Panoramica e installazione del driver di base Linux ixgbe *

Documentazione

Installazione e configurazione

000005688

11/03/2020

Utilizzo del driver di base Linux ixgbe * per connessioni di rete 10 Gigabit

Il driver ixgbe supporta le connessioni di rete PCI Express * 10 Gigabit basate su 82598 e 82599.

Per informazioni sui dettagli della configurazione del driver, fare riferimento al file README nel download del driver ixgbe.

Panoramica

Il driver di base Linux * supporta il kernel 2.6. x e include il supporto per qualsiasi sistema supportato da Linux, inclusi i processori Intel® Itanium®: 2, x86_64, i686 e PPC.

Questi driver sono supportati solo come modulo caricabile in questo momento. Intel non fornisce patch rispetto all'origine kernel per consentire il collegamento statico del driver. Una versione del driver potrebbe essere già inclusa nella distribuzione e/o nel kernel kernel.org. Per domande relative ai requisiti hardware, fare riferimento alla documentazione fornita con la scheda di rete. Tutti i requisiti hardware elencati sono validi per l'uso con Linux.

Le seguenti funzionalità sono ora disponibili nei kernel supportati:

  • VLAN Native
  • Bonding del canale (teaming)
  • SNMP
  • Offload di ricezione generico
  • Bridging per Data Center

Potete trovare la documentazione di bonding del canale nel kernel Linux Source /Documentation/networking/bonding.txt.

Le informazioni sul driver visualizzate in precedenza nel file system/proc non sono supportate in questa versione. In alternativa, è possibile utilizzare ethtool (versione 1,6 o successiva), lspci e ifconfig per ottenere le stesse informazioni.

Il driver di questa versione è compatibile con le connessioni di rete Intel basate su 82598 e 82599.

Dispositivi SFP + con ottica collegabile

Schede di rete basate su 82599

Note
  • Se la scheda di rete Intel® basata su 82599 è disponibile con Intel® Optics o è una scheda di rete Intel® Ethernet per Server X520-2, supporta solo le fibre ottiche Intel e/o i cavi di collegamento diretti elencati di seguito.

  • Quando i dispositivi SFP + basati su 82599 sono connessi di nuovo al retro, devono essere impostati sulla stessa impostazione di velocità tramite ethtool. I risultati possono variare se si mescolano le impostazioni di velocità.

FornitoreTipoNumeri di parteFunziona con Intel®
Convergente Ethernet
Scheda di rete
Serie X520
Moduli SR   
IntelDUAL RATE 1G/10G SFP + SR (salvato)AFBR-703SDZ-IN2
IntelDUAL RATE 1G/10G SFP + SR (salvato)FTLX8571D3BCV-IT
IntelDUAL RATE 1G/10G SFP + SR (salvato)AFBR-703SDDZ-IN 1
Moduli LR   
IntelDUAL RATE 1G/10G SFP + LR (salvato)FTLX1471D3BCV-IT
IntelDUAL RATE 1G/10G SFP + LR (salvato)AFCT-701SDZ-IN2
IntelDUAL RATE 1G/10G SFP + LR (salvato)AFCT-701SDDZ-IN 1

Di seguito è riportato un elenco dei moduli SFP + di terze parti che hanno ricevuto alcuni test. Non tutti i moduli sono applicabili a tutti i dispositivi.

FornitoreTipoNumeri di parteFunziona con Intel®
Convergente Ethernet
Scheda di rete
Serie X520
FinisarSFP + SR cauzione, 10 g Single rateFTLX8571D3BCLNo
AVAGOSFP + SR cauzione, 10 g Single rateAFBR-700SDZNo
FinisarSFP + LR cauzione, 10 g Single rateFTLX1471D3BCLNo
FinisarDUAL RATE 1G/10G SFP + SR (senza cauzione)FTLX8571D3QCV-ITNo
AVAGODUAL RATE 1G/10G SFP + SR (senza cauzione)AFBR-703SDZ-IN 1No
FinisarDUAL RATE 1G/10G SFP + LR (senza cauzione)FTLX1471D3QCV-ITNo
AVAGODUAL RATE 1G/10G SFP + LR (senza cauzione)AFCT-701SDZ-IN 1No
Finisar1000BASE-T SFPFCLF8522P2BTL
AVAGO1000BASE-T SFPABCU-5710RZ

le schede di rete basate su 82599 supportano tutti i cavi diretti e attivi che limitano l'attacco diretto che sono conformi alle specifiche SFF-8431 v 4.1 e SFF-8472 v 10.4.

Il laser si spegne per SFP + quando ifconfig in basso

  • ifconfig Down disattiva il laser per schede di rete SFP + basate su 82599.
  • ifconfig verso l'alto accende il laser.

Schede di rete basate su 82598

Note
  • Le schede di rete Intel® che supportano moduli ottici rimovibili supportano solo il tipo di modulo originale (ad esempio, il modulo Intel® 10 Gigabit SR Dual Port Express supporta solo moduli ottici SR). Se si collega un tipo di modulo diverso, il driver non verrà caricato.

  • La sostituzione a caldo/i moduli ottici hot plugging non sono supportati.

  • Sono supportati solo i moduli 10 Gigabit a singola velocità.

  • LAN on Motherboard (LOMs) può supportare moduli DA, SR o LR. Altri tipi di modulo non sono supportati. Per i dettagli, consultare la documentazione del sistema.

Di seguito è riportato un elenco dei moduli SFP + che hanno ricevuto alcuni test. Non tutti i moduli sono applicabili a tutti i dispositivi.

FornitoreTipoNumeri di parte
FinisarSFP + SR cauzione, 10 g Single rateFTLX8571D3BCL
AVAGOSFP + SR cauzione, 10 g Single rateAFBR-700SDZ
FinisarSFP + LR cauzione, 10 g Single rateFTLX1471D3BCL

le schede di rete basate su 82598 supportano tutti i cavi di collegamento diretti passivi che sono conformi alle specifiche SFF-8431 v 4.1 e SFF-8472 v 10.4. I cavi Active Direct Attach non sono supportati.

Argomenti correlati
Connettività di rete: ID del dispositivo Intel® Ethernet per schede di rete retail e elenco dei numeri di componenti
Connettività di rete: schede di rete Ethernet Intel®
Siti Web dei fornitori di sistemi operativi Linux *