Il mio sniffer non vede le cornici con tag VLAN, 802.1 q o QoS

Documentazione

Manutenzione e prestazioni

000005498

01/02/2020

Che cosa vedo?

Il mio sniffer non vede la VLAN o i frame con tag QoS.

Come posso risolverlo?

Nota
  • Dopo aver modificato l'impostazione dell'adattatore del registro di sistema in Windows *, è necessario riavviare Windows per la nuova impostazione del registro di sistema per funzionare.
  • I frame di tagging vengono rimossi dal conducente. Tuttavia, è possibile fare una modifica del registro per vedere i tag. In alcuni driver, la modifica del registro di sistema non consente il passaggio del tipo di tag. La maggior parte dei driver ha questa funzione ora. Si consiglia di utilizzare la versione più recente del driver disponibile.

 

  • In Windows *

    Per consentire ai frame contrassegnati di passare al software di acquisizione di pacchetti, aggiungere un DWORD e un valore del registro di sistema oppure modificare il valore della chiave del registro di sistema. Il driver utilizzato ha influito sulla modifica del registro di sistema richiesta:

     
    Driver di schedaChiave di registro
    E1G, E1E, E1YMonitorModeEnabled
    E1C, e1d, E1K, e1q, E1R, IXE, ixn, IXTMonitorMode
    Nota

    Inserire la nuova chiave (DWORD) all'indirizzo:

    HKEY_LOCAL_MACHINE \SYSTEM\ControlSet001\Control\Class\{4D36E972-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}\00nn

    Dove nn è l'istanza fisica della porta di rete in cui si desidera acquisire i tag VLAN. ControlSet001 potrebbe dover essere un set di controllo corrente o un altro numero di 00x.

     
    Attenzione
    Le modifiche al registro possono disattivare il sistema. Fate in modo che un tecnico esperto apportasse le modifiche al registro di sistema. Questa modifica è disponibile solo per l'uso in modalità promiscua/sniffing.

    Quando si crea o si modifica il DWORD MonitorModeEnabled del registro di sistema, è possibile specificare il valore DWORD su uno dei seguenti elementi:

    • 0— disattivato (non archiviare pacchetti non validi, non archiviare CRC, rimuovere le etichette VLAN 802.1 q)
    • 1— abilitato (memorizzare pacchetti non corretti. Negozio CRC. Non strisciare le etichette VLAN 802.1 Q)

    Quando si crea o si modifica il DWORD MonitorMode del registro di sistema, è possibile specificare il valore DWORD su una delle seguenti opzioni:

    • 0— disattivato (non archiviare pacchetti non validi, non archiviare CRC, rimuovere le etichette VLAN 802.1 q)
    • 1— abilitato (ricezione di pacchetti CRC difettosi/non validi. Lasciare CRC collegato ai pacchetti. Non strisciare le etichette VLAN e ignorare i pacchetti inviati ad altre VLAN in base al normale funzionamento.)
    NotaÈ necessario riavviare Windows affinché la modifica del registro abbia effetto.
     
  • In Linux *

    Per impostazione predefinita, il driver in modalità promiscua non striscia i tag VLAN.

    Per rimuovere le etichette VLAN: caricare il modulo 802.1 q fornito dal kernel. Questo passaggio consente automaticamente alle funzionalità di offload hardware di Intel networking di eseguire l'offload e l'inserimento dei tag VLAN. Per il supporto e le informazioni sul caricamento del modulo 802.1 q, contattate la vostra distribuzione.

    Il software di acquisizione è responsabile dell'abilitazione della modalità promiscua nel driver. Se il driver non è in modalità promiscua, i pacchetti vengono eliminati o ignorati a causa del campo tipo errato/Len.

Argomenti correlati
Driver più recenti e software Intel® PROSet/wireless disponibile nell'area download
Assistente di supporto & Intel® driver