Domande ricorrenti sulla tecnologia Bluetooth®

Documentazione

Documentazione e informazioni sui prodotti

000005821

19/10/2020

Fare clic su o sull'argomento per informazioni dettagliate:

Che cos'è la tecnologia Bluetooth®?

La tecnologia Bluetooth® è una tecnologia wireless che consente la comunicazione wireless a corto raggio tra i dispositivi elettronici. La maggior parte delle schede di rete wireless Intel® più recenti supportano la tecnologia Bluetooth.

Simile al Wi-Fi, il Bluetooth funziona con la frequenza di 2,4 GHz. Rispetto al Wi-Fi, il Bluetooth ha un consumo energetico inferiore ma più breve nel range e un throughput più lento. Questo lo rende un ottimo candidato per le applicazioni portatili che non richiedono un lungo intervallo e un throughput elevato, mentre il basso consumo di energia consente a un dispositivo Bluetooth di funzionare con una piccola batteria. Ad esempio, connettere mouse, tastiere, auricolari e altoparlanti in modalità wireless a un notebook tramite Bluetooth.

È possibile utilizzare Bluetooth e radio Wi-Fi contemporaneamente (possono coesistere)?

Sì, è possibile utilizzare Bluetooth e Wi-Fi contemporaneamente sulle schede di rete wireless Intel, anche se entrambi funzionano con la stessa banda di frequenza (2,4 GHz).

Si consiglia di utilizzare 5 GHz per il Wi-Fi quando possibile, anche se non si utilizza il Bluetooth. Previene potenziali interferenze tra il Bluetooth e le connessioni Wi-Fi e la banda da 5 GHz è in genere meno congestionato rispetto alla banda da 2,4 GHz per il Wi-Fi.

Supporto di Windows *

Esistono diversi profili e versioni Bluetooth che supportano diversi modelli di utilizzo. In Windows® 10, i profili e le versioni Bluetooth supportati dipendono anche in gran parte dal sistema operativo. Per informazioni dettagliate, vedere la versione e il supporto del profilo Bluetooth in Windows 10 .

Intel supporta i driver Linux * di terze parti?

Supporto Linux * per le schede di rete wireless Intel®.

Chi fornisce il software e i driver per il Bluetooth?

Il produttore del computer può personalizzare i driver e il software per attivare o alterare le funzioni o per migliorare il funzionamento del computer.

Contattare il produttore per gli aggiornamenti più recenti e le informazioni di supporto tecnico. Se non è più possibile ottenere il supporto dei driver dal produttore del computer, è possibile scaricare i driver generici di Intel.

Si consiglia vivamente di restare aggiornati con gli aggiornamenti più recenti di Windows. Assicurarsi di avere a disposizione tutte le patch e le correzioni più recenti relative a Bluetooth da Microsoft.

 

Argomenti correlati
Come funziona il Bluetooth?
Supporto Linux * per le schede di rete wireless Intel®
Come accedere alla guida dell'utente di Intel per la tecnologia® Bluetooth
Caratteristiche per software Intel® PROSet/Wireless per la tecnologia® Bluetooth
Scaricare il software per la tecnologia Intel® wireless Bluetooth®