Panoramica sui prodotti per la tecnologia Intel® Rapid Storage

Documentazione

Documentazione e informazioni sui prodotti

000005610

06/12/2018

Che cosa può offrire la tecnologia intel® Rapid Storage (intel® RST)?
Intel® RST vi offre nuovi livelli di protezione, prestazioni ed espandibilità per le piattaforme desktop e portatili. Sia che utilizzi uno o più dischi fissi, puoi trarre vantaggio dalle prestazioni ottimizzate e dal consumo energetico più basso. Quando si utilizza più di un'unità, è possibile avere una protezione aggiuntiva dalla perdita dei dati in caso di guasti del disco fisso.

L'interfaccia utente della tecnologia Intel Rapid Storage semplifica e semplifica la creazione e la gestione dello storage. Combinata con la tecnologia Intel® Rapid Recover, è possibile configurare facilmente la protezione dei dati con un'unità esterna.

La tecnologia Intel® Smart Response è una caratteristica della tecnologia Intel® Rapid Storage (Intel® RST) che rende possibile
  • un'unità SSD a due unità, a basso costo e a piccola capacità utilizzata in combinazione con un'unità disco fisso (HDD) a basso costo e ad alta capacità. o
  • un'unità ibrida a stato solido (SSHD) per fornire una soluzione di storage ad elevate prestazioni e conveniente.

In che modo Intel RST contribuisce a proteggere i dati archiviati?
I preziosi dati archiviati sono protetti da un guasto del disco fisso quando il sistema è configurato per uno dei tre livelli RAID a tolleranza d'errore: RAID 1, RAID 5 o RAID 10. Tramite l'archiviazione fluida di copie di dati su uno o più dischi fissi aggiuntivi, qualsiasi disco fisso può avere esito negativo senza perdita di dati o downtime del sistema. Quando l'unità non riuscita viene rimossa e viene installata un'unità disco rigido sostitutiva, la tolleranza di errore dei dati è facilmente ripristinabile.

La tecnologia Intel Rapid Storage può anche migliorare le prestazioni delle applicazioni di recupero ad uso intensivo di disco, come ad esempio la modifica dei video domestici. Combinando da due a sei unità in una configurazione RAID 0, è possibile accedere simultaneamente ai dati su ciascuna unità. Questa configurazione velocizza il tempo di risposta con applicazioni ad uso intensivo di dati. Inoltre, a causa del bilanciamento del carico delle unità, anche i sistemi con RAID 1 possono trarre vantaggio da tempi di avvio più veloci e letture di dati.

La RST di Intel può essere d'aiuto anche con le unità singole?
Tramite AHCI, le prestazioni di storage sono migliorate con Native Command Queuing (NCQ). AHCI offre anche una maggiore durata della batteria con link Power Management (LPM), che può ridurre il consumo di energia del chipset e del disco fisso Serial ATA (SATA).
 

E la funzione di memoria Intel® Optane™? Per che cosa è possibile utilizzarlo?
Scoprite ulteriori informazioni sulle funzioni di memoria Intel® Optane™.

Argomenti correlati
RAID 0, 1, 5, 10, Matrix RAID, pronto per il RAID
Chipset Intel® e hub controller supportati
Funzioni RAID per chipset/controller hub