Informazioni sulla garanzia per i prodotti Intel® NUC
È possibile verificare la copertura e richiedere il supporto in garanzia utilizzando il Centro di assistenza in garanzia online.
Per maggiori informazioni sui termini e condizioni, consultare qui di seguito:
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Garanzie limitate
Intel fornisce garanzie limitate di 3 anni sui prodotti Intel® NUC acquistati presso i distributori autorizzati Intel®. Questa garanzia copre tutti gli elementi hardware inclusi nella confezione.
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Garanzia di tre anni internazionale Tradotto in 39 lingue. | Garanzia di tre anni per l'Australia (inglese) ![]() Dimensioni: 69 KB Data: settembre 2020 |
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Considerazioni sulla garanzia della ventola del sistema
I produttori di chassis potrebbero progettare enclosure per gli SKU delle schede madri Intel® NUC che comprendono soluzioni di raffreddamento passive. Per adattare questi tipi di chassis personalizzati, alcuni produttori di chassis o integratori rimuovono la ventola o integrano il prodotto in altro modo. In questi casi, garantire al sistema modificato una ventilazione sufficiente per soddisfare i limiti ambientali specificati nella documentazione tecnica dei prodotti Intel® è responsabilità dei produttori di chassis e degli integratori. Una ventilazione insufficiente della scheda madre Intel® NUC negli enclosure personalizzati comporta la decadenza della garanzia di prodotto Intel®.
Alcuni prodotti NUC non sono adatti alle soluzioni di raffreddamento passive, e i produttori di chassis e gli integratori sono pienamente responsabili del rischio in cui si incorre apportando queste modifiche.
I prodotti non consigliati per l'utilizzo con soluzioni di raffreddamento passive includono i seguenti (la lista potrebbe non essere completa ed è soggetta a modifiche):
- Kit Intel® NUC 9 Extreme, in precedenza noto come Ghost Canyon
- Kit Intel® NUC 9 Pro, in precedenza noto come Quartz Canyon
- Qualsiasi prodotto NUC con CPU con socket
Prima di restituire i prodotti difettosi
Accertarsi di conoscere il numero di attivazione del sistema operativo Windows* (se applicabile).
Se si dispone di una chiave BitLocker abilitata sull'installazione di Windows, assicurarsi di conoscere la chiave prima di rimuovere il disco fisso. Per ulteriori informazioni sulla chiave di ripristino BitLocker, consultare Intel® NUC: la chiave di ripristino BitLocker è richiesta all'avvio.
La tabella descrive cosa restituire e cosa tenere con sé.
Prodotto | Cosa restituire | Cosa tenere con sé |
Mini PC Intel® NUC (Memoria, unità e sistema operativo sono già installati su questi prodotti. I singoli componenti non possono essere sostituiti separatamente.) |
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Kit Intel® NUC (Questi prodotti non vengono forniti con memoria, unità o sistema operativo già installati) |
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I kit Intel® NUC con Intel® Compute Element (Questo kit è stato fornito da Intel senza memoria o unità. L'utente (o il rivenditore) ha installato memoria, unità e sistema operativo.) |
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Schede madri Intel® NUC | Restituire solo la scheda madre Intel NUC. | Conservare tutti i componenti si sono installati da sé (moduli di memoria, dischi fissi, schede di rete wireless). |
Attenzione![]() | Intel non è in grado di monitorare o restituire i componenti installati dall'utente, compresi gli elementi inclusi nella confezione al momento della restituzione. Se non diversamente indicato in precedenza, rimuovere la memoria e i dischi dal dispositivo Intel NUC prima di inviarlo al nostro Centro garanzia. Se applicabile, assicurarsi di eseguire il backup di tutte le applicazioni e i dati. Intel non è responsabile delle eventuali perdite di dati verificatesi a causa della procedura di garanzia. |
I kit Intel NUC inviati come sostituzioni di garanzia non includono un adesivo di licenza di Microsoft Windows*. Se l'Intel NUC ha un adesivo di licenza di Windows, si consiglia di rimuoverlo attentamente dallo chassis. È possibile fare una foto dell'adesivo per riferimento futuro prima di restituirlo a Intel per la sostituzione in garanzia. Gli adesivi di Microsoft Windows non sono articoli inclusi nell'evasione ordini.
Linee guida generali
- Eseguire il backup di tutte le applicazioni e di tutti i dati, se applicabile. Intel non è responsabile delle eventuali perdite di dati che si verificano nel corso della procedura di garanzia.
- Per istruzioni su quali parti e accessori conservare, occorre fare riferimento all'e-mail di conferma. Intel non tiene traccia di parti e accessori e non è in grado di restituirli.
- È necessario scrivere il numero RMA all'esterno della scatola e includere una copia dell'e-mail di conferma.
- Le unità sostitutive possono non essere spedite in imballaggi di vendita originali.
Linee guida per l'imballaggio
Se si dispone della scatola di vendita originale, è possibile utilizzarla per restituire il prodotto:
- Nel caso in cui gli inserti originali non siano più disponibili, occorre avvolgere accuratamente l'articolo con foglio pluriball o materiali protettivi analoghi per assicurare un'aderenza adeguata in modo che questo si muova il meno possibile.
- La scatola di vendita deve essere inserita in un ulteriore scatolone robusto, con almeno 2 cm di involucro pluriball, schiuma di riempimento o materiali simili per garantire che il prodotto si muova il meno possibile.
- Lo scatolone esterno di dimensioni adeguate può essere acquistato separatamente a proprie spese presso un centro di spedizione o ufficio postale di fiducia.
Nota | La NUC sostitutiva potrebbe non essere inviata nella scatola di vendita originale, ma nella scatola grigia. Se si desidera ricevere la scatola di vendita originale, seguire le istruzioni riportate di seguito. |
Se non si possiede la scatola di vendita originale o si desidera mantenere la scatola originale:
- Il prodotto deve essere riposto in uno scatolone robusto con materiale di imballaggio sufficiente in modo da evitare che il contenuto si muova durante il transito.
- Lo scatolone esterno di dimensioni adeguate può essere acquistato separatamente a proprie spese presso un centro di spedizione o ufficio postale di fiducia.
Se si sta restituendo più di un articolo, occorre proteggere ciascun prodotto con involucro a pluriball, schiuma di riempimento o qualsiasi altro materiale simile per evitare che il contenuto si muova durante il transito.
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