Come aprire il pannello di controllo della grafica Intel®

Documentazione

Installazione e configurazione

000005596

17/07/2020

È possibile aprire il pannello di controllo della grafica Intel® in Windows 7* e nelle versioni più recenti utilizzando i tre diversi metodi di seguito. Sebbene questa opzione sia ancora disponibile, Intel consiglia di installare il centro comandi della grafica Intel®. Per ulteriori informazioni, consultare questa FAQ. Per installare il centro comandi della grafica Intel, fare riferimento alle seguenti istruzioni.

Prima di continuare: accertarsi che sul proprio sistema sia installato il pannello di controllo della grafica Intel®. Se non è installato, fare riferimento a queste istruzioni di installazione.

Metodo 1: menu Start di Windows

Nel menu Start di Windows, cercare il pannello di controllo della grafica Intel®. Fare doppio clic sul pannello di controllo della grafica Intel®.

Metodo 2: modalità desktop

Nella modalità desktop, premere il pulsante destro sul Desktop. Quindi selezionare Impostazioni di grafica Intel®

Impostazioni della grafica Intel

Nota L'opzione delle impostazioni di grafica Intel® non è più disponibile quando si utilizzano driver di grafica hardware integrati in una versione di sesta generazione o più recente. Consultare ulteriori informazioni.

Metodo 3: tasto di scelta rapida

È possibile aprire il pannello di controllo della grafica Intel con una combinazione di tasti di scelta rapida. Sulla tastiera, premere contemporaneamente CTRL+ALT+F12.

Nota L'OEM può disattivare alcune funzioni di tasti di scelta rapida.

Se i metodi precedenti non funzionano, considerare quanto segue:

Fare riferimento al documento "Il pannello di controllo della grafica Intel® non si apre dopo l'installazione del Microsoft® Store" per informazioni sulla risoluzione dei problemi.

Argomenti correlati
Come installare il pannello di controllo della grafica Intel®
Domande ricorrenti sui driver Windows* DCH per la grafica Intel®
Il pannello di controllo della grafica Intel® non si avvia dopo averlo installato dal Microsoft® Store
Come disabilitare/abilitare l'icona della grafica Intel® sulla barra delle applicazioni