Informazioni sulla garanzia per i prodotti Intel® NUC

Documentazione

Garanzia e RMA

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28/07/2022

È possibile verificare la copertura e richiedere il supporto in garanzia utilizzando il Centro di assistenza in garanzia online.

Per maggiori informazioni sui termini e condizioni, consultare qui di seguito:

Fare clic o sull'argomento per informazioni dettagliate:

Garanzie limitate

Intel fornisce garanzie limitate di 3 anni sui prodotti Intel® NUC acquistati presso i distributori autorizzati Intel®. Questa garanzia copre tutti gli elementi hardware inclusi nella confezione.

Visualizza le garanzie

Garanzia di tre anni internazionale icona
Dimensioni: 5,6 MB
Data: luglio 2022

Tradotto in 39 lingue.

Garanzia di tre anni per l'Australia (inglese) icona
Dimensioni: 69 KB
Data: settembre 2020
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Considerazioni sulla garanzia della ventola del sistema

I produttori di chassis potrebbero progettare enclosure per gli SKU delle schede madri Intel® NUC che comprendono soluzioni di raffreddamento passive. Per adattare questi tipi di chassis personalizzati, alcuni produttori di chassis o integratori rimuovono la ventola o integrano il prodotto in altro modo. In questi casi, garantire al sistema modificato una ventilazione sufficiente per soddisfare i limiti ambientali specificati nella documentazione tecnica dei prodotti Intel® è responsabilità dei produttori di chassis e degli integratori. Una ventilazione insufficiente della scheda madre Intel® NUC negli enclosure personalizzati comporta la decadenza della garanzia di prodotto Intel®.

Alcuni prodotti NUC non sono adatti alle soluzioni di raffreddamento passive, e i produttori di chassis e gli integratori sono pienamente responsabili del rischio in cui si incorre apportando queste modifiche.

I prodotti non consigliati per l'utilizzo con soluzioni di raffreddamento passive includono i seguenti (la lista potrebbe non essere completa ed è soggetta a modifiche):

  • Kit Intel® NUC 9 Extreme, in precedenza noto come Ghost Canyon
  • Kit Intel® NUC 9 Pro, in precedenza noto come Quartz Canyon
  • Qualsiasi prodotto NUC con CPU con socket
Prima di restituire i prodotti difettosi

Accertarsi di conoscere il numero di attivazione del sistema operativo Windows* (se applicabile).

Se si dispone di una chiave BitLocker abilitata sull'installazione di Windows, assicurarsi di conoscere la chiave prima di rimuovere il disco fisso. Per ulteriori informazioni sulla chiave di ripristino BitLocker, consultare Intel® NUC: la chiave di ripristino BitLocker è richiesta all'avvio.

La tabella descrive cosa restituire e cosa tenere con sé.

Prodotto Cosa restituire Cosa tenere con sé
Mini PC Intel® NUC

(Memoria, unità e sistema operativo sono già installati su questi prodotti. I singoli componenti non possono essere sostituiti separatamente.)
  • Restituire solo i Mini PC Intel NUC, con tutti i componenti che erano pre-installati (memoria e unità).
  • Se si è aggiornato il modulo di memoria, prima di effettuare la restituzione sostituirlo con il modulo di memoria originale.
  • Se si è installato un coperchio dello chassis personalizzato, prima di effettuare la restituzione sostituirlo con il coperchio originale.
  • Tenere con sé i componenti che si è installati da sé (aggiornamenti dei moduli di memoria e dischi fissi aggiuntivi).
  • Tenere con sé gli accessori inclusi nella confezione (staffa VESA e viti, adattatore di alimentazione, cavo di alimentazione e spine e collegabili).
  • Se possibile, eseguire il backup dei propri dati personali dal Mini PC Intel NUC su altri supporti di archiviazione. Per cancellare tutti i dati dal dispositivo di storage dei Mini PC Intel NUC restituiti, Intel utilizza un metodo di distruzione dei dati basato su software. I documenti e i file archiviati sul dispositivo restituito andranno persi.
Kit Intel® NUC

(Questi prodotti non vengono forniti con memoria, unità o sistema operativo già installati)
  • Restituire solo il Kit Intel NUC.
  • Se sull'Intel NUC era già installato un modulo wireless o n modulo di memoria Intel® Optane™, non rimuovere tutti questi componenti prima di restituire l'unità.
  • Se si è installato un coperchio dello chassis personalizzato, prima di effettuare la restituzione sostituirlo con il coperchio originale.
  • Conservare tutti i componenti si sono installati da sé (moduli di memoria, dischi fissi, schede di rete wireless).
  • Tenere con sé gli accessori inclusi nella confezione (staffa VESA e viti, adattatore di alimentazione, cavo di alimentazione e spine e collegabili).

