Informazioni sulla garanzia per i prodotti Intel® NUC

Documentazione

Garanzia e RMA

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03/11/2020

Per informazioni sulla garanzia specifiche dei prodotti Intel® NUC, vedere qui di seguito.

Fare clic su o sull'argomento per informazioni dettagliate:

Garanzie limitate

Intel fornisce garanzie limitate di 3 anni sui prodotti Intel® NUC acquistati presso i distributori autorizzati Intel®. Questa garanzia copre tutti gli elementi hardware inclusi nella confezione.

Visualizza le garanzie

Garanzia di tre anni internazionale icona
Dimensioni: 2,86 MB
Data: settembre 2020

Tradotto in 39 lingue.

Garanzia di tre anni per l'Australia (inglese) icona
Dimensioni: 69 KB
Data: settembre 2020
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Considerazioni sulla garanzia della ventola del sistema

I produttori di chassis potrebbero progettare enclosure per gli SKU delle schede madri Intel® per NUC che comprendono soluzioni di raffreddamento passive. Per adattarsi a questi tipi di chassis personalizzati, è possibile rimuovere la ventola installata in fabbrica dagli SKU delle schede madri senza violare la garanzia del prodotto.

Intel accetta la restituzione per gli SKU di schede madri a cui è stata rimossa la ventola installata in fabbrica. Tuttavia, le restituzioni successive potrebbero essere rifiutate se viene determinato che il danno è stato provocato dal cliente in seguito alla rimozione della ventola o surriscaldamento.

Il progetto originale prevede il funzionamento con la ventola installata in fabbrica. Ci si aspetta che i clienti che rimuovono le ventole siano responsabili di garantire un raffreddamento sufficiente del sistema modificato. Intel comunica eventuali problemi al cliente prima di rifiutare le restituzioni successive.

Prima di restituire i prodotti difettosi

Accertarsi di conoscere il numero di attivazione del sistema operativo Windows* (se applicabile).

La tabella descrive cosa restituire e cosa tenere con sé.

Prodotto Cosa restituire Cosa tenere con sé
Mini PC Intel® NUC

(Memoria, unità e sistema operativo sono già installati su questi prodotti. I singoli componenti non possono essere sostituiti separatamente.)
  • Se possibile, eseguire il backup dei propri dati personali dal Mini PC Intel NUC su altri supporti di archiviazione. Per cancellare tutti i dati dal dispositivo di storage dei Mini PC Intel NUC restituiti, Intel utilizza un metodo di distruzione dei dati basato su software. I documenti e i file archiviati sul dispositivo restituito andranno persi.
  • Restituire solo i Mini PC Intel NUC, con tutti i componenti che erano pre-installati (memoria e unità).
  • Se si è aggiornato il modulo di memoria, prima di effettuare la restituzione sostituirlo con il modulo di memoria originale.
  • Se si è installato un coperchio dello chassis personalizzato, prima di effettuare la restituzione sostituirlo con il coperchio originale.
  • Tenere con sé i componenti che si è installati da sé (aggiornamenti dei moduli di memoria e dischi fissi aggiuntivi).
  • Tenere con sé gli accessori inclusi nella confezione (staffa VESA e viti, adattatore di alimentazione, cavo di alimentazione e spine e collegabili).
Kit Intel® NUC

(Questi prodotti non vengono forniti con memoria, unità o sistema operativo già installati)
  • Restituire solo il Kit Intel NUC.
  • Se sull'Intel NUC era già installato un modulo wireless o n modulo di memoria Intel® Optane™, non rimuovere tutti questi componenti prima di restituire l'unità.
  • Se si è installato un coperchio dello chassis personalizzato, prima di effettuare la restituzione sostituirlo con il coperchio originale.
  • Conservare tutti i componenti si sono installati da sé (moduli di memoria, dischi fissi, schede di rete wireless).
  • Tenere con sé gli accessori inclusi nella confezione (staffa VESA e viti, adattatore di alimentazione, cavo di alimentazione e spine e collegabili).
Schede madri Intel® NUC Restituire solo la scheda madre Intel NUC. Conservare tutti i componenti si sono installati da sé (moduli di memoria, dischi fissi, schede di rete wireless).
Attenzione
Intel non è in grado di monitorare o restituire i componenti installati dall'utente, compresi gli elementi inclusi nella confezione al momento della restituzione. Se non diversamente indicato in precedenza, rimuovere la memoria e i dischi dal dispositivo Intel NUC prima di inviarlo al nostro Centro garanzia. Se applicabile, assicurarsi di eseguire il backup di tutte le applicazioni e i dati. Intel non è responsabile delle eventuali perdite di dati verificatesi a causa della procedura di garanzia.

I kit Intel NUC inviati come sostituzioni di garanzia non includono un adesivo di licenza di Microsoft Windows*. Se l'Intel NUC ha un adesivo di licenza di Windows, si consiglia di rimuoverlo attentamente dallo chassis. È possibile fare una foto dell'adesivo per riferimento futuro prima di restituirlo a Intel per la sostituzione in garanzia. Gli adesivi di Microsoft Windows non sono articoli inclusi nell'evasione ordini.

Linee guida generali
  • Eseguire il backup di tutte le applicazioni e di tutti i dati, se applicabile. Intel non è responsabile delle eventuali perdite di dati che si verificano nel corso della procedura di garanzia.
  • Per istruzioni su quali parti e accessori conservare, occorre fare riferimento all'e-mail di conferma. Intel non tiene traccia di parti e accessori e non è in grado di restituirli.
  • È necessario scrivere il numero RMA all'esterno della scatola e includere una copia dell'e-mail di conferma.
  • Le unità sostitutive possono non essere spedite in imballaggi di vendita originali. 
Linee guida per l'imballaggio

Se si dispone della scatola di vendita originale, è possibile utilizzarla per restituire il prodotto:

  • Nel caso in cui gli inserti originali non siano più disponibili, occorre avvolgere accuratamente l'articolo con foglio pluriball o materiali protettivi analoghi per assicurare un'aderenza adeguata in modo che questo si muova il meno possibile. 
  • La scatola di vendita deve essere inserita in un ulteriore scatolone robusto, con almeno 2 cm di involucro pluriball, schiuma di riempimento o materiali simili per garantire che il prodotto si muova il meno possibile. 
  • Lo scatolone esterno di dimensioni adeguate può essere acquistato separatamente a proprie spese presso un centro di spedizione o ufficio postale di fiducia. 

Se non si dispone della scatola di vendita originale:

  • Il prodotto deve essere riposto in uno scatolone robusto con materiale di imballaggio sufficiente in modo da evitare che il contenuto si muova durante il transito. 
  • Lo scatolone esterno di dimensioni adeguate può essere acquistato separatamente a proprie spese presso un centro di spedizione o ufficio postale di fiducia. 

Se si sta restituendo più di un articolo, occorre proteggere ciascun prodotto con involucro a pluriball, schiuma di riempimento o qualsiasi altro materiale simile per evitare che il contenuto si muova durante il transito.

 

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