Domande ricorrenti per più schermi
Fare clic o sull'argomento per i dettagli:
Circa
Che cos'è più display o multi-monitor?
Lo schermo multiplo, noto anche come multi-monitor o multi-display, è una funzionalità supportata dai driver di grafica Intel®. Consente di eseguire l'output dello schermo del computer su più schermi contemporaneamente.
Il Intel Graphics Driver supporta le seguenti configurazioni di visualizzazione multiple:
Quali sono i requisiti di sistema per il supporto di più schermi?
Il computer deve avere quanto segue:
- Connettore di output video fisico.
- Sono necessari uno o più connettori. I notebook possono avere connettori di uscita video su una docking station, un replicatore di porte o tramite un cavo speciale del produttore.
- Due o più dispositivi di visualizzazione sono collegati.
- Rivolgersi al produttore del computer per informazioni sulle configurazioni di visualizzazione multiple supportate per il computer.
È possibile installare una scheda grafica PCI Express* esterna e utilizzarla in parallelo con la grafica Intel®?
Sì, le schede grafiche integrate e discrete possono funzionare in parallelo.
Impostazioni per più schermi
Che cos'è la modalità clone e come posso attivarla?
La modalità clone viene utilizzata per inviare lo stesso contenuto, risoluzione e profondità di colore a diversi dispositivi di visualizzazione con velocità di aggiornamento diverse. Scopri come attivare la modalità clone.
Che cos'è la modalità desktop estesa e come posso attivarla?
Con la modalità desktop esteso, si ottiene un desktop Windows* più grande che si estende su più dispositivi di visualizzazione. È possibile spostare le applicazioni da un dispositivo di visualizzazione all'altro. Gli schermi possono supportare diverse risoluzioni, profondità di colore e velocità di aggiornamento.
Vedere i metodi per attivare la modalità desktop estesa.
Che cos'è la modalità a 3 schermi e come posso attivarla?
La modalità 3-display è una configurazione che consente di avere tre schermi attivi contemporaneamente. È possibile attivare la modalità desktop estesa o la modalità clone durante l'utilizzo di 3 schermi.
Vedere i metodi per attivare la modalità a 3 schermi.
Che cos'è la panoramica e come posso attivarla?
Quando attivata, la panoramica consente uno schermo ad alta risoluzione su uno schermo più grande mentre si visualizza una versione zoomata su uno schermo più piccolo. Un esempio è uno schermo integrato per notebook o un televisore che supporta una risoluzione fissa o limitata.
Non tutti i computer supportano la panoramica. Rivolgersi al produttore del computer per informazioni sul supporto di più schermi.
Lo schermo più piccolo corrisponde al movimento del cursore del mouse. Poiché gli schermi sono di dimensioni diverse, il cursore del mouse potrebbe trovarsi in posizioni diverse su entrambi gli schermi.
Per attivare la panoramica:
- Attivare la modalità clone o desktop esteso .
- Su uno dei dispositivi di visualizzazione, selezionare una risoluzione più grande della risoluzione supportata per lo schermo.
- Fare clic su Applica. Lo schermo selezionato verrà ora visualizzato in panoramica.
Mentre il cursore si trova all'interno dell'area ingrandite dello schermo più piccolo, il cursore si comporta normalmente. Quando il cursore si sposta vicino al bordo dello schermo più piccolo, la vista si dirige verso il cursore fino a raggiungere il bordo dello schermo intero. La vista sullo schermo più grande non è interessata. Rimane lo stesso indipendentemente dall'attività dello schermo più piccolo (stroncato).
Come si modificano le posizioni del monitor?
- In modalità desktop, fare clic con il pulsante destro del mouse sul desktop.
- Selezionare Proprietà grafiche > più schermi.
- Nella schermata di posizionamento, fare clic con il pulsante sinistro sullo schermo che si desidera spostare e trascinarlo in posizione.
Non riesco a vedere o selezionare il primo dispositivo monitor/schermo quando si collega un secondo dispositivo. Come si risolve questo problema?
- Verificare che l'altro schermo sia fisicamente collegato al computer.
- Verificare che l'altro schermo sia acceso.
- Provare a reinsediare il cavo video su entrambe le estremità: dove si connette sullo schermo e sul computer.
- Provare a riaprire la finestra delle proprietà grafiche.
- Provare a riavviare il computer.
- Se si sta utilizzando un computer notebook e funziona con una batteria, provare a collegare il notebook a una fonte di alimentazione esterna. Su alcuni notebook, il connettore del dispositivo di visualizzazione esterno non è abilitato quando il notebook è in esecuzione a batteria.
- Provare un cavo diverso.
- Alcuni monitor hanno più di un connettore di input. Verificare che lo schermo sia configurato per utilizzare il connettore di input o provare un connettore di input diverso sul monitor. Potrebbe essere necessario utilizzare il pulsante o il menu per passare al connettore o alla fonte di input appropriato.
Come si imposta lo schermo esterno come dispositivo di visualizzazione principale?
- In modalità desktop, fare clic con il pulsante destro del mouse sul desktop e selezionare Proprietà grafiche.
- Fare clic su Visualizza > più schermi.
- Fare clic sulla freccia a discesa per la modalità operativa. Selezionare Extended Desktop o Clone Display.
- Fare clic sulla freccia a discesa per visualizzazione principale. Selezionare lo schermo che si desidera utilizzare. Lo schermo secondario si popola automaticamente con l'altro dispositivo. Fare clic su Applica > OK.
Nota | Alcuni produttori di notebook potrebbero consentire solo allo schermo del notebook di essere il dispositivo di visualizzazione principale. |
Argomenti correlati |
Intel® Driver & Support Assistant |
Domande ricorrenti su più schermi per i prodotti di grafica Intel® meno recenti |
Grafica HD Intel® 4000/2500 |
Domande ricorrenti sulla tecnologia HDMI |