Ammissibilità di garanzia dei processori Intel®

Documentazione

Garanzia e RMA

000005721

08/07/2019

Il modo in cui si è ottenuto il processore Intel® consente di determinare l'ammissibilità della garanzia.

Quattro modi comuni per l'acquisto dei processori di Intel®:

  1. Come processore "in box" originale acquistato da un distributore autorizzato Intel®.
    I distributori autorizzati Intel vendono i processori Intel in confezioni chiaramente contrassegnate da Intel. Chiamiamo questi processori "in box". In genere hanno una garanzia di tre anni.
    processori “in box”
  2. Come parte di un sistema fabbricato da un produttore originale di computer (OEM). Collaboriamo a stretto contatto con aziende come HP, Lenovo e Dell per produrre sistemi ottimizzati. Commercializziamo i processori agli OEM e gli OEM in genere pre-installano il processore. Chiamiamo questi processori "in tray" o OEM. Intel non fornisce supporto diretto in garanzia. Contattare l'OEM o il rivenditore per il supporto in garanzia.
    processori "in tray" o OEM
  3. Come sistemi personalizzati realizzati su ordinazione da un partecipante al programma Intel Technology Provider.
    I partecipanti al programma hanno un rapporto con Intel e possono usare i vantaggi del programma per supportare i loro clienti.
    • Come processori ricondizionati, usati o campioni di progettazione.
      Alcuni fornitori fanno passare questi processori come nuovi. È possibile trovare i processori usati in aste o punti di vendita come eBay e Amazon. La garanzia di Intel si applica soltanto all'acquirente originale. Intel non riconosce le garanzie per i prodotti usati, ricondizionati o campioni di progettazione.

Come si fa a determinare se il processore Intel è coperto da garanzia?

  • Se si dispone di un processore OEM, Intel non fornisce supporto diretto in garanzia. Contattare l'OEM o il rivenditore per il supporto in garanzia. Per ulteriori informazioni, vedere Guida alla garanzia per i processori Intel.
  • Se non si sicuri di avere un processore OEM, individuare i contrassegni sulla ventola/dissipatore di calore e sul processore, quindi contattarci
  • I processori Intel non confezionati per la vendita retail (denominati "in tray" o OEM) sono garantiti attraverso il luogo di acquisto per il periodo di tempo concordato solo al momento dell'acquisto. Intel Corporation non offre una garanzia diretta per i processori non confezionati per la vendita retail
  • La garanzia limitata di tre anni del processore Intel "in box" inizia con l'acquirente originale del prodotto nella confezione o integrato in un sistema.   La garanzia limitata di tre anni del processore non è trasferibile alle parti che acquistano il prodotto nelle vendite successive.
  • Se il sistema ha meno di tre anni, vedere Verifica dei processori Intel® "in box". Determinare se è un processore "in box" o OEM.
Nota Quando si contatta il Supporto Clienti Intel, avere disponibili i contrassegni che si trovano sulla ventola/dissipatore di calore e sul processore. La maggior parte dei processori è dotata di ventole/dissipatori di calore specifiche. Gli SKU Mobile e alcuni SKU Enthusiast non vengono forniti con una ventola/dissipatore di calore o soluzione termica.
Argomenti correlati
Processo di garanzia per i processori Intel® "in box"
Domande ricorrenti sulla garanzia dei processori Intel® per sistemi desktop
Come identificare i contrassegni della ventola e del processore Intel® per PC desktop per le richieste in garanzia
Verifica dei processori Intel® "in box" della Cina
Garanzia limitata di 3 anni dei processori Intel® "in box"