Informazioni sul software Intel® PROSet/Wireless

Documentazione

Documentazione e informazioni sui prodotti

000005649

16/10/2020


 

In Windows® 10, Software Intel® PROSet/Wireless o Software Intel® PROSet/Wireless WiFi è il nome dato al pacchetto di installazione che include i driver Wi-Fi e una API destinata ai produttori di sistemi per la creazione di applicazioni che interagiscono con la piattaforma e le schede di rete Wi-Fi Intel. Questo software è necessario per il corretto funzionamento dei dispositivi Intel Wireless o WiFi.

In Windows® 10 è sufficiente installare il driver Wi-Fi invece del pacchetto completo del software Intel® PROSet/Wireless. A partire dalla versione 20.120, nell'Area download viene fornito un pacchetto di installazione solo dei driver.

Tuttavia, il produttore del sistema potrebbe aver pre-installato il software Intel® PROSet/Wireless sul sistema per attivare funzionalità specifiche dell'OEM. Bisogna ottenere il più recente software Intel® PROSet/Wireless specifico dell'OEM dal supporto del produttore del computer.

Avviso importante

Le versioni Intel® PROSet/Wireless WiFi Legacy e le versioni DCH sono state inserite nello stato di End-Of Life (EOL) a partire dalla versione 21.50.X in poi.

 

Fare clic su o sull'argomento per informazioni dettagliate:

Il software Intel® PROSet/Wireless o Intel® PROSet/Wireless WiFi è il nome del pacchetto di installazione che include i driver Wi-Fi e alcuni altri componenti software per le schede di rete wireless Intel su Windows 7/8.1*.

Consiste dei seguenti componenti principali, che possono variare a seconda della versione del sistema operativo Windows:

Driver Wi-Fi

Il pacchetto del software Intel® PROSet/Wireless comprende i driver Wi-Fi per diverse schede wireless Intel® supportate dal pacchetto. La versione del driver Wi-Fi che si installa nel sistema può essere diversa dalla versione del pacchetto del software Intel PROSet/Wireless contenente questo driver.
Nel software Intel PROSet/Wireless 19.50.1, ad esempio, la versione del driver Wi-Fi per Intel® Dual Band Wireless-AC 7260 è 18.33.6.2.

Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sulla versione del software Intel® PROSet/Wireless e sulla versione del driver.

Administrator Toolkit1

Immagine aggiunta dall'utente

Non è installato per impostazione predefinita.

Gli amministratori IT possono utilizzare questo strumento per creare pacchetti di profili di rete personalizzati. È possibile esportare i pacchetti in sistemi client che eseguono Microsoft Windows*.

Utilità di connessione Intel® PROSet/Wireless Wi-Fi per Windows 8.1 e versioni precedenti (software Intel® PROSet/Wireless Enterprise)1

Immagine aggiunta dall'utente

Non installata per impostazione predefinita e non supportata da Windows® 10.
Fornisce la gestione delle connessioni Wi-Fi funzionali, tra cui:

  • Creazione e modifica dei profili di rete
  • Connessione alla rete Wi-Fi
  • Controllo della radio Wi-Fi

Questa utilità è progettata essenzialmente per Windows XP* e Windows 7*. Fornisce funzionalità Wi-Fi extra che non sono supportate in modo nativo nel sistema operativo Windows. Quando si installa l'utility viene installato anche il seguente sottoinsieme di strumenti:

  • Strumento di connessione WPS: consente di connettersi a un punto di accesso wireless tramite Wi-Fi Protected Setup (WPS). Windows 10 non supporta questo strumento. Il sistema operativo Windows ora supporta in modo nativo la funzionalità.
  • Intel® Wireless Troubleshooter: questo strumento aiuta a risolvere i problemi di base delle connessioni di rete wireless. Windows 10 non supporta questo strumento. Le versioni più recenti di Windows dispongono di funzionalità di diagnostica integrate.
  • Visualizzatore eventi wireless: monitora, visualizza e registra gli eventi wireless sotto forma di file che è possibile inviare al supporto clienti.
  • Strumento Diagnostica manuale: consente di eseguire una serie di test diagnostici di base per verificare la funzionalità della scheda di rete Wi-Fi.
  • Statistiche avanzate Intel: mostra le informazioni sulla connessione Wi-Fi al punto di accesso wireless.
Estensioni software wireless
Nota CCX è stato rimosso dal software Intel® PROSet/Wireless WiFi 20.90 e versioni successive

1 Queste funzioni non sono installate per impostazione predefinita. Per installare, vedere come eseguire un'installazione personalizzata del software Intel® PROSet Wireless.

 

Argomenti correlati
Aggiornare il driver della scheda di rete Wi-Fi e il software Intel® PROSet/Wireless
Trovare solo il pacchetto dei driver Wi-Fi per la scheda di rete wireless Intel®
Processo di installazione aggiornato per il software Intel® PROSet/Wireless