Domande frequenti per Intel® Graphics e Windows Vista *

Documentazione

Compatibilità

000005550

21/03/2019

Fare clic su o sull'argomento per i dettagli:

Che cos'è WDDM?

WDDM è l'acronimo di Windows * Display Driver Model.

Il sistema operativo Windows Vista * supporta due modelli di driver:

  • WDDM: I driver basati su WDDM forniscono l'esperienza di interfaccia utente grafica 3D di Windows Aero *.
  • Modello di driver di visualizzazione XP (XPDM o XDDM): I driver XPDM forniscono un'interfaccia utente che assomiglia visivamente all'interfaccia utente di Windows XP */2000 *. Non Supporto il tema desktop o l'interfaccia utente di Windows Aero *.
Come si ottengono Driver di grafica Intel® per Windows Vista * che Supporto WDDM?

A partire dalle famiglie di chipset Intel® 945 Express, Driver di grafica sono disponibili per Windows Vista * e Supporto WDDM.

La migliore risorsa per il driver di grafica più recente è il produttore del computer o della scheda madre. Sono disponibili versioni generiche dei Driver di grafica Intel®. I produttori di computer o schede madri potrebbero aver alterato le funzionalità, incorporato le personalizzazioni o apportato altre modifiche al Software del driver di grafica o alla confezione del Software . Si consiglia di scaricare il driver più recente dal produttore del computer o della scheda madre per evitare potenziali problemi. Alcuni produttori di computer offrono i Driver di grafica più recenti tramite Windows * Update di Microsoft.

Se si sceglie di non utilizzare il driver convalidato del produttore del computer e si desidera provare il driver di grafica Intel® generico, utilizzare Intel® Driver & Support Assistant per trovare il driver più recente disponibile. Se disponibile, l'utility offre un collegamento di download per installare il nuovo driver. Se l'utilità rileva un driver di grafica del produttore del computer o della scheda madre personalizzato, vedere come risolvere l'errore.

Se si verifica un problema durante l'utilizzo del driver generico, Intel consiglia di disinstallare il driver generico e reinstallare il driver convalidato dal produttore del computer o della scheda madre.

Se si dispone del vecchio processore Intel® 810, 815, 845, 852, 855 o 865 Chipset o chipset Intel® 910 o 915 Express, il controller grafico integrato potrebbe Supporto Windows Vista * con i driver XPDM. Vedere domande frequenti sui controller grafici Intel® meno recenti e su Windows Vista *.

Intel offre il driver di grafica WDDM per le famiglie di chipset Intel® 910 e 915 Express?

L'architettura grafica e la progettazione di Intel® 910 e 915 Express Chipset famiglie con Intel® Graphics Media Accelerator 900 o Intel® Graphics Media Accelerator 900 (Intel® GMA 900) motore grafico è stato finalizzato prima di Microsoft rilasciato il WDDM Specifiche. Le limitazioni hardware nell'architettura Intel® GMA 900 hanno limitato le prestazioni grafiche e le funzionalità di memoria quando si tenta di eseguire WDDM su Windows Vista *.

Limitazioni hardware di Intel® GMA 900 includono la mancanza di una tabella di memoria abbastanza grande per Supporto un'interfaccia utente di Windows Aero *. L'interfaccia è una caratteristica fondamentale che fa parte del Supporto del driver WDDM. Il risultato è l'utilizzo della memoria grafica non è ottimizzato per le prestazioni di Windows Aero. La mancanza di Supporto hardware nativo nella Intel® gma 900 per Windows Vista * la gestione della memoria dinamica si traduce in prestazioni grafiche più lente e un'esperienza utente subottimale con Windows Aero.

Con le limitazioni identificate, i sistemi grafici basati su Intel® GMA 900 non soddisfano i requisiti di prestazioni per l'interfaccia utente di Windows Aero di Windows Vista. Abbiamo affrontato le limitazioni hardware con le famiglie di chipset desktop e mobile Intel® 945 Express.

A partire dalle famiglie di chipset Intel 945 Express (Intel GMA 950), Driver di grafica Intel per Windows Vista Supporto completamente WDDM e l'interfaccia utente di Windows Aero.

Perché Windows Aero * non funziona?

Per la guida alla risoluzione dei problemi, vedere domande frequenti su Windows Aero *.

