Risoluzione dei problemi di gioco per i prodotti di grafica Intel®

Documentazione

Risoluzione dei problemi

000005746

26/09/2022

Se si verificano problemi con un gioco, seguire i suggerimenti per la risoluzione del problema.

Fare clic o sull'argomento per i dettagli:

Identificare il problema

Prendere nota dei messaggi di errore, dei sintomi e di ciò che si stava facendo quando si è verificato il problema. È possibile replicare il problema? Queste informazioni sono fondamentali per determinare il problema che interessa il sistema.

NotaSe si sta eseguendo il gioco per la prima volta sulla configurazione corrente, prendere in considerazione la riduzione delle impostazioni di gioco o l'esecuzione del gioco in modalità finestra. Le prestazioni possono migliorare in alcune situazioni.
Il problema del gioco è un nuovo problema?

Verificare prima se il problema riscontrato è già stato segnalato agli sviluppatori di giochi, all'OEM (Original Equipment Manufacturer) del sistema o a Intel.

Eseguire una rapida ricerca online utilizzando il titolo del gioco, una descrizione del problema o qualsiasi messaggio di errore visualizzato. Controllare Internet per verificare se altri hanno segnalato lo stesso problema e se è stata pubblicata una soluzione. Un'altra risorsa valida è il sito delle comunità grafiche Intel .

Consulta i forum di gioco, i siti ufficiali dei fan e i siti di supporto ufficiali. Queste risorse Web possono aiutarti a risolvere e correggere i problemi che incontri con un gioco specifico.

Aggiorna il tuo gioco

I giochi che richiedono un sistema sempre connesso, un multi-player o un MMO (MassiveLy Multi-Player Online) si aggiornano automaticamente quando ci si connette ai loro server. Tuttavia, i giochi per giocatore singolo possono avere aggiornamenti opzionali respinti dal loro sviluppatore. Consultare il sito Web del gioco o utilizzare lo strumento di aggiornamento del gioco fornito per assicurarsi che il gioco sia aggiornato.

Aggiornare i driver

Contattare il produttore del computer per gli aggiornamenti più recenti dei driver. Se i driver non sono disponibili dal produttore, è possibile cercare il driver appropriato nell'Area download o utilizzare il Intel® Driver & Support Assistant (Intel® DSA) per far trovare e installare automaticamente i driver compatibili più recenti.

Aggiornamento di Microsoft Windows*:
Disinstallare completamente il driver di visualizzazione corrente utilizzato dal sistema.

  1. Andare a Gestione dispositivi Windows > schede video . Fare clic con il pulsante destro su Disinstalla il driver.
  2. Se viene richiesto di eliminare tutti i file correlati del driver, selezionare la casella di controllo e continuare con la disinstallazione.
  3. Riavviare il computer e aprire Windows Update.
  4. Fare clic su Intel Display Driver o Display Driver e seguire la procedura per installare.
  5. Riavviare il sistema.
Aggiornare il BIOS

Scarica l'aggiornamento del BIOS più recente per il sistema direttamente dall'OEM. Un aggiornamento del BIOS può risolvere i problemi di compatibilità tra la scheda madre e il processore e può anche migliorare le prestazioni complessive.

Altri elementi da controllare
Controllare le impostazioni del piano energetico
  • Premere Windows + R.
  • Nella finestra Esegui, digitare powercfg.cpl e premere OK.
  • In Scegli o personalizza una combinazione per il risparmio di energia, viene visualizzata la combinazione energetica attualmente selezionata (impostata su Bilanciata per impostazione predefinita). A destra della combinazione energetica corrente, selezionare l'opzione per modificare le impostazioni del piano.
  • Fare clic su Modifica impostazioni di alimentazione avanzate.
  • Scorrere verso il basso, trovare la gestione dell'alimentazione del processore ed espanderla.
  • Espandere Lo stato massimo del processore.
  • Fare doppio clic sulla batteria e impostare il valore su 100, quindi fare lo stesso per il plug-in.
  • Fare clic su Applica, quindi su OK per uscire.
Disattivare la barra dei giochi di Windows e il DVR del gioco.
  • Premere Windows + S.
  • Nella casella di ricerca di Windows digitare Impostazioni della barra del gioco e premere INVIO.
  • In Controlla come la barra del gioco si apre e riconosce che il tuo gioco disattiva l'opzione per registrare clip di gioco, screenshot e trasmissioni utilizzando la barra del gioco.
  • Dal menu a sinistra, direttamente sotto game bar, selezionare Game DVR.
  • Disattivare il record in background mentre sto giocando a un'impostazione di gioco.

 

Nota
  1. Intel® Processor Graphics impostazioni consigliate per il gameplay - Intel per ogni gioco.
  2. Se applicabile, testare la configurazione senza la scheda video dedicata, utilizzando solo il Intel® Processor Graphics.
Raccogliere informazioni e contattare il supporto clienti Intel

Se i processi di auto-aiuto in questo documento non hanno risolto il problema, raccogliere le seguenti informazioni e contattare il Supporto Intel. In alternativa, è possibile inviare il problema direttamente alle comunità grafiche Intel.

NotaLe risorse di analisi assegnate per i giochi meno recenti o i prodotti di grafica meno recenti non saranno probabili a meno che il comportamento specifico non si verifichi anche sui controller grafici Intel® più recenti. Tenere presente questo aspetto quando si pubblicano domande sulla comunità di grafica Intel®. Grazie.

Informazioni sul sistema e sul monitor

  • La marca/modello completo del sistema o della scheda madre se il sistema è personalizzato.
  • Marca/modello completo del monitor a cui ci si sta connettendo.
  • Tipo di connessione del monitor. Esempi: HDMI, VGA, DVI, DisplayPort.

Dichiarazione del problema

Invia schermate o video del problema man mano che si verifica, con una spiegazione del problema e degli eventuali messaggi di errore ricevuti. Se non è possibile acquisire schermate o video, almeno, fornire azioni passo per passo che ci consentono di riprodurre il problema.

Rapporti

Eseguire questi report e allegarli alla richiesta di supporto in modo da poter visualizzare informazioni critiche sul sistema. Ecco i report necessari e come accedervi.

Intel® Graphics Driver:

  1. Premere CTRL + ALT + F12.
  2. Fare clic su Opzioni.
  3. Fare clic su Centro informazioni.
  4. Fare clic su Salva.
  5. Nome del file e selezionare il percorso per salvare il report.

Diagnostica DirectX* (DxDiag):

  1. Fare clic su Start.
  2. Digitare DxDiag nella casella di ricerca e fare clic su DxDiag quando viene visualizzato.
  3. Fare clic su Salva tutte le informazioni.

Informazioni di sistema:

  1. Fare clic su Start.
  2. Digitare msinfo32 nella casella di ricerca. Fare clic su msinfo32.exe quando viene visualizzato.
  3. Salvare.
Argomenti correlati

Ottimizza i giochi più diffusi per giocare con la grafica Intel®

Informazioni generali sui driver Windows* DCH per la grafica Intel®