.

Non riesco a riprodurre i film Blu-ray Disc sul mio computer. Come si risolve questo problema?

Per risolvere il problema, provare i seguenti suggerimenti nell'ordine elencato:

  1. Verificare con il produttore del computer se il computer supporta la riproduzione del disco Blu-ray. Ciò è particolarmente importante se il computer non è stato originariamente spedito con un'unità Blu-ray Disc e l'unità è stata aggiunta in seguito.
  2. Se il produttore del computer ha confermato che il computer supporta la riproduzione del disco Blu-ray, verificare se il computer dispone della versione più recente del BIOS di sistema, del driver di grafica e del lettore multimediale.
    • Scoprite come posso garantire la migliore esperienza di riproduzione multimediale possibile?
  3. Si sta utilizzando il sistema operativo Microsoft Windows Vista*, Windows 7* o Windows 8*?
    • Vedere su quali sistemi operativi è supportata la riproduzione del disco Blu-ray con la grafica HD Intel®?
  4. Controllare se il problema è visualizzato con un titolo Blu-ray Disc diverso.
  5. Verificare se è installato il driver Motore di gestione Intel®.
    • Vedere Come si verifica che il driver Motore di gestione Intel® sia installato nel computer?