Domande frequenti per schermi multipli

Documentazione

Documentazione e informazioni sui prodotti

000005580

20/04/2021

Fare clic su o sull'argomento per informazioni dettagliate:

Circa

Che cos'è la visualizzazione su più monitor o monitor multipli?

La visualizzazione su più monitor o multi-schermo è una funzione supportata dai driver di® Intel. Consente di visualizzare l'output dello schermo del computer su più di uno schermo contemporaneamente.

La Intel Graphics Driver supporta le seguenti configurazioni di più display:

Quali sono i requisiti di sistema per il supporto di più display?

Il computer deve disporre di quanto segue:

  • Connettore fisico di uscita video.
    • Sono richiesti uno o più connettori. I notebook possono avere i connettori dell'uscita video in una docking station, in un replicatore di porte o tramite un cavo speciale del produttore.
  • Sono collegati due o più dispositivi di visualizzazione.
    • Consultare il produttore del computer per informazioni sulle configurazioni di più display supportate dal computer.
È possibile installare una scheda grafica PCI Express* esterna e utilizzarla in parallelo con la® Intel?

No. Non è possibile utilizzare la grafica Intel® insieme a un controller grafico PCI Express esterno. L'installazione di un controller grafico PCI Express disattiva la grafica Intel.

Impostazioni per più schermi

Che cos'è la modalità clone e come si attiva?

La modalità clone è utilizzata per inviare lo stesso contenuto, risoluzione e intensità del colore a diversi dispositivi di visualizzazione con frequenze di aggiornamento diverse. Vedere come attivare la modalità clone.

Che cos'è la modalità desktop esteso e come si attiva?

Con la modalità desktop esteso, si ottiene un desktop Windows* più grande che si estende su più dispositivi di visualizzazione. È possibile spostare le applicazioni da uno schermo a altro. Gli schermi possono supportare risoluzioni, intensità del colore e frequenze di aggiornamento diverse.

Vedere i metodi per attivare la modalità desktop esteso.

Che cos'è la modalità 3 display e come si attiva?

La modalità 3 schermi è una configurazione che consente di avere contemporaneamente tre schermi attivi. Durante l'utilizzo di 3 display è possibile attivare la modalità desktop esteso o la modalità clone.

Vedere i metodi per attivare la modalità 3 schermo.

Che cos'è la panoramica e come si attiva?

Quando attivata, la panoramica consente la visualizzazione ad alta risoluzione su uno schermo più grande mentre si visualizza una versione ingrandita su uno schermo più piccolo. Un esempio è uno schermo integrato di un notebook o una TV che supporta una risoluzione fissa o limitata.

Non tutti i computer supportano la panoramica. Consultare il produttore del computer per informazioni sul supporto di più display.

Lo schermo più piccolo corrisponde al movimento del cursore del mouse. Dal momento che gli schermi hanno dimensioni diverse, il cursore del mouse potrebbe essere in diverse posizioni sui due schermi.

Per attivare la panoramica:

  1. Attivare la modalità clone o desktop esteso.
  2. Su uno dei dispositivi di visualizzazione, selezionare una risoluzione che sia maggiore della risoluzione supportata per lo schermo.
  3. Fare clic su Applica. Lo schermo selezionato eseguirà ora la panoramica.

Mentre il cursore si trova all'interno dell'area ingrandita dello schermo più piccolo, il cursore si comporta normalmente. Spostando il cursore vicino al bordo dello schermo più piccolo, la vista viene spostata in direzione del cursore finché non si raggiunge il bordo dello schermo intero. La visualizzazione sullo schermo più grande non è interessata. Rimane la stessa indipendentemente dall'attività dello schermo (panoramico) più piccolo.

Come si cambiano le posizioni dei monitor?
  1. Nella modalità desktop, fare clic con il pulsante destro sul Desktop.
  2. Selezionare Graphics Properties (Proprietà grafiche) > schermi multipli.
  3. Nella schermata di posizionamento, fare clic con il pulsante sinistro sullo schermo che si desidera spostare e trascinarlo nella posizione.
Non riesco a vedere o selezionare il primo monitor/schermo quando si collega un secondo dispositivo. Come risolvere questo problema?
  • Verificare che l'altro schermo sia fisicamente collegato al computer.
  • Verificare che l'altro schermo sia acceso.
  • Provare a reinseriare il cavo video su entrambe le estremità: dove si connette a sullo schermo e sul computer.
  • Provare ad aprire nuovamente la finestra delle proprietà grafiche.
  • Provare a riavviare il computer.
  • Se si utilizza un notebook che è in funzione a batteria, provare a collegare il notebook a una fonte di alimentazione esterna. In alcuni notebook, il connettore esterno del dispositivo di visualizzazione non è attivato quando il notebook è alimentato dalla batteria.
  • Provare un altro cavo.
  • Alcuni monitor hanno più di un connettore di ingresso. Verificare che lo schermo sia configurato per utilizzare il connettore di ingresso o provare un connettore di ingresso diverso sul monitor. Potrebbe essere necessario utilizzare il pulsante o il menu per passare al connettore di ingresso o origine appropriato.
Come si imposta lo schermo esterno come dispositivo di visualizzazione principale?
  1. Nella modalità desktop, fare clic con il pulsante destro sul Desktop e selezionare Graphics Properties (Proprietà grafiche).
  2. Fare clic su > schermi multipli.
  3. Fare clic sulla freccia del menu a discesa Operating Mode (Modalità operativa). Selezionare Desktop esteso o Clone Display.
  4. Fare clic sulla freccia del menu a discesa Primary Display per selezionare lo schermo principale. Selezionare lo schermo che si desidera utilizzare. L'altro dispositivo viene selezionato automaticamente come schermo secondario. Fare clic su Applica > OK.

 

NotaAlcuni produttori di notebook potrebbero consentire che solo lo schermo del notebook sia il dispositivo di visualizzazione principale.
Argomenti correlati
Intel® Driver & Support Assistant
Domande ricorrenti su schermi multipli per i prodotti di® Intel® meno recenti
Grafica HD Intel® 4000/2500
Domande ricorrenti sulla tecnologia HDMI