Come aprire il pannello di controllo della grafica Intel®

Documentazione

Installazione e configurazione

000005596

11/11/2020

È possibile aprire il pannello di controllo della grafica Intel® in Windows 7* e nelle versioni più recenti utilizzando i tre diversi metodi di seguito. Sebbene questa opzione sia ancora disponibile, Intel consiglia di installare il centro comandi della grafica Intel®. Per ulteriori informazioni, consultare questa FAQ. Per installare il centro comandi della grafica Intel, fare riferimento alle seguenti istruzioni.

Prima di continuare: accertarsi che sul proprio sistema sia installato il pannello di controllo della grafica Intel®. Se non è installato, fare riferimento a queste istruzioni di installazione. Il Pannello di controllo della grafica non è più disponibile nel bundle con i pacchetti driver DCH. Deve essere scaricato e installato separatamente. La procedura è conforme ai requisiti UWP (Universal Windows Platform) di Microsoft.

Metodo 1: metodo Menu Start di Windows (consigliato)

Dal menu Start di Windows, cercare il pannello di controllo della grafica Intel®. Fare doppio clic sull'icona del pannello di controllo della grafica Intel®. Questo è il metodo consigliato da utilizzare per la maggior parte dei sistemi. 

Metodo 2: metodo Modalità desktop

In modalità desktop, fare clic con il tasto destro sul Desktop. Quindi, selezionare Impostazioni della grafica Intel®. Questo metodo è disponibile unicamente per i sistemi che hanno driver legacy installati. 

Impostazioni della grafica Intel

Nota Se il menu di scelta rapida facendo clic con il pulsante destro non viene visualizzato, il sistema presenta driver di grafica Windows DCH (Declarative Componentized Hardware). L'opzione delle impostazioni di grafica Intel® non è più disponibile quando si utilizzano i driver di grafica Windows DCH. Consultare ulteriori informazioni.

Metodo 3: metodo Tasto di scelta rapida

È possibile aprire il pannello di controllo della grafica Intel con una combinazione di tasti di scelta rapida. Sulla tastiera, premere contemporaneamente CTRL+ALT+F12.

Nota L'OEM può disattivare alcune funzioni di tasti di scelta rapida.

Se i metodi precedenti non funzionano, considerare quanto segue:

Fare riferimento al documento "Il pannello di controllo della grafica Intel® non si apre dopo l'installazione del Microsoft® Store" per informazioni sulla risoluzione dei problemi.

Argomenti correlati
Come installare il pannello di controllo della grafica Intel®
Errore quando si installa un'applicazione Intel® dal Microsoft® Store
Domande ricorrenti sui driver Windows* DCH per la grafica Intel®
Il pannello di controllo della grafica Intel® non si avvia dopo averlo installato dal Microsoft® Store
Come disabilitare/abilitare l'icona della grafica Intel® sulla barra delle applicazioni