Cosa significa "PC compatibile con Windows Vista"?

Microsoft definisce un PC compatibile con Windows Vista * come:
"Un nuovo PC che trasporta il logo PC compatibile con Windows Vista può eseguire Windows Vista. Alcune funzionalità disponibili nelle edizioni Premium di Windows Vista, come la nuova esperienza utente di Windows Aero, potrebbero richiedere hardware avanzato o aggiunto. "

Per informazioni sul programma PC compatibile con Windows Vista, contattare Microsoft o visitare il Microsoft News Center.

Quali schede grafiche integrate Intel® Supporto PC con funzionalità Windows Vista?

Microsoft elenca i seguenti tre criteri per il programma PC compatibile con Windows Vista:

  • Il sistema deve utilizzare una "CPU moderna" con una nota a piè di pagina: "la velocità del processore è specificata come frequenza del processore operativo nominale per il dispositivo. Alcuni Processori hanno la gestione dell'alimentazione che consente al processore di funzionare a una velocità inferiore per risparmiare energia. "
  • 512 MB di memoria di sistema.
  • L'unità di elaborazione grafica (GPU) che supporta Microsoft DirectX * 9.

Seguendo i criteri riportati di seguito, i computer, che eseguono la seguente grafica Intel integrata e almeno 512 MB di memoria di sistema, soddisfano i requisiti per il programma PC compatibile con Windows Vista:

  • Chipset Intel® 915G Express
  • Chipset Intel® 915GM Express per PC portatili
  • Chipset Intel® 945 Express
  • Chipset Intel® 945 Express per dispositivi mobili
  • Chipset Intel® 946GZ Express
  • Chipset Intel® 965 Express
  • Chipset Intel® 965 Express per dispositivi mobili
  • Chipset Intel® G31, G33, G35, Q33 e Q35 Express
  • Chipset Intel® G41, G43, G45, Q43 e Q45 Express
  • Chipset Intel® 4 serie Express per dispositivi mobili
  • Grafica HD Intel®
Cosa significa "Windows Vista Premium Ready PC"?

Per informazioni sul programma Windows Vista Premium Ready PC, contattare Microsoft o visitare il Microsoft News Center.

Quali schede grafiche integrate Intel® Supporto i PC Windows Vista Premium Ready?

Microsoft elenca i seguenti criteri devono essere soddisfatti per il programma Windows Vista Premium Ready PC:

  • processore da 1 GHz 32 bit (x86) o 64 bit (x64) (la velocità del processore è specificata come frequenza del processore operativo nominale per il dispositivo, alcuni Processori hanno la gestione dell'alimentazione che consente al processore di funzionare a una velocità inferiore per risparmiare energia)
  • 1 GB di memoria di sistema
  • Supporto per la grafica DirectX * 9 con un driver WDDM, minimo 128 MB di memoria grafica (se la GPU utilizza la memoria condivisa, non è richiesta alcuna memoria grafica aggiuntiva oltre il requisito di memoria di sistema da 1 GB), Pixel Shader 2,0 e 32 bit per pixel
  • 40 GB di capacità del disco rigido con 15 GB di spazio libero
  • Unità DVD-ROM (DVD-ROM può essere esterno)
  • Capacità di uscita audio
  • Capacità di accesso a Internet

Seguendo i criteri riportati di seguito, i computer che utilizzano la seguente grafica Intel integrata, se configurati con dispositivi di memoria di quantità e velocità adeguate, soddisfano i requisiti grafici per il programma Windows Vista Premium Ready PC:

  • Famiglia di chipset Intel® 945 Express
  • Famiglia di chipset Intel® 945 Express per dispositivi mobili
  • Chipset Intel® 946GZ Express
  • Famiglia di chipset Intel® 965 Express
  • Famiglia di chipset Intel® 965 Express per dispositivi mobili
  • Chipset Intel® G31, G33, G35, Q33 e Q35 Express
  • Chipset Intel® G41, G43, G45, Q43 e Q45 Express
  • Famiglia di chipset Intel® 4 serie Express per dispositivi mobili
  • Grafica HD Intel®
 
Argomenti correlati
Informazioni: Windows * Display Driver Model
Domande frequenti su Windows Aero *
Come identificare il controller grafico Intel®