F7 BIOS Flash Update-istruzioni per schede madri Intel® per PC desktop

Documentazione

Installazione e configurazione

000005724

05/12/2019

Nota

Tutti gli aggiornamenti del BIOS per schede madri Intel® per PC desktop sono stati rimossi dal Download Center il 22 novembre 2019.  Le seguenti istruzioni per l'aggiornamento del BIOS rimarranno disponibili per scopi storici.

 

Nota
  • Aggiornare il BIOS sul computer solo se la versione più recente del BIOS risolve specificamente un problema. Intel non consiglia gli aggiornamenti del BIOS per i computer che non ne hanno bisogno. È possibile visualizzare tutte le modifiche del BIOS nelle note di rilascio incluse nella pagina di download del BIOS nell'area download.
  • Il downgrade del BIOS a una versione precedente non è consigliato e potrebbe non essere supportato. Una versione del BIOS precedente potrebbe non essere supportata per i processori più recenti, le correzioni di bug, gli aggiornamenti critici di sicurezza o il supporto delle più recenti revisioni della lavagna attualmente in produzione.
  • Prima di avviare un aggiornamento del BIOS, accertarsi di leggere e seguire con precisione le istruzioni di aggiornamento e registrare manualmente tutte le impostazioni del BIOS modificate (per impostazione predefinita) in modo che possano essere ripristinate dopo aver completato l'aggiornamento del BIOS. È possibile aprire e stampare ogni set di istruzioni dalla tabella delle istruzioni online qui sotto per un facile riferimento.
  • Tutte le immagini di questo esempio sono solo a scopo esemplificativo. È necessario selezionare i file BIOS corretti per la scheda madre.
  • Se un processo di aggiornamento del BIOS viene interrotto, il computer potrebbe non funzionare correttamente. Intel suggerisce che il processo venga eseguito in un ambiente con un alimentatore costante (preferibilmente con UPS). Se si verificano problemi di sistema dopo l'aggiornamento della versione del BIOS, vedere risoluzione dei problemi relativi al BIOS.

 

L'aggiornamento flash del BIOS F7 è disponibile sulle schede madri Intel® per PC desktop. Per vedere se la vostra lavagna supporta questa funzione, nella configurazione del BIOS, selezionate il menu di configurazione di avvio > avanzato per il display di impostazione F7 per aggiornare il BIOS.

Attenzione
Questo processo è destinato a essere eseguito da un tecnico qualificato.
  1. Scaricare e salvare il BIOS di ripristino (. BIO) in una directory temporanea.

    Recovery BIOS file

  2. Copiare il. BIO a un'unità thumb USB.

  3. Inserire l'unità Thumb in una porta USB del computer di destinazione.

  4. Arrestare il computer di destinazione.

  5. Abilitare la visualizzazione del prompt F7:
    • Accendere il computer.
    • Inserire la configurazione del BIOS premendo F2 durante l'avvio.
    • Accedere al menu delle Opzioni di avvio > avvio.
    • Abilitare il Display F7 per aggiornare il BIOS.
    • Premere F10 per salvare ed uscire.

  6. Durante l'avvio, quando viene visualizzato il messaggio F7, premere F7 per accedere allo strumento di aggiornamento del BIOS flash.

  7. Selezionare l' unità thumb USB e premere invio.

    select USB thumb drive

  8. Selezionare la . BIO file e premere INVIO.

    select .BIO file

  9. Confermare che si desidera aggiornare il BIOS premendo invio.

  10. Attendere 2 – 5 minuti per completare l'aggiornamento.

    update completing

  11. Rimuovere l'unità Thumb.

  12. Riavviare il computer.