I kit Intel® NUC con Intel® Compute Element

(Questo kit è stato fornito da Intel senza memoria o unità. L'utente (o il rivenditore) ha installato memoria, unità e sistema operativo.)

  • Lasciare il elemento di elaborazione Intel® NUC nel chassis.
  • Rimuovere e conservare i moduli di memoria e l'unità. Questi componenti dovranno essere installati nell'unità sostitutiva. Intel non sarà in grado di restituire questi componenti se vengono spediti a Intel nell'ambito della sostituzione in garanzia.
  • Rimuovere e conservare qualsiasi scheda grafica o dispositivi PCIe dalla scheda di base, se installati da voi (o dal vostro rivenditore). Questi componenti dovranno essere installati nell'unità sostitutiva. Intel non sarà in grado di restituire questi componenti se vengono spediti a Intel nell'ambito della sostituzione in garanzia.
  • Conservare il cavo di alimentazione e altre parti che erano presenti nella confezione. Intel non è in grado di restituire queste parti se vengono spedite con l'Intel NUC.
  • Eseguire il backup di tutte le applicazioni e di tutti i dati, se applicabile. Intel non è responsabile delle eventuali perdite di dati che si verificano nel corso della procedura di garanzia.
Schede madri Intel® NUC Restituire solo la scheda madre Intel NUC. Conservare tutti i componenti si sono installati da sé (moduli di memoria, dischi fissi, schede di rete wireless).
Attenzione
Intel non è in grado di monitorare o restituire i componenti installati dall'utente, compresi gli elementi inclusi nella confezione al momento della restituzione. Se non diversamente indicato in precedenza, rimuovere la memoria e i dischi dal dispositivo Intel NUC prima di inviarlo al nostro Centro garanzia. Se applicabile, assicurarsi di eseguire il backup di tutte le applicazioni e i dati. Intel non è responsabile delle eventuali perdite di dati verificatesi a causa della procedura di garanzia.

I kit Intel NUC inviati come sostituzioni di garanzia non includono un adesivo di licenza di Microsoft Windows*. Se l'Intel NUC ha un adesivo di licenza di Windows, si consiglia di rimuoverlo attentamente dallo chassis. È possibile fare una foto dell'adesivo per riferimento futuro prima di restituirlo a Intel per la sostituzione in garanzia. Gli adesivi di Microsoft Windows non sono articoli inclusi nell'evasione ordini.

Linee guida generali
  • Eseguire il backup di tutte le applicazioni e di tutti i dati, se applicabile. Intel non è responsabile delle eventuali perdite di dati che si verificano nel corso della procedura di garanzia.
  • Per istruzioni su quali parti e accessori conservare, occorre fare riferimento all'e-mail di conferma. Intel non tiene traccia di parti e accessori e non è in grado di restituirli.
  • È necessario scrivere il numero RMA all'esterno della scatola e includere una copia dell'e-mail di conferma.
  • Le unità sostitutive possono non essere spedite in imballaggi di vendita originali.
Linee guida per l'imballaggio

Se si dispone della scatola di vendita originale, è possibile utilizzarla per restituire il prodotto:

  • Nel caso in cui gli inserti originali non siano più disponibili, occorre avvolgere accuratamente l'articolo con foglio pluriball o materiali protettivi analoghi per assicurare un'aderenza adeguata in modo che questo si muova il meno possibile.
  • La scatola di vendita deve essere inserita in un ulteriore scatolone robusto, con almeno 2 cm di involucro pluriball, schiuma di riempimento o materiali simili per garantire che il prodotto si muova il meno possibile.
  • Lo scatolone esterno di dimensioni adeguate può essere acquistato separatamente a proprie spese presso un centro di spedizione o ufficio postale di fiducia.
Nota La NUC sostitutiva potrebbe non essere inviata nella scatola di vendita originale, ma nella scatola grigia. Se si desidera ricevere la scatola di vendita originale, seguire le istruzioni riportate di seguito.

Se non si possiede la scatola di vendita originale o si desidera mantenere la scatola originale:

  • Il prodotto deve essere riposto in uno scatolone robusto con materiale di imballaggio sufficiente in modo da evitare che il contenuto si muova durante il transito.
  • Lo scatolone esterno di dimensioni adeguate può essere acquistato separatamente a proprie spese presso un centro di spedizione o ufficio postale di fiducia.

Se si sta restituendo più di un articolo, occorre proteggere ciascun prodotto con involucro a pluriball, schiuma di riempimento o qualsiasi altro materiale simile per evitare che il contenuto si muova durante il transito.

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