Come disattivare o attivare l'icona della grafica Intel sulla barra delle applicazioni

Documentazione

Installazione e configurazione

000005637

28/07/2020

L'icona della barra delle applicazioni di grafica Intel è uno strumento conveniente per entrare nel Centro comandi della grafica Intel® o Intel® Graphics Control Panel dalla barra delle applicazioni.

Se si è usciti dal programma e si desidera riabilitarlo o si desidera mantenerlo disattivato, attenersi alla seguente procedura.

Fare clic su o sulla domanda per informazioni dettagliate:

Disattivare o attivare l'icona della grafica Intel sulla barra delle applicazioni nella Centro comandi della grafica Intel®  
  1. Dal menu Start di Windows, cercare il centro di comando della grafica Intel. Fare doppio clic sull'icona del centro di comando della grafica Intel per aprire l'applicazione.
  2. Fare clic su Preferenze nel menu di navigazione sinistro.
  3. Accanto all'impostazione della barra delle applicazioni, fare clic sul pulsante di commutazione per attivare o disattivare l'icona della barra delle applicazioni.
Disattivare o attivare l'icona della grafica Intel sulla barra delle applicazioni nella Intel® Graphics Control Panel
  1. Aprire o espandere la barra delle applicazioni finché non viene visualizzata l' icona della grafica Intelsulla barra delle applicazioni.
  2. Fare clic con il pulsante destro sull'icona e selezionare Esci dal vassoio.
NotaSelezionando il vassoio di uscita , l'icona della barra delle applicazioni grafica Intel si spegne fino a quando non si è riattivata manualmente, quindi questa opzione serve per disattivarla. È anche possibile disattivarla facendo l'opposto del passaggio 4 nella sezione seguente.

Attivare l'icona della barra delle applicazioni

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul desktop e selezionare risoluzione dello schermo (Windows 7 * o Windows 8 *) o Proprietà (Windows XP *).
  2. Selezionare Impostazioni avanzate (Windows 7 o Windows 8) o Avanzate (Windows XP).
  3. Passare alla scheda Intel® Graphics Control Panel.
  4. Selezionare la casella di controllo per visualizzare l'icona della barra delle applicazioni.
  5. Selezionare applica > OK.

Advanced Control Panel

Figura 1: L'icona Mostra vassoio come si vede nel menu impostazioni avanzate.

Attenzione
Intel fornisce versioni generiche dei driver di grafica per scopi generici, ma il produttore del computer può modificare le funzionalità, incorporare personalizzazioni o apportare altre modifiche al software dei driver di grafica o ai pacchetti software. Per evitare possibili incompatibilità di installazione, Intel consiglia di rivolgersi al produttore del computer per prima cosa e utilizzare il software del driver fornito dall'utente