Informazioni sulla garanzia per i prodotti Intel® NUC
Per informazioni sulla garanzia specifiche dei prodotti Intel® NUC, vedere qui di seguito.
Fare clic su o sull'argomento per informazioni dettagliate:
Garanzie limitate
Intel fornisce garanzie limitate di 3 anni sui prodotti Intel® NUC acquistati presso i distributori autorizzati Intel®. Questa garanzia copre tutti gli elementi hardware inclusi nella confezione.
Visualizza le garanzie | |
Garanzia di tre anni internazionale Tradotto in 39 lingue. | Garanzia di tre anni per l'Australia (inglese) ![]() Dimensioni: 69 KB Data: settembre 2020 |
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Considerazioni sulla garanzia della ventola del sistema
I produttori di chassis potrebbero progettare enclosure per gli SKU delle schede madri Intel® per NUC che comprendono soluzioni di raffreddamento passive. Per adattarsi a questi tipi di chassis personalizzati, è possibile rimuovere la ventola installata in fabbrica dagli SKU delle schede madri senza violare la garanzia del prodotto.
Intel accetta la restituzione per gli SKU di schede madri a cui è stata rimossa la ventola installata in fabbrica. Tuttavia, le restituzioni successive potrebbero essere rifiutate se viene determinato che il danno è stato provocato dal cliente in seguito alla rimozione della ventola o surriscaldamento.
Il progetto originale prevede il funzionamento con la ventola installata in fabbrica. Ci si aspetta che i clienti che rimuovono le ventole siano responsabili di garantire un raffreddamento sufficiente del sistema modificato. Intel comunica eventuali problemi al cliente prima di rifiutare le restituzioni successive.
Prima di restituire i prodotti difettosi
Accertarsi di conoscere il numero di attivazione del sistema operativo Windows* (se applicabile).
La tabella descrive cosa restituire e cosa tenere con sé.
Prodotto | Cosa restituire | Cosa tenere con sé |
Mini PC Intel® NUC (Memoria, unità e sistema operativo sono già installati su questi prodotti. I singoli componenti non possono essere sostituiti separatamente.) |
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Kit Intel® NUC (Questi prodotti non vengono forniti con memoria, unità o sistema operativo già installati) |
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Schede madri Intel® NUC | Restituire solo la scheda madre Intel NUC. | Conservare tutti i componenti si sono installati da sé (moduli di memoria, dischi fissi, schede di rete wireless). |
Attenzione![]() | Intel non è in grado di monitorare o restituire i componenti installati dall'utente, compresi gli elementi inclusi nella confezione al momento della restituzione. Se non diversamente indicato in precedenza, rimuovere la memoria e i dischi dal dispositivo Intel NUC prima di inviarlo al nostro Centro garanzia. Se applicabile, assicurarsi di eseguire il backup di tutte le applicazioni e i dati. Intel non è responsabile delle eventuali perdite di dati verificatesi a causa della procedura di garanzia. |
I kit Intel NUC inviati come sostituzioni di garanzia non includono un adesivo di licenza di Microsoft Windows*. Se l'Intel NUC ha un adesivo di licenza di Windows, si consiglia di rimuoverlo attentamente dallo chassis. È possibile fare una foto dell'adesivo per riferimento futuro prima di restituirlo a Intel per la sostituzione in garanzia. Gli adesivi di Microsoft Windows non sono articoli inclusi nell'evasione ordini.
Linee guida generali
- Eseguire il backup di tutte le applicazioni e di tutti i dati, se applicabile. Intel non è responsabile delle eventuali perdite di dati che si verificano nel corso della procedura di garanzia.
- Per istruzioni su quali parti e accessori conservare, occorre fare riferimento all'e-mail di conferma. Intel non tiene traccia di parti e accessori e non è in grado di restituirli.
- È necessario scrivere il numero RMA all'esterno della scatola e includere una copia dell'e-mail di conferma.
- Le unità sostitutive possono non essere spedite in imballaggi di vendita originali.
Linee guida per l'imballaggio
Se si dispone della scatola di vendita originale, è possibile utilizzarla per restituire il prodotto:
- Nel caso in cui gli inserti originali non siano più disponibili, occorre avvolgere accuratamente l'articolo con foglio pluriball o materiali protettivi analoghi per assicurare un'aderenza adeguata in modo che questo si muova il meno possibile.
- La scatola di vendita deve essere inserita in un ulteriore scatolone robusto, con almeno 2 cm di involucro pluriball, schiuma di riempimento o materiali simili per garantire che il prodotto si muova il meno possibile.
- Lo scatolone esterno di dimensioni adeguate può essere acquistato separatamente a proprie spese presso un centro di spedizione o ufficio postale di fiducia.
Se non si dispone della scatola di vendita originale:
- Il prodotto deve essere riposto in uno scatolone robusto con materiale di imballaggio sufficiente in modo da evitare che il contenuto si muova durante il transito.
- Lo scatolone esterno di dimensioni adeguate può essere acquistato separatamente a proprie spese presso un centro di spedizione o ufficio postale di fiducia.
Se si sta restituendo più di un articolo, occorre proteggere ciascun prodotto con involucro a pluriball, schiuma di riempimento o qualsiasi altro materiale simile per evitare che il contenuto si muova durante il transito.
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